Il tuo browser non supporta JavaScript!

Sperling & Kupfer

La vera dieta dei gruppi sanguigni. Come scegliere gli alimenti per raggiungere il peso ideale, vivere più sani e più a lungo

Peter J. D'Adamo, Catherine Whitney

Libro in brossura

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2019

pagine: 454

Peter D'Adamo è il creatore della famosa dieta dei gruppi sanguigni, uno dei metodi più efficaci per perdere peso e preservare la salute. In questo libro spiega come ha scoperto che l'appartenenza a uno specifico gruppo sanguigno influenza la nostra predisposizione verso le malattie e stabilisce le scelte alimentari e lo stile di vita che più ci si addicono. Perché alcuni mangiano senza ingrassare e altri no? Perché c'è chi prende sempre l'influenza e altri non si ammalano mai? Sulla base di un'ampia ricerca, D'Adamo offre una risposta scientifica e dimostra quanto sia importante personalizzare la propria alimentazione e i propri programmi di benessere.
10,90 9,27

Elevation

Stephen King

Libro rilegato

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2019

pagine: 194

Scott Carey sta percorrendo senza fretta il tratto di strada che lo separa dal suo appuntamento. Si è lasciato alle spalle la casa di Castle Rock, troppo grande e solitaria da quando la moglie se n'è andata, se non fosse per Bill, il gattone pigro che gli tiene compagnia. Non ha fretta, Scott, perché quello che deve raccontare al dottor Bob, amico di una vita, è davvero molto strano e ha paura che il vecchio medico lo prenda per matto. Infatti Scott sta perdendo peso, lo dice la bilancia, ma il suo aspetto non è cambiato di una virgola. Come se la forza di gravità stesse progressivamente dissolvendosi nel suo corpo. Eppure, nonostante la preoccupazione, Scott si sente felice, come non era da molto tempo, tanto euforico da provare a rimettere le cose a posto, a Castle Rock. Tanto, da provare a riaffermare il potere della parola sull'ottusità del pregiudizio. Tanto, da voler dimostrare che l'amicizia è sempre a portata di mano. In questo racconto, che è anche un omaggio ai suoi maestri, King si prende la libertà, più che legittima, di dare una possibile risposta alle tristi derive del nostro tempo.
15,90 13,52

La magia del presente. Scintille di spiritualità quotidiana

Kankyo Tannier

Libro rilegato

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2019

pagine: 193

Immersi ogni giorno, senza sosta, in mille impegni e pensieri diversi, cerchiamo un po' di pace nel tempo libero, magari lontano dalla solita vita. È un'esperienza comune alla maggior parte di noi: da un lato la concitata attività quotidiana, dall'altro rare e preziose pause per recuperare energie, intuito ed equilibrio. Ma davvero una breve fuga in qualche luogo appartato può rimediare alla fatica di abitare il nostro mondo convulso, alla sensazione di essere continuamente risucchiati da qualcosa al di fuori di noi? Proseguendo la riflessione iniziata con "La cura del silenzio", Kankyo Tannier si domanda se questa stessa contrapposizione non sia una parte del disagio che proviamo. E suggerisce, col consueto approccio vivace e sorridente, come tentare di superarla imparando la concentrazione e l'ascolto consapevole ed esercitandoci ad assaporare il presente con semplici rituali che aprono spazi immensi di quiete nel mezzo delle nostre giornate. Un percorso pieno di saggezza e umorismo che accende scintille di spiritualità capaci di illuminare il quotidiano di magia e poesia.
16,90 14,37

Beautiful boy. Ediz. italiana

David Sheff

Libro rilegato

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2019

pagine: 303

Perché il mio meraviglioso ragazzo si è perso? Che cosa è successo alla mia famiglia? Dove ho sbagliato? Sono le laceranti domande che hanno ossessionato David Sheff in ogni istante dello straziante viaggio nella tossicodipendenza del figlio Nic e nel difficile percorso verso la guarigione. Prima dell'incontro con la droga, Nic era il figlio che ogni genitore vorrebbe: cresciuto con amore dal papà giornalista e dalla mamma artista, era un ragazzo allegro e simpatico, studente modello, campione nello sport, adorato dai fratellini. Ma quando raggiunge l'adolescenza, Nic comincia a sperimentare le droghe, cadendo in una devastante discesa agli inferi, fatta di metamfetamina ed eroina. La dipendenza lo rende un relitto tremante «con due buchi neri al posto degli occhi», e inizia a mentire, rubare, scappare di casa. A chiedere aiuto e a precipitare di nuovo nel tunnel. In questo memoir straziante, spietato e sincero, scritto con il cuore e con le lacrime di un padre che ama disperatamente il figlio, David Sheff racconta i primi segnali d'allarme, le bugie, le telefonate alle tre del mattino (sarà Nic? La polizia? L'ospedale?), i tentativi di disintossicazione, le ricadute. Lo stato di continua preoccupazione diventa per lui, a sua volta, una forma di dipendenza; panico, ansia e stress incessanti richiederanno un prezzo altissimo. Eppure non si è mai arreso e ha sondato e percorso ogni strada possibile per salvare suo figlio.
17,90 15,22

