Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Donald Bain

Omicidi e buone maniere. La signora in giallo

Jessica Fletcher, Donald Bain

Libro: Libro in brossura

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2023

pagine: 308

Nella sua brillante carriera, Jessica Fletcher ha conosciuto centinaia di persone, visitato posti meravigliosi e partecipato a eventi esclusivi. Eppure, nella vita, le prime volte non finiscono mai. E per Jessica è arrivato il momento del suo primo ballo in un castello. Grazie al suo editore, ha ricevuto infatti un prezioso invito a trascorrere il Capodanno a Castorbrook, nell'idilliaca campagna inglese, ospite del conte lord Norrance. Ma, arrivata a destinazione, non è ancora scoccata l'ora del tè che Jessica trova il cadavere di una cameriera in giardino. Al castello, i preparativi per l'imminente festa fervono nonostante la macabra scoperta. E, mentre il padrone di casa discute insieme ai suoi titolati parenti e amici sulla tragica morte con un invidiabile self-control, tra brindisi e tartine, vecchi rancori non tardano a venire a galla e commenti taglienti sussurrati a denti stretti si succedono senza sosta. L'atmosfera è destinata però a diventare ancor più tesa quando il conte muore, apparentemente avvelenato, e il numero dei sospetti con un possibile movente cresce a dismisura. Riuscirà Jessica a trovare l'assassino - o gli assassini - prima che un nuovo cadavere saluti il nuovo anno?
7,90 7,51

Assassinio sull'isola. La signora in giallo

Jessica Fletcher, Donald Bain

Libro: Libro in brossura

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2023

pagine: 308

Una settimana di relax al sole delle Bermuda è esattamente quello di cui Jessica ha bisogno dopo il lungo e faticoso tour promozionale per il suo ultimo libro. All'arrivo, però, trova l'idilliaca isola in subbuglio per una serie di misteriosi e brutali omicidi. La tensione è alle stelle e tutti gli abitanti sembrano porsi la stessa domanda: chi sarà la prossima vittima? Jessica è determinata a non farsi rovinare la vacanza e decide di partecipare comunque alla sontuosa festa organizzata dal suo amico, Thomas Betterton, giudice federale del New Jersey, in un'elegante villa sulla costa. Ma quando, a fine serata, durante una rilassante passeggiata sulla spiaggia, s'imbatte nel cadavere di uno degli invitati Jessica è costretta ad affrontare la realtà. Per un attimo la sfiora persino l'idea di ritornare a casa, a Cabot Cove... La convince a restare la telefonata di George Sutherland, ispettore capo di Scotland Yard, inviato sull'isola insieme con la sua squadra per investigare sugli inquietanti delitti. Jessica viene così coinvolta nelle indagini trovandosi pericolosamente vicina all'assassino... Riuscirà il fiuto infallibile dell'instancabile Signora in Giallo a risolvere il caso anche questa volta?
7,90 7,51

Primo piano di un delitto. La signora in giallo

Jessica Fletcher, Donald Bain

Libro: Libro in brossura

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2023

pagine: 308

Hollywood sbarca a Cabot Cove. Uno dei libri di Jessica Fletcher sta infatti per diventare un costoso film per il grande schermo. E la scelta di trasformare la tranquilla cittadina del Maine in un gigantesco set cinematografico è quasi obbligata, considerato che il romanzo si ispira a un delitto realmente avvenuto proprio a Cabot Cove. Sono passati ormai dodici anni da quell'omicidio, ma tutti si ricordano ancora il giorno in cui il giudice locale, Ruth Harris, venne uccisa con un colpo di pistola nella schiena mentre portava a spasso il cane. A suo tempo, dopo una prima pista subito abbandonata dagli investigatori, le indagini si erano concentrate sul marito della vittima e sulla sua amante, accusata di aver voluto eliminare la rivale e successivamente condannata all'ergastolo. A pochi giorni dall'inizio delle riprese il set diventa però la perfetta scena di un delitto. Finzione e realtà si sovrappongono drammaticamente e l'attrice protagonista, Vera Stockdale - una grande diva del passato pronta a fare il suo trionfale ritorno davanti alla macchina da presa interpretando il ruolo del giudice -, viene a sua volta assassinata. La polizia brancola nel buio. Nessun testimone. E un cast intero di possibili sospettati. C'è solo una persona in grado di trovare il colpevole prima che qualcun altro esca di scena... Jessica Fletcher, naturalmente.
7,90 7,51

