Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Sonzogno

Nuovi amori

Judy Blume

Libro

editore: Sonzogno

anno edizione: 2003

pagine: 338

Ha alle spalle un matrimonio andato a rotoli. È sui quaranta, portati benissimo, bella, incasinata e in gamba (anche a letto). Ha vissuto una discreta quantità di "storie" (o di "amanti", come li chiama sua figlia adolescente e ipercritica) che l'hanno lasciata con la bocca amara. Fino a quando non arriva Andrew, giornalista di giorno e divorziato di notte. È simpatico, affascinante, ma... era sposato con la sua amica B.B. che ancora lo considera cosa sua... Più che l'inizio di un nuovo amore ha tutta l'aria di essere l'inizio di una guerra.
5,95 5,65

Braccato

David Morrell

Libro

editore: Sonzogno

anno edizione: 1998

pagine: 398

La dieta degli ormoni. Il regime medico che ti farà dimagrire agendo alle radici del metabolismo

Annamaria Colao

Libro: Libro in brossura

editore: Sonzogno

anno edizione: 2024

pagine: 192

Dimagrire è soprattutto una questione di ormoni. Sono i messaggeri chimici del nostro corpo a regolare la fame e la sazietà, a modulare la capacità digestiva di assorbire le calorie, ma anche l’umore, la serenità e il sonno, condizioni che ci spingono a mangiare di più o di meno. A offrire il cambio di prospettiva è l’endocrinologa Annamaria Colao. Da anni studia con il suo team dell’Università Federico II di Napoli gli equilibri delicatissimi che dettano il nostro rapporto con la tavola e la sintesi delle sue ricerche è presentata finalmente in un libro, La dieta degli ormoni, un manuale che offre a tutti le informazioni per consentire di perdere peso in maniera salutare, rapida e duratura, agendo alle radici del metabolismo. Le lettrici e i lettori scopriranno che ci sono cibi da privilegiare e cibi da limitare in base al momento della giornata e alle fasi della vita. Il regime proposto dalla professoressa Colao si articola in quattro schemi che hanno come protagonisti altrettanti ormoni, da intrecciare e alternare nei vari momenti dell’esistenza. Lo schema Insulina stop mira a ridurre l’insulina in circolo, andando ad aggredire le riserve adipose e in particolare il grasso addominale. Il secondo schema, Serotoninergico, si accompagna al rilascio di serotonina, l’ormone del buonumore. Il terzo, Leptinico, ripristina l’equilibrio tra grelina e leptina, i due ormoni coinvolti nella fame e nella sazietà. L’ultimo schema, Melatonina plus, favorisce la produzione di melatonina, l’ormone del sonno, e consente un reset periodico del metabolismo. "La dieta degli ormoni" fa parte della collana Scienze per la vita, ideata e diretta da Eliana Liotta.
17,00

Hai da spegnere? Dieci ragioni che non vi hanno mai raccontato per abolire il fumo

Giulia Veronesi

Libro: Libro in brossura

editore: Sonzogno

anno edizione: 2024

pagine: 192

Il fumo fa male alla salute, ce lo hanno sempre spiegato. Ed è vero, verissimo. Ma questa prospettiva individuale rischia di mettere in ombra il quadro più generale: il tabacco fa male anche a chi non fuma ed è tra i nemici più temibili dell’ambiente e della giustizia sociale nei paesi meno sviluppati. In questo saggio, Giulia Veronesi racconta le dimensioni finora ignorate del fenomeno. Il lettore viene accompagnato alla scoperta dell’incessante attività di marketing dell’industria del fumo, che da oltre un secolo cerca di rendere sexy la sigaretta tra i più giovani. Pagina dopo pagina, si scoprono i meccanismi biologici e psicologici responsabili di una delle dipendenze più sottovalutate: quella da nicotina. Nella parte finale del libro, un’ampia sezione con test e consigli medici per chiudere con il fumo senza soffrire l’astinenza e senza prendere peso.
10,90

