fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Denise Barone,

Oltre il velo della pandemia italiana. Saggistica

Oltre il velo della pandemia italiana. Saggistica

Denise Barone,

Libro: Libro in brossura

editore: Abrabooks

anno edizione: 2024

"Oltre il velo della pandemia italiana" tratta, dal punto di visto giuridico, medico e criminologico degli anni bui della pandemia italiana. Codesto trattato non si pone di analizzare la questione dal punto di vista dei “NO VAX”, né d’altra parte, da quello dei “PRO VAX”, (quindi, non schierandosi), bensì da un punto di vista oggettivo e scientifico, sia nel campo delle scienze giuridiche che della medicina. Il tutto dopo studi accurati anche effettuati dal comitato medico scientifico dell’associazione no profit e pro veritate “Edward Jenner”. Vorrebbe aver l’ingrato compito, di conseguenza, di analizzare una situazione tremenda vissuta in Italia e che ha leso tutte le libertà fondamentali, senza filosofeggiare sul fatto che fosse giusto o sbagliato eticamente, ma illustrando con basi mediche, scientifiche e giuridiche, ergo, l’accaduto ed il “mondo” inesplorato degli effetti avversi, che purtroppo sono reali, come ha dichiarato anche l’attuale Ministro della Salute, Orazio Schillaci.
14,00

La signora del chaos

Denise Barone

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2023

pagine: 254

In un mondo popolato da creature celestiali e demoniache, Nemesi è un essere raro e destinato a una grande missione. La Dama del Fuoco era stata adottata dalla nobile casata di Leondest quando, ancora in fasce, qualcuno l'aveva abbandonata sull'uscio del maniero. Suo padre, il Conte de Medicis, si è preso cura di lei; tutto il reame ha imparato a rispettare Nemesi per la sua intelligenza, ma anche a temere il suo temperamento irascibile. L'"Incantatrice" cerca con ostinazione di sviluppare nuovi poteri, seguita dal suo drago Lucifer e dall'ancella Crystal. Un giorno il maniero è assalito da presenze minacciose. Luxus, un forzuto guerriero umano, grida di voler uccidere Nemesi, ma ne resta affascinato e le rivela che altri nemici sono in agguato: i seguaci di Asmodeus che di lì a poco rapiscono il Conte. Per salvare suo padre, Nemesi, accompagnata da Luxus e altre creature straordinarie, non esita a esplorare L'Averno, una dimensione infernale che metterà a dura prova la sua tenacia e le sue emozioni. Denise Barone proietta il lettore in un mondo suggestivo e avventuroso, scandito da rivelazioni sorprendenti e sorretto da protagonisti e dinamiche che vi appassioneranno.
15,90 15,11

L’ arcano e il monstrum. Tra folklore e psicopatologia

L’ arcano e il monstrum. Tra folklore e psicopatologia

Denise Barone

Libro: Libro in brossura

editore: Infuga Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 144

In questo excursus criminologico folkloristico l’autrice andrà ad analizzare la figura del “Monstrum”, un fenomeno eccezionale, dai chiari toni oscuri, persino criminali. “Lo strano, l’Ignoto, gli Esseri” verranno raccontati e studiati da un punto di vista antropologico e storico, folkloristico e mistico, criminologico e psicologico, oltre che dal punto di vista puramente esoterico. L’esoterismo, la criminologia ed il folklore saranno dunque le chiavi di lettura principali per streghe, vampiri, licantropi, fantasmi, demoni ed esseri di ogni sorta.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.