Un assassino all'amo. La signora in giallo

Jessica Fletcher, Donald Bain, Renée Paley-Bain

Libro: Libro in brossura

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2022

pagine: 297

Jessica è tra i primi a iscriversi al torneo di pesca di Cabot Cove. Si sta già pregustando il suo sogno di pace in riva al lago, quando la moglie dello sceriffo, Maureen, si unisce a lei. A far loro da guida nella competizione è Brian Kinney, un ex detenuto che si sta ricostruendo una vita come padre di famiglia e guida forestale. Ma le buone intenzioni di Brian vengono messe in discussione quando il suo ex complice evade di prigione in cerca di vendetta e l'avvocato dei due uomini viene trovato assassinato. Con la scomparsa di Maureen poi, Jessica dovrà far fronte a una rete di menzogne, inganni e secondi fini per far venire a galla la verità.
7,90 7,51

Appuntamento con la morte. La signora in giallo

Jessica Fletcher, Donald Bain, Jon Land

Libro: Libro in brossura

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2022

pagine: 293

Jessica Fletcher è a una grigliata quando il padrone di casa, nonché marito della sua cara amica Barbara Wirth, rimane apparentemente vittima di un attacco cardiaco. Ma più passano le ore, più Jessica si convince che in realtà si tratti di omicidio: al centro dei suoi sospetti si trova un misterioso sito di appuntamenti online che l'uomo ha frequentato e che potrebbe essere coinvolto in qualche modo in una truffa da milioni di dollari. A un passo dalla verità, però, Jessica rischia di essere la prossima vittima e la Signora in Giallo dovrà escogitare una trappola perfetta per evitare il suo... appuntamento con la morte.
7,90 7,51

Omicidio in crociera. La signora in giallo

Jessica Fletcher, Donald Bain

Libro: Libro in brossura

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2022

pagine: 260

L'agognata crociera di Jessica Fletcher in Alaska diventa una vacanza di lavoro quando la sua amica Kathy Copeland le chiede di potersi unire a lei. La sorella di Kathy, Wilimena, è sparita durante una crociera precedente di quella stessa nave e, sebbene Wilimena non sia nuova a improvvisi cambi di programma e sparizioni temporanee, Kathy questa volta ha un cattivo presentimento. Leggenda narra che Dolly Arthur, la zia le due sorelle, fosse diventata ricca all'epoca della corsa all'oro. L'audace Wilimena sembrerebbe essersi messa sulle tracce del tesoro, ma qualcosa dev'essere andato storto...
7,90 7,51

Omicidio in crociera. La signora in giallo

Jessica Fletcher, Donald Bain

Libro: Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2021

pagine: 260

L'agognata crociera panoramica di Jessica Fletcher in Alaska, tra natura e solitudine, diventa una vacanza di lavoro quando la sua amica Kathy Copeland le chiede di potersi unire. La sorella di Kathy, Wilimena, è recentemente scomparsa dalla stessa nave, la Glacial Queen , durante un viaggio precedente. E sebbene Wilimena, con il suo carattere un po' sopra le righe e spumeggiante, non sia nuova a improvvisi cambi di programma e sparizioni temporanee, Kathy questa volta ha un cattivo presentimento. Dolly Arthur, la più famosa maîtresse dell'Alaska, era la zia delle sorelle Copeland e leggenda narra che fosse diventata ricca all'epoca della corsa all'oro. L'audace Wilimena sembrerebbe essersi messa sulle tracce del favoloso tesoro, ma qualcosa deve essere andato storto... Per ritrovarla, Jessica e Kathy si imbarcheranno in un'avventura che, tra panorami mozzafiato e avvistamenti di balene, potrebbe attirare l'attenzione delle persone sbagliate, fino a mettere loro stesse in serio pericolo.
17,90 17,01

Una fatale melodia. La signora in giallo

Jessica Fletcher, Donald Bain

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2021

pagine: 296

Cindy ha soltanto diciotto anni. Con la sua aria vulnerabile e il viso pallido pieno di lentiggini, sembra persino più giovane della sua età, eppure ha già dimostrato un raro talento naturale per la musica e come cantautrice. Ma la creatività va coltivata, e Jessica lo sa bene; così, insieme a un'associazione di Cabot Cove che da quasi un decennio aiuta i giovani promettenti come Cindy a costruirsi un futuro, decide di assegnarle una borsa di studio perché possa andare a Nashville, nel Tennessee, tempio mondiale della musica country, per realizzare il suo sogno. O almeno provarci. Certo, l'idea che una ragazza così giovane si trovi catapultata in una nuova città sconosciuta, sola per la prima volta in vita sua, solleva qualche preoccupazione, ma la speranza di vedere Cindy sbarcare il lunario ha la meglio sull'apprensione. Quando, però, qualche settimana più tardi, arriva la notizia che Cindy è stata accusata dell'omicidio a sangue freddo di un noto produttore musicale, l'intera Cabot Cove è sotto shock. A Jessica non rimane altra scelta che fare le valigie e partire, per smascherare il vero colpevole e far sì che quella di Cindy non sia l'ultima canzone.
7,90 7,51