Al di là di ogni ostacolo

Lapo Melzi

Libro: Libro in brossura

editore: Sonzogno

anno edizione: 2024

pagine: 240

Non è affatto una passeggiata avere undici anni, specialmente per Filippo, che viene emarginato e preso in giro perché è povero e vive in mezzo agli animali. Ma almeno può contare sull’affetto di un vero amico: il suo cavallo Notturno, un appaloosa vivace e intelligente. Mentre Filippo muove i primi passi verso l’adolescenza, fidarsi degli adulti attorno a lui e riconoscere chi è veramente dalla sua parte diventa sempre più difficile. Le cose si fanno ancora più complicate quando Filippo difende Danilo, un suo compagno di scuola, dai soprusi della signora Ambrosio, una maestra violenta e manipolatrice: invece di aiutarlo, la classe gli si rivolta contro e i bulli ne approfittano per tormentarlo, prendendo di mira il suo rapporto con Notturno. Ed è proprio nel momento più buio, quando tutte le sue certezze sembrano vacillare, che Filippo dovrà decidere se conformarsi agli altri per farsi accettare o se credere in se stesso e nella forza della vera amicizia. Nel suo romanzo d’esordio, già autopubblicato con il titolo Horse Sense, Lapo Melzi racconta con delicatezza una storia di crescita e coraggio, trasmettendo ai lettori l’importanza del vivere una vita senza maschere. Età di lettura: da 10 anni.
16,00
I segreti della comunicazione efficace. Voce, linguaggio del corpo ed empatia: gli strumenti di un grande mentalista per convincere gli altri

I segreti della comunicazione efficace. Voce, linguaggio del corpo ed empatia: gli strumenti di un grande mentalista per convincere gli altri

Henrik Fexeus

Libro: Libro in brossura

editore: Sonzogno

anno edizione: 2024

pagine: 320

Hai mai cercato di risolvere con calma un problema con un tuo collega, il tuo partner o tuo figlio, per poi perdere le staffe e andartene sbattendo la porta? Hai mai provato a fare amicizia durante una festa, accorgendoti però di non sapere da dove iniziare? Hai mai ricevuto un feedback sul lavoro che ha annientato la tua autostima? Insomma, ti sei mai chiesto come mai, in un mondo così «social», siamo sempre meno capaci di interagire davvero con gli altri? Non preoccuparti, hai la soluzione tra le mani: grazie alla sua grande conoscenza della comunicazione, in questo libro Henrik Fexeus, mentalista ed esperto di linguaggio del corpo a livello mondiale, ti spiega come attaccare bottone, come influenzare qualcuno senza neanche aprire bocca, come fare un complimento (o muovere una critica) in modo sottile ed efficace, come usare l’empatia per appianare le tensioni. In questa guida definitiva alle interazioni sociali, ricca di riflessioni e di esercizi pratici, troverai tecniche semplici, supportate da approfonditi studi psicologici, per recuperare un confronto diretto con gli altri e coltivare relazioni appaganti e significative. Perché la socialità allunga la vita, lo dice la scienza – e poi, che bisogno c’è di nascondersi dietro uno schermo, quando puoi diventare il fulcro della conversazione? guida
17,00
Il valzer dei traditori

Il valzer dei traditori

Rosa Teruzzi

Libro: Libro in brossura

editore: Sonzogno

anno edizione: 2024

pagine: 160

In una Milano battuta dalla pioggia e offuscata dal grigio del maltempo, si rannuvola anche l’umore di Libera, la famosa Miss Marple del Giambellino: da un lato è tormentata per la relazione con Gabriele, che aspetta un figlio da un’altra donna, e dall’altro è sulle spine per la ricerca del Gatto con gli Stivali, il rapinatore mascherato che potrebbe essere suo padre. Ma c’è un’emergenza a cui far fronte: le uscite serali della figlia Vittoria, ormai sempre più frequenti, potrebbero metterla in pericolo? Le preoccupazioni aumentano quando Libera scopre che la ragazza sta indagando in segreto per scagionare il padre del compagno: si tratta di Armando Belardinelli, un pregiudicato che sconta una condanna per omicidio volontario. L’uomo è accusato di aver assassinato Fiorella Domenici, una nota ricettatrice, e tutti gli indizi sembrano essere contro di lui: la sua coppola rinvenuta sul luogo del delitto, la testimonianza di un inquilino dello stabile e una canzone incriminante ripetuta dal pappagallo della vittima... Con l’aiuto della solerte Irene e del burbero Dog, e sempre affiancata dall’eccentrica Iole, Libera si ritroverà a scavare nel passato per sbrogliare una matassa di infedeltà incrociate, mezze verità e lealtà tradite – mentre si sente a sua volta combattuta tra la passione per Gabriele e il conforto delle attenzioni di Furio.
10,00
Il solstizio d'inverno. The hunt. Volume Vol. 2