Ancora noi

Ruth Jones

Libro rilegato

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2019

pagine: 403

Kate è un'attrice famosa; divide il suo tempo tra il set, gli eventi mondani e l'appartamento di lusso in cui vive con marito e figlia a Londra. Callum fa il professore; conduce una vita tranquilla a Edimburgo con la sua famiglia numerosa. Quando la scuola in cui insegna decide di celebrare il proprio centenario invitando una ex alunna celebre, i mondi lontani di Kate e Callum entrano in contatto. Per la seconda volta. Perché Kate e Callum hanno un passato: segreto, passionale, struggente. Diciassette anni prima, quando lei aveva vent'anni e lui era già sposato, hanno vissuto una storia che ha sconvolto le certezze e le esistenze di entrambi. Una di quelle storie che ti segnano per sempre. Poi è finita, per un motivo che nessuno dei due vuole davvero ricordare. Ognuno è tornato alla propria vita, ha ricostruito la propria felicità. Ma il passato ci trova sempre, soprattutto quando meno ce lo aspettiamo. E a volte torna a regalarci quella seconda possibilità, tanto a lungo sognata, quando ormai non ci speravamo più, quando forse non è il momento giusto, quando diventa necessario fare una scelta che rimette tutto in discussione. La scelta che ora spetta a Kate e Callum, se vorranno scoprire come sarebbe andata se non si fossero mai lasciati.
18,90 16,07

Alita. Angelo della battaglia

Pat Cadigan

Libro rilegato

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2019

pagine: 360

26° secolo. La Città di Ferro è un luogo senza speranza. Nella discarica di rottami, una giornata sta per terminare come tutte le altre quando il dottor Ido trova il corpo semidistrutto e apparentemente senza vita di una ragazza cyborg, costruito con una tecnologia sofisticatissima ormai perduta nella notte dei tempi. La convinzione che in lei risiedano l'anima e il cuore di una combattente dal passato straordinario spingono il dottore a cercare di riportarla in vita donandole un nuovo corpo e un nome: Alita. Al risveglio, la ragazza non ha alcuna memoria del suo passato e non conosce nulla del suo presente, anche se sente dentro di sé una forza immensa che preme per esplodere. Il dottor Ido lo sa e, proprio come un padre, cerca di proteggere Alita non solo dalla violenza, dall'ingiustizia e dalla corruzione che imperversano nella Città di Ferro, ma anche dalla stessa potenza distruttrice che la ragazza nasconde in sé. Ma il passato non si può dimenticare e, grazie all'amore per il ribelle Hugo, Alita ritrova la sua vera identità e decide di impiegare tutta la sua potenza per combattere il male. Come un Angelo della Battaglia, pronto a vegliare sui giusti e a lottare al fianco dei più deboli per un mondo migliore.
17,90 15,22

La cura del silenzio. Come il potere della calma può trasformare le nostre viste

Kankyo Tannier

Libro in brossura

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2019

pagine: 184

Un minuto di silenzio può essere magico. Sospendere tutte le attività, rimanere lì senza fare niente per alcuni secondi sembra fermare il fluire del tempo. Si apre uno spazio diverso, i contorni del mondo sono più netti e, come spiega l'autrice in questo libro, scopriamo pensieri e verità capaci di migliorare la nostra vita. Il silenzio favorisce la concentrazione perché placa la mente, e talvolta non esprimere subito un'opinione, non rispondere di getto a quella che ci sembra una provocazione, non dare libero sfogo a lamenti e recriminazioni può far sciogliere come neve al sole seccature e conflitti. Non c'è bisogno di un ritiro in un monastero, ci spiega l'autrice, monaca buddista, per esercitare il silenzio e beneficiare delle sue virtù. «La cura del silenzio» insegna, infatti, con leggerezza e un pizzico di poesia, a trovare calma, mente aperta, consapevolezza anche nella vita di tutti i giorni, e a riportare in equilibrio le nostre emozioni.
9,90 8,42

Chi ha spostato il mio formaggio? Il seguito. Liberati dagli schemi per raggiungere il successo nella vita e nel lavoro

Spencer Johnson

Libro rilegato

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2019

pagine: 97

Una parabola dal fascino universale, destinata a trasformare ogni difficoltà in un successo nella vita, nel lavoro, nelle relazioni. Torna il piccolo Tentenna alle prese con la sfida di trovare un Nuovo Formaggio nel misterioso Labirinto. Insieme alla sua amica Speranza, inizia un viaggio pieno di avventure in cui scoprirà come superare le paure e trovare idee, soluzioni e risorse per ottenere ciò che desidera. Postfazione di Ken Blanchard.
15,90 13,52

