fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Domenico Mucedola

Prima di tutto

Domenico Mucedola

Libro: Copertina morbida

editore: Capponi Editore

anno edizione: 2022

pagine: 208

Che cosa spinge a mettere la propria vita a repentaglio per salvare un uomo? Rapporti di amicizia, ruoli "istituzionali", legami di parentela, amore. Ma ciò non basta. Scelte drammatiche si impongono sull'onda delle emozioni quando tutto è tragicamente in gioco. In una corsa contro il tempo per salvare Liban, Fatima e Marco accettano il rischio di un viaggio in Somalia e giocano tutte le carte a disposizione in nome di qualcosa che viene "prima", un sentimento solidale nato con l'uomo che questo romanzo ci svela essere al fondo di tutti noi. Un eroico bene senza tempo che può sorgere fin dalle radici di ogni possibile male.
16,00 15,20

Operazione Alba Iulia

Operazione Alba Iulia

Domenico Mucedola

Libro: Copertina morbida

editore: Fausto Lupetti Editore

anno edizione: 2012

pagine: 200

"Operazione Alba Iulia" è una storia di dolorose memorie, pene non espiate, amori assoluti stemperati nella crudeltà dell'azione. Nella vicenda del protagonista, un contractor milanese addestrato a operazioni terroristiche e militari di ogni tipo, compaiono figure di un passato inquietante e insieme rassicurante che s'innestano, con frequenti passaggi temporali, nell'intelaiatura tematica del presente. L'impresa in cui il protagonista si cimenta, allettato dalle prospettive di una rapida e gloriosa operazione imprenditoriale, lo porta ad incontrare per la prima volta, dopo le guerre e le operazioni terroristiche, la mafia rumena e quella siciliana, contrapposizione in cui s'inseriscono il ricordo del padre, modello silenzioso, e l'ignara, semplice e solare figura di Miha. Tra queste due figure centrali, "l'alterno ondeggiare tra Bene e Male" è quindi il nodo che egli non sa sciogliere fino al sanguinoso epilogo. Giocata tra Milano e Bucarest con incursioni mercenarie su teatri ben più lontani, la vicenda del romanzo finisce per renderci quest'uomo, violento e appassionato, vittima dei suoi incubi, una figura inaspettatamente vicina.
15,00

La linea del mulo

La linea del mulo

Domenico Mucedola

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2008

pagine: 142

All'inizio degli anni Novanta un giovane e attivo imprenditore milanese, dedito alla ricerca di "altro", si trova invischiato nei riverberi policromi di fine millennio. Conteso tra lavoro etico, passioni e delusioni cocenti, nella sua prosa risuona amaro e consapevole il riso dell'assenza di valori e certezze. Appassionato, desolato, doloroso, autoironico il romanzo si dipana in una ragnatela di sentimenti e sensazioni che dall'infanzia giungono trasfigurati fino alla soglia della maturità, dove il tempo non dà tregua a una generazione "senza discendenza" e sazia di libertà. Il tormentato nihilismo di un'epoca trova in queste pagine il silenzio operoso e introspettivo che è già di per sé un tentativo di risposta.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.