Il solstizio d'inverno. The hunt. Volume Vol. 2

Charlie Moon

Libro: Libro in brossura

editore: Sonzogno

anno edizione: 2024

pagine: 288

Vi chiedo per un istante di uscire dalle vostre menti, guardare il mondo dall’esterno e domandarvi: chi sono davvero i cattivi? Dopo il rapimento di Hailee e il tradimento di Jake, Charlie e i suoi amici Tom, Jasmine e Lance si trovano di fronte a un compito impossibile: combattere per salvare la ragazza e impedire che Padre Chaos prenda il controllo della Terra. Ma quattro adolescenti possono davvero portare sulle loro spalle il peso di salvare il mondo? Lottando per trovare una risposta, il gruppo scopre di essere inestricabilmente connesso all’antica magia dei druidi e ai loro incantesimi, ma gli ostacoli sul cammino non si fanno attendere: un giorno, all’improvviso, Charlie trova in camera sua Eve, una delle figlie di Padre Chaos. Allarmata e pronta allo scontro, rimane sorpresa quando la ragazza le offre il proprio aiuto per compiere la loro missione e liberare Hailee. Pur di rivedere il suo grande amore, Charlie decide di fidarsi: partiranno insieme per impedire a Padre Chaos di appropriarsi dei quattro Sigilli necessari al suo rituale sacrificale, previsto per il solstizio d’inverno. Charlie e il resto del gruppo saranno abbastanza forti da riuscirci?
18,90
Il cane che voleva meditare. Lezioni di mindfulness da una spaniel illuminata (e sua sorella)

Il cane che voleva meditare. Lezioni di mindfulness da una spaniel illuminata (e sua sorella)

Gary Heads

Libro: Libro in brossura

editore: Sonzogno

anno edizione: 2024

pagine: 208

Indi ed Ella, due curiose springer spaniel che amano ficcare il naso dappertutto, trascorrono le loro giornate a sonnecchiare sul divano, fare qualche breve incursione in giardino (sempre che non piova troppo) e prendere in ostaggio palline da tennis e il tanto agognato telecomando. Eppure, c’è una cosa che le tormenta e che ancora non riescono a capire: perché, ogni giorno alla stessa ora, il loro Papà si chiude nel suo studio a meditare? E perché insegna ad altre persone a fare lo stesso? Insomma, se in tanti scelgono di dedicare trenta minuti al giorno a questa misteriosa attività, un motivo dovrà pur esserci. Ma cosa fanno di preciso? Tra gruppi di meditazione felini, riflessioni sotto il bambù, ritiri spirituali in Scozia e visite segrete al monastero buddhista, Indi ed Ella si imbarcheranno in un illuminante viaggio verso una nuova forma di consapevolezza – accompagnate dai consigli di Libreria, sempre pronta a fornire preziose informazioni sulla meditazione e gli insegnamenti del Buddha. Con un linguaggio leggero, ironico e divertente, Gary Heads ci trasmette l’essenza del buddhismo e della mindfulness da un punto di vista inedito, unendo la buffa saggezza di due cani a istruzioni concrete su come praticare la meditazione – con esercizi accessibili anche ai meno esperti –, per indicare persino a noi umani la strada verso la felicità.
17,00
La fabbrica del diavolo