Menù con delitto. La signora in giallo

Jessica Fletcher, Donald Bain

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2021

pagine: 300

Quando si tratta di cucine stellate, Jessica potrà non essere la massima esperta, ma di certo sa ciò che le piace: per esempio, il ristorante Fin & Claw. Inaugurato di recente, ha preso il posto della vecchia pescheria lungo il molo. Ha grandi vetrate che si affacciano sul porticciolo di Cabot Cove e un menù ambizioso, ed è una combinazione perfetta tra la personalità solare di Marcie e l'abile tocco di Brad ai fornelli - i due titolari. Con l'apertura di quel locale, la giovane coppia ha realizzato un sogno nel cassetto. Ma ora il sogno rischia di trasformarsi in un incubo. Tutta colpa di Gérard Leboeuf "Pepe", famoso chef newyorkese nonché proprietario da diversi anni di una casa di villeggiatura a Cabot Cove. Leboeuf ha infatti deciso di aprire un bistrot francese proprio vicino al Fin & Claw. La competizione si fa da subito agguerrita, la tensione non tarda a salire e i due rivali arrivano ben presto a un duro confronto. Così, quando uno dei due chef viene trovato morto con un coltello piantato nel petto, l'altro diventa il sospettato numero uno. Ma sono in molti, in realtà, ad avere un valido movente per uccidere in questa guerra all'ultimo piatto. Toccherà a Jessica scoprire chi ha aggiunto "Omicidio" al menù...
7,90 7,51

Una morte annunciata. La signora in giallo

Jessica Fletcher, Donald Bain

Libro: Libro in brossura

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2021

pagine: 296

Il burbero Cliff Cooper decide di affidare a Jessica Fletcher le sue ultime volontà e vendere la propria abitazione il prima possibile, così da lasciare in eredità un po' di soldi all'adorato nipote. Ma l'affare è tutt'altro che semplice perché la Spencer Percy House, una delle più antiche dimore di Cabot Cove, versa in pessime condizioni e, per giunta, pare che sia infestata dai fantasmi. Macabre dicerie? Forse, ma quando Cliff muore in circostanze misteriose, Jessica e il dottor Seth Hazlitt pensano che l'uomo non sia deceduto per cause naturali. E dovranno fare entrambi molta attenzione se non vogliono unirsi alla schiera dei cari estinti...
7,90 7,51

Appuntamento con la morte. La signora in giallo

Jessica Fletcher, Donald Bain, Jon Land

Libro: Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2018

pagine: 292

Jessica Fletcher è a una grigliata da amici quando il padrone di casa, nonché marito della sua cara amica Barbara Wirth, per tutti Babs, rimane vittima di un attacco cardiaco. In un primo momento, Jessica tenta di tenere a bada il suo istinto da scrittrice di libri gialli, che la porta a vedere crimini a ogni angolo e qualcosa di losco in ogni morte improvvisa e inspiegabile. Ma più passano le ore, più si convince che non sia stata una fatalità e che in realtà si tratti di omicidio: al centro dei suoi sospetti, si trova un misterioso sito di appuntamenti online che il marito di Barbara ha frequentato durante un momento difficile del matrimonio e che potrebbe essere coinvolto in qualche modo in una truffa da milioni di dollari. Non appena un nuovo omicidio si aggiunge alla lista, Jessica si unisce quindi a un giovane e brillante hacker per seguire e avvalorare la sua pista. A un passo dalla verità, però, rischia di essere lei la prossima vittima. La posta in gioco non è mai stata così alta, e la Signora in Giallo dovrà escogitare una trappola perfetta per evitare il suo... appuntamento con la morte.
17,90 17,01

Una morte annunciata. La signora in giallo

Jessica Fletcher, Donald Bain

Libro: Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2016

pagine: 308

Da qualche tempo, sinistri presentimenti tormentano il burbero Cliff Cooper. Convinto che gli toccherà presto una brutta fine, decide di mettere in vendita la sua dimora così da lasciare un po' di soldi al nipote. Ma l'affare non è facile, perché non si tratta di una casa qualunque, ma della Spencer Percy House: una delle più antiche proprietà di Cabot Cave, costruita a inizio '800 da un capitano di mare per la giovane moglie. L'edificio versa in condizioni disastrose e, per di più, si dice che sia infestato dai fantasmi. Quando i presentimenti di Cliff si trasformano in realtà, Jessica non è la sola a pensare che l'uomo non sia deceduto per cause naturali. Ma dovrà fare molta attenzione se non vuole unirsi alla schiera dei cari estinti...
17,90 17,01

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.