Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di E. Martini

Elementi di anatomia, istologia e fisiologia dell'uomo

F. H. Martini, E. F. Bartholomew

Libro: Copertina morbida

editore: Edises

anno edizione: 2022

pagine: 806

Volume concepito per aiutare gli studenti ad assimilare le principali informazioni relative alla struttura e funzione del corpo umano e nel contempo sviluppare le proprie capacità di problem-solving. La trattazione è semplice, completa e rigorosa al tempo stesso, con richiami anatomo-funzionali e clinici sempre appropriati ed esemplificativi.
59,00 56,05

Fascismo immaginario. Riscrivere il passato a destra

Andrea Martini

Libro: Libro in brossura

editore: Laterza

anno edizione: 2024

pagine: 240

Esuli in patria, costretti a palcoscenici marginali, a spazi culturali periferici: così i fascisti descrivono la propria condizione all’indomani del 1945. Eppure, sin dall’immediato dopoguerra, le edicole di tutta Italia si riempirono di rotocalchi i cui articoli raccontavano con toni agiografici, o quanto meno indulgenti, le imprese di Mussolini e dei suoi fedelissimi. Gli scaffali delle librerie ospitavano memoriali, biografie e persino romanzi firmati da fascisti e filofascisti. Andava così in scena, agli albori del processo di costruzione di una memoria pubblica attorno al Ventennio e alla stagione della guerra civile, la riscrittura di quello stesso passato da parte fascista. Una simile operazione di per sé non sorprende: la voglia di raccontare la propria versione dei fatti piegando il racconto in base ai propri interessi è un fatto fisiologico. Semmai a sorprendere è il buon esito di quell’operazione ed è in particolare questo punto che il libro indaga, dando conto del grado di complicità mostrato da ampi settori del mondo giornalistico ed editoriale. Non è così ovvio, infatti, che i protagonisti di un regime autoritario e liberticida e di un governo, quello della Rsi, complice di una forza occupante, disponessero della possibilità di far circolare legalmente la propria versione dei fatti.
22,00 20,90
Pianeta plurale. Con Atlante. Per la Scuola media. Volume Vol. 1

Pianeta plurale. Con Atlante. Per la Scuola media. Volume Vol. 1

E. Perotti, L. Martini

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Lattes

anno edizione: 2023

17,10
Pianeta plurale. Con Atlante, Le regioni d'Italia. Per la Scuola media. Volume Vol. 1

Pianeta plurale. Con Atlante, Le regioni d'Italia. Per la Scuola media. Volume Vol. 1

E. Perotti, L. Martini

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Lattes

anno edizione: 2023

21,30
Pianeta plurale. Con Atlante, Sfide per un futuro sostenibile. Per la Scuola media. Volume Vol. 1

Pianeta plurale. Con Atlante, Sfide per un futuro sostenibile. Per la Scuola media. Volume Vol. 1

E. Perotti, L. Martini

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Lattes

anno edizione: 2023

21,30
Pianeta plurale. Con Atlante. Per la Scuola media. Volume Vol. 2

Pianeta plurale. Con Atlante. Per la Scuola media. Volume Vol. 2

E. Perotti, L. Martini

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Lattes

anno edizione: 2023

21,30
Pianeta plurale. Con Atlante, Le regioni d'Italia, Sfide per un futuro sostenibile. Per la Scuola media. Volume Vol. 1
23,40

L'uomo del Bogart hotel. Le indagini del commissario Bertè

Emilio Martini

Libro: Libro in brossura

editore: CORBACCIO

anno edizione: 2023

pagine: 240

Il Bogart è un vecchio ed equivoco hotel di Genova. Qui, in un'afosa notte di fine luglio, due colpi di revolver freddano, nella sua camera, un giovane uomo. Non ha documenti né abiti né effetti personali e il suo volto è sfigurato. Su incarico del questore, il commissario Gigi Berté lascia a Lungariva la sua collaudata squadra investigativa, e anche i rilassanti bagni in mare, per buttarsi a capofitto in una storia che si dimostra da subito complessa. Da cane sciolto, Berté preferisce indagare seduto al traballante tavolino del bar situato di fronte all'hotel, e frequentare poco la Questura di Genova che sente estranea. Da dove partire per recuperare il passato del misterioso uomo del Bogart Hotel di cui nessuno sembra interessarsi? Gli inizi non sono semplici, nonostante gli inquirenti si avvalgano di perizie balistiche, di telecamere e anche di precisi riscontri biologici. Come sempre Berté deve affidarsi al suo fiuto e alla sua capacità di ascolto. Sono infatti un giardiniere del cimitero di Staglieno, una giovane prostituta, un ex militare albanese a fornirgli importanti indizi. L'incalzante procedere delle indagini porta a una scoperta inaspettata che ha radici in un tragico passato comune ad alcuni dei protagonisti. Ed è proprio grazie a questa analisi a ritroso che la vicenda dello sconosciuto del Bogart Hotel arriva alla logica conclusione. Ma per Berté non c'è riposo: il destino lo incalza...
16,00 15,20

