Libri di Donatella Coli
Nove donne si raccontano
Donatella Coli
Libro: Libro in brossura
editore: Nonsolopoesie Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 116
In una periferia dove le vite si intrecciano tra il profumo dei ricordi e il peso del presente, si nascondono storie di donne che osservano, giudicano, e talvolta si ammirano. Un viaggio tra il dopoguerra e il nuovo millenio, tra rimpianti e speranze, per scoprire cosa le unisce e cosa le divide. Ma quale segreto si cela dietro le finestre di queste case così vicine e così lontane?
Viaggi dentro
Donatella Coli
Libro: Libro in brossura
editore: C&P Adver Effigi
anno edizione: 2020
pagine: 80
"Posso correre?" "Corri." Corri nel tuo sicuro marciapiede fingendo sfide misteriose Verso inventati pericoli da sconfiggere.
1915-1918. La voce dei «semplici». Le parole dei protagonisti raccontano la storia
Donatella Coli
Libro: Libro in brossura
editore: Betti Editrice
anno edizione: 2016
pagine: 190
Le vicende della guerra del 15-18 narrate dai protagonisti. La voce dei semplici, dove gli eventi narrati e le situazioni descritte, prendono forma e raccontano la storia di un'epoca dal punto di vista di quei soldati, senza retorica ma con sincerità espressiva e con una sorprendente abilità. Attraverso lettere e diari vengono ripercorse le battaglie, l'ospedalizzazione, la ritirata, la prigionia, la vita nelle retrovie e in trincea. Testimonianze arricchite da fotografie, documenti ufficiali e immagini di cartoline propagandistiche.