Libri di Domenico Liggeri
Il cuciniere di Frate Indovino. Ricette, storie e consigli dalle cucine cappuccine
Luca Casalicchio, Domenico Liggeri
Libro: Libro rilegato
editore: Frate Indovino
anno edizione: 2020
pagine: 340
Libro prezioso da tenere sempre sotto mano per sentirsi accanto ai nostri frati cucinieri, mentre si preparano assieme a loro dei piatti gustosi e si chiacchiera dell’evoluzione delle loro ricette nel tempo. Riflettendo sulle nostre tradizioni, la conversazione si arricchisce con tanti detti e proverbi, frutto di quella saggezza popolare che ha accompagnato, sin dal primo dopoguerra, il rinascere, lo svilupparsi e il rifiorire della nostra Italia.
La comunicazione di musei e archivi d'impresa
Domenico Liggeri
Libro: Copertina morbida
editore: Lubrina Bramani Editore
anno edizione: 2015
pagine: 340
Musei e archivi sono oggi per le imprese il più suggestivo e complesso strumento di comunicazione. Se ben trasmessi all'esterno, consentono alle aziende di ottenere grandi vantaggi sul piano della reputazione, della responsabilità sociale, delle relazioni istituzionali, della considerazione popolare, con sensibili riflessi sulla brand identity e un'influenza positiva sulle attività economiche. Allo stesso modo, un'efficace azione di divulgazione di queste strutture dispiega benefici significativi per il territorio che li ospita e per il settore del turismo. È fondamentale dunque che tali organismi culturali delle aziende intrattengano un proficuo rapporto con gli organi di informazione e adottino incisive strategie mediatiche. Il volume analizza tutte le metodologie di comunicazione applicate da musei e archivi d'impresa, fornendo dati dettagliati, individuando criticità e prospettando soluzioni.
Mani di forbice. La censura cinematografica in Italia
Domenico Liggeri
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Falsopiano
anno edizione: 2002
pagine: 300
Musica per i nostri occhi. Storie e segreti dei videoclip
Domenico Liggeri
Libro: Copertina morbida
editore: Bompiani
anno edizione: 2007
pagine: 696
L'appassionante storia dei video musicali raccontata come un avventuroso romanzo del più sorprendente prodotto della creatività audiovisiva. Dal sogno di Wagner per un'arte totale alla sua concreta attuazione nella più eccitante forma di comunicazione mai vista e sentita, l'unica capace di unire cuori, occhi e orecchie dei ragazzi del mondo intero, senza più barriere. I primi esperimenti nel tempo del pre-cinema, le intuizioni delle avanguardie degli anni '20, la rivoluzione del jazz e la ribellione del rock, fino al trionfo degli anni '60: insomma, tutto quello che non vi hanno mai detto sul video musicale e che nessuno prima d'ora aveva mai cercato, scoperto e narrato. Una rivoluzione copernicana che stravolge tutto quello che fino a oggi si era detto sulla videomusica.
Cosa resterà...
Raf, Domenico Liggeri
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2004
pagine: 130
Raf. Chi si nasconde dietro questo semplice nome di tre lettere? Un artista che è riuscito a far ballare il mondo intero sulle note dance di 'Self Control' e a far innamorare gli italiani con la ballata 'Infinito'. Un artista che è riuscito a raccontare gli anni Ottanta nei tre minuti di una canzone, che ha scritto un tormentone come 'Si può dare di più', brano che vinse Sanremo cantato da Morandi, Tozzi e Ruggeri. Raf, Raffaele Riefoli da Margherita di Savoia in provincia di Foggia, quello di 'Battito animale', di 'Ti pretendo', della 'Più bella del mondo'. È proprio attraverso le sue canzoni che Raf si racconta in questo libro, mescolando la sua vita artistica a quella privata.