Dalla qualità alla sostenibilità. Il contributo di Icmq alla qualificazione delle costruzioni

Alfredo Martini

Libro: Libro in brossura

editore: Donzelli

anno edizione: 2023

pagine: 256

Il volume ripercorre l’evoluzione di un aspetto rilevante del mercato delle costruzioni, quello della qualificazione dei diversi operatori, dai produttori di materiali e di tecnologie alle imprese di costruzioni, dalle società di progettazione ai professionisti e alle maestranze, così come delle opere edili, siano essi edifici o infrastrutture. La ricostruzione delle vicende che hanno caratterizzato il mercato e l’industria edilizia evidenzia l’impatto determinante avuto sul tessuto imprenditoriale, così come sulle relazioni tra mercato e il sistema istituzionale e della pubblica amministrazione, da parte degli effetti di Tangentopoli prima e successivamente del boom edilizio della fine degli anni novanta e della grande crisi finanziaria del primo decennio di questo secolo, a cui si è aggiunta la pandemia. Con il risultato di determinare una riconfigurazione del modo stesso di fare impresa, di produrre e di costruire, che si è sempre più orientato, anche grazie agli indirizzi dell’Unione europea, verso la sostenibilità. In questo percorso emerge il ruolo di un organismo di certificazione come Icmq, l’Istituto di certificazione e marchio qualità per prodotti e servizi per le costruzioni, che dagli anni ottanta si è affermato come il principale attore nella verifica qualitativa, diventando un riferimento per l’intero settore edile. La capacità di Icmq di anticipare le nuove esigenze relative alla sostenibilità e l’evoluzione normativa e di indirizzo a livello europeo ha fatto sì che oggi gli venga riconosciuto da un mercato ben più ampio di quello rappresentato dall’edilizia un ruolo di riferimento in quanto fornitore di soluzioni, strumenti e percorsi volti a consentire di misurare i risultati raggiunti, così da valorizzare gli investimenti verso una sempre maggiore sostenibilità sia ambientale che sociale.
28,00 26,60

Senza controllo

Chiara Martini

Libro: Copertina morbida

editore: Calibano

anno edizione: 2022

pagine: 136

Distrutta da un lutto e dall'anoressia, una diciottenne percorre le strade deserte di una Firenze agostana sotto la canicola, raccogliendo briciole di vita. Scossa da una smania di controllo, che è l'unico modo per unire i pezzi del suo puzzle, affoga i dispiaceri nell'alcol e si lascia cullare dagli incubi notturni, cercando rifugio fra le braccia di mostri immaginativi o di amicizie superficiali, finendo per accartocciarsi su se stessa. Un romanzo di formazione che non lascia indenni.
12,00 11,40

Il caso Mariuz. Le indagini del commissario Bertè

Emilio Martini

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2022

pagine: 240

Non è un sereno ritorno quello che attende Gigi Berté dopo una vacanza in Valcamonica: Renzo Costa, un cronista di nera con cui aveva spesso avuto contrasti, viene trovato in fin di vita sulle colline intorno a Lungariva, in seguito a un pestaggio di cui non si conoscono i responsabili né le motivazioni. Berté inizia a indagare nella vita del giornalista, tra i colleghi di lavoro e ipotesi relative a un possibile scoop su cui il Costa stava lavorando, senza tralasciare i componenti della sua famiglia, fra cui Pierino Serra, il cognato dalle frequentazioni ambigue e pericolose. Come suo solito, il commissario si impegna al massimo, ma un fatto inaspettato si presenta prepotente nella sua vita: tre lettere anonime, invadenti e minacciose. Recapitate in rapida sequenza nella cassetta della posta della casa gialla, mettono in dubbio la dinamica dell'incidente automobilistico in cui, vent'anni prima, erano rimasti uccisi i suoi genitori. Non senza fatica Berté era riuscito a lasciarsi alle spalle quel capitolo buio, ma ora ecco che si rinnova l'antico dolore, soprattutto quando l'autore delle lettere si palesa davanti a lui. Berté si trova coinvolto in una vicenda drammatica, intrecciata col proprio passato, che sconvolge i suoi ricordi e fa riemergere la figura del padre insieme con rimorsi mai sopiti. Nonostante tutto, grazie al sostegno della Marzia, porto sicuro nel mare in tempesta della sua esistenza, decide di guardarsi dentro e affrontare i suoi antichi fantasmi... anche quello che gli era costato il trasferimento a Lungariva.
12,00 11,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.