Begin again. Ediz. italiana

Mona Kasten

Libro in brossura

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2019

pagine: 445

Nuovo nome, nuovo taglio di capelli, nuova città. Così Allie Harper, diciannove anni, è pronta a scrivere la sua storia, a un migliaio di chilometri di distanza dal suo passato, all'università di Woodshill, dove si è iscritta a Letteratura. Ma c'è ancora un tassello mancante per rendere davvero perfetto questo nuovo inizio: un alloggio. La ricerca si sta rivelando più difficile del previsto e Allie ha smesso di contare i tentativi andati male. Finché, all'ultimo appuntamento in agenda, finalmente arriva lei: la casa perfetta. Pulita, luminosa e accogliente. Peccato per la compagnia: con i suoi tatuaggi e l'aria strafottente, Kaden White è l'ultima persona con cui Allie vorrebbe condividere un appartamento. E Kaden, dal canto suo, non vuole affatto una coinquilina, che lo tramortisca con tutte le sue chiacchiere da donna. Purtroppo per loro, però, le circostanze non lasciano altra scelta. Non resta quindi che arrendersi e stabilire immediatamente le tre regole fondamentali per la convivenza perfetta: niente sentimentalismi, nessun'interferenza nei fatti altrui e, soprattutto, nessun contatto fisico. Ma le regole sono fatte per essere infrante...
10,90 9,27

Another love. Storia di Oliver

Erich Segal

Libro rilegato

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2019

pagine: 243

Si dice che nella vita di ognuno ci sia un unico grande amore. Per Oliver Barrett, quell'amore si chiamava Jennifer. Il tempo trascorso insieme è stato troppo breve, prima che il destino gliela portasse via, ma così intenso e speciale da valere una vita intera. Oliver ha poco più di vent'anni, tutti gli dicono che deve andare avanti e ricominciare a vivere, ma lui è convinto che non sia possibile, che non sia giusto. Non gli importa di uscire, vedere gli amici o fare nuove conoscenze. Il suo rifugio sono il lavoro e la corsa, per immergersi a capofitto nel presente e attutire l'eco del passato. Fino a quando incontra una ragazza così affascinante e misteriosa da attirarlo fuori da quel vortice di buio in cui è piombato. Con lei sembra rinascere qualcosa che sembrava essersi incrinato per sempre. E il futuro assume contorni inattesi. Perché solo l'amore può guarire le ferite di un cuore spezzato.
14,90 12,67

Tutto sulla corsa. I segreti che un runner deve sapere

Scott Douglas

Libro in brossura

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2019

pagine: 215

Correre è facile, più difficile invece orientarsi tra le migliaia di dati, suggerimenti e opinioni da cui ci si ritrova bombardati cercando informazioni sulla corsa. Per questo Scott Douglas, appassionato runner ed esperto giornalista sportivo, ha condensato in questo manuale le risposte giuste e precise a tutti i dubbi sull'argomento. Dagli esercizi di riscaldamento e potenziamento all'alimentazione corretta, dai programmi di allenamento alle motivazioni psicologiche, dall'equipaggiamento migliore alla prevenzione degli infortuni, in queste pagine potete trovare un vero e proprio corso accelerato su tutto quello che è importante sapere sulla corsa.
9,90 8,42

Il dono invisibile. L'energia che allontana il dolore

Riccardo Tagliabue

Libro in brossura

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2019

pagine: 181

Negli anni Novanta Riccardo è un giovane fotografo e giornalista sportivo con una carriera promettente. Viaggia in tutto il mondo per seguire le gare internazionali di motocross e superbike e conquista premi fotografici prestigiosi. Ed è proprio in quell'ambiente, tra atleti infortunati o debilitati, tra campioni e non, che scopre la particolare caratteristica delle sue mani, capaci di sciogliere tensioni, attutire il dolore, trasmettere una sensazione di benessere. Così comincia a studiare e ad approfondire le tecniche di trattamento energetico, ma anche a coltivare quel senso religioso che gli appartiene da sempre, per cercare di comprendere il senso del dono che gli è stato fatto. Dopo alcuni anni di volontariato, oggi Riccardo lavora con pazienti che devono affrontare lunghe riabilitazioni, con bambini malati, e anche con persone alla ricerca del proprio benessere. Gli effetti del tocco delle sue mani sono verificati, osservati con interesse anche dai medici. In questo libro, attraverso il racconto della sua esperienza e dei casi trattati, mostra come agisce il potere dolce che fa emergere i disagi interiori, smuove i blocchi energetici, riporta in equilibrio le energie vitali. Una testimonianza che invita ad allargare lo sguardo per cogliere gli aspetti emozionali, relazionali e spirituali coinvolti nei percorsi terapeutici. Prefazione di Momcilo Jankovic.
16,90 14,37

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.