fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Diego Pagani

Ritratti di gente invisibile. Storie di apicoltori

Diego Pagani

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Pendragon

anno edizione: 2020

pagine: 143

"Tutti strani. Tutti matti. Praticamente degli invasati, dei soldati dediti alle api, alla loro salvezza. Mi hanno anche raccontato che, a causa del clima ma soprattutto delle schifezze chimiche che vengono spruzzate sulle piante e sui fiori, ci sono stati periodi in cui le api non riuscivano a raccogliere miele e sarebbero morte. Gli apicoltori le hanno nutrite con miele che avevano tenuto, per sfamarle e permettere loro di sopravvivere a questa carestia. In realtà mi hanno detto tutti che sono state le api a salvarli. Chi da una vita triste in un ufficio, chi da una insoddisfazione che aveva dentro, chi grazie alle api aveva dato una ragione alla propria esistenza." (Dalla prefazione di Red Ronnie)
15,00 14,25

La frutta che paradiso. Le sorprendenti scoperte sul rapporto tra cibo e salute. La dieta naturale

Diego Pagani, Lorenza Lullo, Claudio Nicolig

Libro: Libro in brossura

editore: ERGA

anno edizione: 2017

pagine: 400

“La Frutta che Paradiso” è un testo articolato che si sviluppa su più livelli, accompagnando il lettore in un cammino ricco e meraviglioso, dove le scoperte scientifiche più recenti acquistano il ruolo di garanti della filosofia naturale. L’alimentazione, legame con le energie che attraversano il pianeta, è il filo che unisce l’uomo alla Terra ed alle creature che la abitano. Le argomentazioni si susseguono in un continuum logico e razionale descrivendo in modo articolato ed approfondito le varie diete vegetariane e naturali, mostrandone i vantaggi e gli svantaggi, persino i grossolani errori. Gli autori, raccontando le trasformazioni subite da loro stessi percorrendo il cammino della scoperta, si fanno testimoni dei risultati ottenuti e ci mostrano come un’alimentazione naturale possa dare le risposte che la medicina moderna non può o non vuole dare. Nuova edizione con testimonianze dei lettori e un nuovo capitolo sulla Psoriasi.
19,90 18,91

La frutta che paradiso. Le sorprendenti scoperte sul rapporto tra cibo e salute. La dieta naturale

La frutta che paradiso. Le sorprendenti scoperte sul rapporto tra cibo e salute. La dieta naturale

Diego Pagani, Lorenza Lullo, Claudio Nicolig

Libro: Libro in brossura

editore: ERGA

anno edizione: 2014

pagine: 400

Nato dalla comunione di tre menti curiose, mai sazie di conoscenza, e da una ricerca attenta ed approfondita durata più di tre anni, "La frutta che paradiso" è un testo articolato che si sviluppa su più livelli, accompagnando il lettore in un cammino ricco e meraviglioso, dove le scoperte scientifiche più recenti acquistano il ruolo di garanti della filosofia naturale. Tenendo il lettore per mano, Diego, Lorenza e Claudio gli mostrano come compiere una transizione alimentare indolore, mettendo a nudo le argomentazioni contrarie e sfidando quella parte della comunità scientifica che, per dolo od ignoranza, si ostina a difendere uno status quo ormai riconosciuto letale. Pur non avendo alcuna connotazione politica, le parole di quest'opera non sempre riescono a nascondere lo sdegno per come interessi economici di incredibile portata abbiano condizionato le abitudini alimentari della popolazione umana, anche attraverso l'aiuto dei media e di uomini di scienza completamente privi di scrupoli e di senso civico.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.