fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Infuga Edizioni

La mia gabbia d'oro

Alessia D'Amato

Libro: Libro in brossura

editore: Infuga Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 140

La storia di una donna intrappolata in una prigione invisibile, senza sbarre o catene, ma costruita da convinzioni e paure. Con una narrazione ricca di introspezioni e riflessioni, il lettore viene trasportato in un mondo dove il luccichio dell'oro nasconde il peso dell'anima. In questo racconto toccante, si esplora il tema dell'esilio volontario e dell'illusione della libertà, mostrando come a volte le nostre stesse paure siano le vere carceriere. La protagonista, con il suo coraggio e la sua determinazione, ci insegna che la libertà è sempre a portata di mano, ma spesso è il nostro cuore che deve osare varcare la soglia. "La mia gabbia d’oro" è un invito a guardare oltre le barriere invisibili e a riscoprire la forza interiore.
15,00 14,25

Il calcio della vita

Adriano Bianchini

Libro: Libro in brossura

editore: Infuga Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 130

La storia di una passione che diventa il sogno, prima, e l’obiettivo, poi, della propria vita. È quella che racconta in questo libro Adriano Bianchini, condividendo esperienze personali e professionali – senza mai tralasciare l’aspetto umano. Per il Prof. Bianchini il calcio è molto più di un gioco, molto più di uno sport. Si trasforma velocemente in elemento vitale che ne determina le scelte. Nel suo racconto non elude delusioni e dinamiche che, spesso, vengono taciute o deliberatamente ignorate, ma più forte di tutto è la motivazione ad entrare a far parte di un mondo da sempre guardato con ammirazione, entusiasmo, divertimento, curiosità. Un mondo in cui troverà il suo posto, il ruolo più adeguato, facendone parte da protagonista. L’autore ripercorre la sua trentennale carriera di preparatore atletico professionista, dagli studi alla gavetta, dai primi successi alle delusioni, dalle rivincite alle vittorie – trasformandola in un vero percorso motivazionale: obiettivi ben formulati, azioni concrete, motivazione, autostima, consapevolezza dei propri mezzi – sono gli elementi che Adriano Bianchini individua e presenta, mettendo a disposizione dei lettori la sua esperienza. Prefazione di Emilson Cribari.
14,00 13,30

Omnibus. Il Dio del cielo

Massimiliano Gradante

Libro: Libro in brossura

editore: Infuga Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 215

"Omnibus. Il Dio del cielo", si trova a fare i conti con eventi impensabili che emergono dal suo passato, trascinando con sé Dan e Meredith. Costretti a intraprendere un viaggio verso la Torre del Cielo, un luogo che credevano sepolto nei ricordi, i protagonisti si trovano a fronteggiare segreti che minacciano di sconvolgere il loro mondo. Ogni passo li avvicina a una verità che, forse, è sempre stata sotto i loro occhi. Un viaggio interiore ed esteriore, dove il coraggio e la scoperta si intrecciano in una trama avvincente e ricca di colpi di scena. Chi conosce davvero la verità? E quali conseguenze porterà alla luce? Preparati a un'avventura che cambia il destino di chi osa cercare.
16,00 15,20

La ragazza dei sassi

Armida Cioffi

Libro: Libro in brossura

editore: Infuga Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 188

Dalle “grotte” di Matera degli anni Cinquanta muove i primi passi la storia di Anna, che riuscirà a realizzare il suo sogno – a dispetto di un contesto familiare difficile e di un’epoca di grandi rivolgimenti sociali e culturali. La passione per le sue amate “pietre” la porterà lontano dalla Basilicata: prima a Milano, poi a Londra e in giro per il mondo, diventando una stimata archeologa. Nel suo percorso incrocerà le lotte femministe degli anni ’70, gli anni di piombo, l’evoluzione dei costumi e della società. Anna riuscirà a trovare il suo posto nel mondo, cercando continuamente di difendere e risanare quello all’interno della famiglia d’origine. Ferita più volte sentimentalmente, si dedicherà anima e corpo al lavoro e alla carriera, chiudendo il suo cuore per molti anni, fino a quando un evento imprevisto le farà cambiare prospettiva. La storia di una donna del Sud, che attraversa l’Italia e i decenni più significativi del Novecento, arrivando alla sua autodeterminazione, raccontata con sobrietà e apparente leggerezza – caratteristica dello stile lineare e diretto dell’autrice.
16,00 15,20