La fabbrica del diavolo

Simone Filippini

Libro: Libro in brossura

editore: Sonzogno

anno edizione: 2024

pagine: 320

A tredici anni, Kevin è costretto a lasciare la sua Toronto per trasferirsi a Marostica, un paesino veneto di diecimila abitanti, dove viene subito etichettato come «lo straniero». Integrarsi non è facile: nuova lingua, nuova scuola, nuova realtà... ma tutto cambia quando conosce Sara e Andrea, due coetanei che vivono nel suo stesso palazzo, sempre alla ricerca di avventure. La notte di Halloween, i due convincono Kevin a visitare una fabbrica abbandonata. Ma quello che era partito come un gioco finisce con il macabro ritrovamento di una valigetta piena di organi – forse d’animale? Nessuno sembra dar retta ai tre ragazzi, neppure quando la provincia viene scossa da una serie di delitti a stampo satanico. L’unico disposto ad ascoltarli è Nabil, un senzatetto di origini marocchine che dorme nella fabbrica, e che le forze dell’ordine additano subito come colpevole. Nel tentativo di scagionarlo, Kevin, Sara e Andrea si trovano intrappolati in una spirale di segreti e pregiudizi. Solo quando la verità inizia a venire a galla, i tre capiscono di essersi immischiati in qualcosa di più grande di loro – anche se potrebbe essere troppo tardi. Nel suo romanzo d’esordio, Simone Filippini costruisce un inquietante noir sui temi dell’amicizia, dell’integrazione e della lotta alle ingiustizie, osservando la realtà con gli occhi di tre adolescenti animati dal desiderio di diventare, un giorno, adulti migliori di quelli che li circondano.
18,00
Siamo tutti intolleranti. Sensibilità alimentari e altre reazioni ai cibi: come riconoscerle e come affrontarle

Siamo tutti intolleranti. Sensibilità alimentari e altre reazioni ai cibi: come riconoscerle e come affrontarle

Enzo Spisni

Libro: Libro in brossura

editore: Sonzogno

anno edizione: 2024

pagine: 208

Viviamo in un’epoca di intolleranze. Non solo politiche o ideologiche, ma soprattutto alimentari. Secondo le statistiche, le reazioni anomale ai cibi si sono triplicate negli ultimi quarant’anni. Crescono la celiachia e la sensibilità al glutine, le allergie al nichel e alla frutta. Per non parlare del 50 per cento della popolazione italiana che è geneticamente intollerante al lattosio e neppure lo sa. Molte persone hanno sintomi come emicrania, stanchezza, mal di pancia ripetuti oppure orticaria e non riescono a ricondurli a una patologia specifica. La causa può essere un’intolleranza alimentare, che va diagnosticata con i test adeguati, quando disponibili, o attraverso l’analisi ragionata della propria dieta. Enzo Spisni, direttore del laboratorio di Fisiologia traslazionale e nutrizione all’Università di Bologna, studia da anni su questi temi, affiancando la divulgazione scientifica al lavoro di ricerca sui grani antichi e moderni e sulle reazioni anche ad altre componenti alimentari, come gli additivi. In questo libro spiega in modo semplice perché il corpo si ribella a certi ingredienti. Insegna a scansare la giungla di test inaffidabili e a fare automonitoraggio per capire se si è intolleranti o sensibili a qualche cibo, risolvendo i propri problemi. Il libro fa parte della collana Scienze per la vita, ideata e diretta da Eliana Liotta.
17,00
La dea che è in te. Lezioni di vita dalle nostre sorelle immortali

La dea che è in te. Lezioni di vita dalle nostre sorelle immortali

Elizabeth Foley, Beth Coates

Libro: Libro in brossura

editore: Sonzogno

anno edizione: 2024

pagine: 240

Da sempre noi donne aspiriamo a migliorare noi stesse: amiamo confrontarci le une con le altre e imparare dai nostri errori. Ma perché accontentarsi di modelli mortali, quando disponiamo di esempi divini? Le autrici ci accompagnano in un viaggio che ci porterà a conoscere divinità leggendarie, con esempi tratti da ventisei miti provenienti da ogni angolo del globo. Dalle dive greche, come Atena o Afrodite, a eroine meno note come la nipponica Uzume, dea dell’alba, o Ix Chel, la dea giaguaro della cultura maya, ogni racconto contiene insegnamenti per coltivare il potere personale, curare la salute e diventare sicure di sé. Conoscere la storia di queste figure straordinarie è il primo passo per risvegliare il proprio talento e trasfor marlo in un “superpotere” utile nella realtà di tutti i giorni.
11,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.