La guerra degli Uri

Luigi Puglia

Libro: Libro in brossura

editore: Infuga Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 490

Anno Domini 831: mentre il duca di Napoli e il principe di Benevento si combattono incessantemente, il giovane guerriero longobardo Hardwin, appartenente alla famiglia degli Uri, incontra la donna della sua vita, l'amalfitana Nicandra. Lo stato di guerra tra i rispettivi sovrani non impedirà ai due giovani di sposarsi, nonostante l'avversione di Simeone, fratello della ragazza e membro della fazione da sempre ostile ai Longobardi. La serenità della coppia di dissolverà il giorno in cui Amalfi sarà assaltata per ordine del principe Sicardo. E quando un grave fatto di sangue trascinerà il popolo longobardo in un sanguinoso conflitto, gli Uri saranno costretti a lottare per sopravvivere, tra battaglie, assedi, imboscate e temibili mercenari saraceni. Hardwin dovrà far fronte al caos e al drammatico succedersi degli eventi, sostenuto da un antico monile, un fedele cavallo e un'arma straordinaria.
23,00 21,85

Nei luoghi al crepuscolo

Andrea Bernabei

Libro: Libro in brossura

editore: Infuga Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 250

Nei luoghi al crepuscolo intreccia thriller, horror e soprannaturale per esplorare le sfumature più profonde dell'animo umano. Dalle strade notturne di Roma, illuminate da una luna scarlatta, dove Riccardo e Alice si trovano a dare un passaggio a una sconosciuta, fino a un'avventura di quattro uomini lungo le vie dell'Ovest americano, un viaggio che è tanto fisico quanto spirituale. Ogni racconto diventa un microcosmo di emozioni, esplorando temi di amicizia, mistero e il legame indissolubile tra passato e presente."Nei luoghi al crepuscolo" è un invito a perdersi tra le ombre del crepuscolo, un'opportunità per esplorare le profondità nascoste del cuore umano e le sue innumerevoli sfumature.
16,00 15,20

Dalla memoria al cuore

Patrizia Sereno

Libro: Libro in brossura

editore: Infuga Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 104

L’amore viscerale per il proprio padre, la necessità di ricostruire la storia di famiglia - che spesso resta intrecciata alla Storia con la S maiuscola, quella che vive e respira anche grazie alle tante vicende individuali, costituiscono il percorso narrativo delineato da Patrizia Sereno in questo diario che diventa intervista al genitore che non c’è più, alla mamma la cui memoria diventa ogni giorno più fragile, a se stessa e alla sua percezione del mondo, degli affetti, di una terra che è stata ed è madre e matrigna (parafrasando Leopardi). L’autrice intesse una trama in cui gli aneddoti familiari, gli eventi che hanno sconvolto e rivoluzionato il Novecento, la storia particolare di un territorio che ha vissuto grandi trasformazioni sociali e culturali – oltre che economiche – creano una calda coperta, quella di cui ognuno di noi ha bisogno ad un certo punto della vita, per conservare e proteggere le proprie radici. Dal 1929, anno in cui nasce Vincenzo Sereno, fino al suo saluto finale nel 2024, la vita di un uomo in cui “il respiro corto della cronaca si confronta con l’onda lunga della Storia.”
14,00 13,30

Massimo Rizzoli. Frammenti di vita, storie e vittorie

Sergio Consani

Libro: Libro in brossura

editore: Infuga Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 180

La salita per arrivare in cima alla montagna, fino alla vetta di campione del mondo di arti marziali, è ripida e piena di ostacoli. Ma Massimo è un tipo tosto, determinato, nato in un quartiere di periferia difficile e pericoloso, dove è necessario imparare a difendersi, farsi largo, lottare. Grazie al suo carattere forte, riesce a spingersi oltre i suoi limiti, i suoi difetti, le sue mancanze, per raggiungere l’obiettivo di una vita: essere semplicemente il migliore. In questo viaggio non desidera tanto mettere in risalto le vittorie sul ring, ma soprattutto la sua parte umana meno “presentabile”, meno bella, meno edulcorata. La parte più vera, a volte inconfessabile, mostrata senza alcun freno né pudore. Il rapporto con i genitori, il fratello, gli amici, le donne, il complesso avvicendarsi di eventi positivi e negativi, soddisfazioni e delusioni, esperienze indelebili e vicissitudini: tutto raccontato con semplicità e sincerità dallo stesso Massimo, uomo e campione.
18,00 17,10

L'armonia dell'ottagono. Viaggio tra simbolismo, design e urbanistica

Rocco Romeo

Libro: Libro in brossura

editore: Infuga Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 82

L'armonia dell’ottagono esplora il significato e l’impatto della figura ottagonale nell’architettura, nell’arte e nel design. Attraverso un viaggio che abbraccia secoli e culture, il libro analizza come questa forma geometrica abbia influenzato la progettazione di edifici storici e moderni, rivelando le sue connessioni con principi di equilibrio, simmetria e bellezza.
12,00 11,40

Spine d'autunno

Ginevra Abet

Libro: Libro in brossura

editore: Infuga Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 248

È il cuore della notte quando il Comandante Sullivan del reparto di polizia viene svegliato bruscamente con una telefonata dalla detective Evans, che ha per lui una notizia inaspettata: accanto al fiume Bavi, nel bosco non lontano dal campus Mayora, è stato segnalato il corpo senza vita di una giovane ragazza. Corpo che però non viene trovato quando i due investigatori giungono sul luogo: la ragazza in questione non c'è. Al suo posto, invece, viene scoperto il cadavere di Jonathan, un loro collega, colui che per primo aveva inviato la segnalazione del caso. Perché? Che cos'è successo in quel bosco? Queste e altre domande saranno il motore che spingeranno il Comandante Sullivan e la giovane Evans a vederci chiaro, in una girandola di indagini che finiranno per intrecciarsi indirettamente con il passato misterioso di due bambini del campus – Cody e Traicy – uniti da un destino niente affatto scontato.
16,00 15,20

Lei è qui

Marina Fedele

Libro: Libro in brossura

editore: Infuga Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 250

Quando l'amore diventa un inganno, c'è solo un rischio che si fa strada nel cuore di chi lo vive: cadere nel vuoto delle sue catene. Lo sanno bene Nina, Adele, Lidia, Laura, Pashka, le cinque protagoniste di altrettante storie tra di loro parallele, ma che conservano nel proprio corredo genetico più punti in comune di quanto si possa immaginare. Storie di vita comune, purtroppo, nascoste sotto il velo dell'indifferenza generale. Storie di cuori calpestati e innocenze infrante. Storie dove ogni più piccolo sentimento viene usato, abusato, rotto. Come un orologio che all'improvviso si guasta: non c'è rimedio al passato, ma solo la possibilità di andare avanti nel tentativo di poter scrivere un futuro migliore, fatto di riscatti e rivincite personali. Perché l'amore a quel punto non risulti più un inganno, ma un sogno da poter essere vissuto finalmente a occhi aperti.
18,00 17,10

Fiamma

Anna Montani

Libro: Libro in brossura

editore: Infuga Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 220

A Roma, tra quartieri popolari e palazzi signorili, Giorgio sogna di realizzarsi e di diventare qualcuno. Fiamma, invece, vive alla giornata, frequenta i bar notturni ed è convinta che studiare non serva a nulla. I due, pur essendo molto diversi, si incontrano e iniziano una relazione. È amore o solo attrazione? Di certo, Fiamma diventa per l’uomo un’ossessione. Entrambi ingaggiano una continua lotta contro le convenzioni e i pregiudizi, con i genitori e gli amici del cuore, fino a quella, decisiva, con sé stessi. Fiamma è un’eroina, o meglio antieroina, dei giorni nostri, nella cui natura risuonano echi di celebri antesignane, femme fatale della letteratura come la Fosca di Tarchetti o la Lolita di Nabokov.
18,00 17,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.