fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di E. Rosati

Il grande libro del mal di schiena. Prevenire e curare il dolore, per continuare a condurre una vita normale

Paolo Gaetani, Lorenzo Panella

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2019

pagine: 470

Il mal di schiena è una delle patologie più diffuse nel nostro Paese: ne soffrono circa quindici milioni di italiani che, spesso, finiscono per affrontare una penosa gincana tra medici e terapie, alla ricerca del sospirato sollievo. In questo libro che tratta il problema a 360°, specialisti illustrano in modo chiaro e dettagliato le problematiche della patologia, per insegnare a gestire correttamente il dolore all'insegna della prevenzione. Il volume fotografa in primo luogo il problema - i sintomi e le cause, i tipi di mal di schiena, le cure più adatte e aggiornate - e illustra le strategie più efficaci per tenere il mal di schiena sotto controllo. Vengono quindi descritti gli esercizi per rieducare e ottimizzare la postura, oltre alle tecniche chirurgiche di ultima generazione affinatesi sulle linee guida dell'American Society for Pain. Infine, in appendice, vengono approfonditi la psicologia del mal di schiena cronico e il trattamento psichiatrico coadiuvante, le indicazioni per la riabilitazione e i farmaci per combattere il dolore. Un percorso per punti per imparare a prevenire, curare e superare il dolore e condurre una vita senza limitazioni.
25,00 23,75

La cena di Cipriano

La cena di Cipriano

Mauro Rabano, Giovanni Immonide

Libro

editore: Edizioni dell'Orso

anno edizione: 2004

pagine: 272

22,00

Raggiungi la tua meta. Forte, felice e vincente con la celiachia

Raggiungi la tua meta. Forte, felice e vincente con la celiachia

Martin Castrogiovanni

Libro: Libro rilegato

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2016

pagine: 201

Pilone della squadra nazionale di rugby, centoventi chili di muscoli per un metro e novanta di vitalità, lealtà ed entusiasmo: Martin Castrogiovanni, il gigante gentile del mondo della palla ovale, è uno degli sportivi italiani più amati. Con la maglia azzurra e non solo, ha imparato le grandi lezioni del suo sport: lo spirito di squadra, la filosofia del gioco, il proverbiale fair play, l'importanza del terzo tempo, in cui una birra riunisce i team rivali al termine della partita. Ma nel 2011 Martin scopre che un nemico invisibile lo perseguita anche dopo il fischio dell'arbitro. La "Cosa" che cerca di fermarlo, causandogli perdita di peso e di sonno, dolori addominali e terribili rush cutanei, è la celiachia. Infida e subdola, difficile da diagnosticare, non è riuscita a placcare Castro, anzi: gli ha imposto una svolta che ha migliorato le sue performance, lo ha spinto ad affrontare lo sport con più consapevolezza e ad avere un'alimentazione controllata, ma senza rinunciare al gusto. In questo libro l'atleta racconta la sua storia e, tra aneddoti e curiosità, parla della celiachia con voce onesta e sincera: come ha reagito, come la gestisce, quali sono le sue ricette preferite e come eseguirle. Una testimonianza che insegna a non arrendersi, a trovare l'atteggiamento mentale per iniziare un grande cambiamento e a trasformare la celiachia in un'alleata.
18,00

Tutto il meglio di Splatter

Tutto il meglio di Splatter

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2013

pagine: 310

22 mesi e 23 numeri. Tanto è durata la vita editoriale di "Splatter",l'horror magazine italiano più condannato dalla censura, con una interrogazione parlamentare per istigazione a delinquere. Tra l'estate del 1989 e la primavera del 1991, in un'Italia dove "Dylan Dog" si avvicinava al leggendario milione di copie e Clive Barker impazzava coi "Libri di Sangue", una casa editrice romana coordinava un manipolo di artisti che avrebbero segnato il fumetto italiano degli anni Novanta: Brindisi, De Angelis, Ferrandino, Mari, Soldi - solo per citarne alcuni - gli stessi che ritroverete nelle sanguinolente storie di questo volume. Una selezione accurata che conserva e celebra lo stile di quel fenomeno editoriale che fu la rivista targata ACME, e tutto lo spirito dei suoi celebri pay-off di copertina: morti freschi a pezzettoni, squarci di cronaca e membra devastate. Introduzione di Dario Argento
25,00

Il grande libro della cervicale. Prevenire e curare tutti i disturbi e i dolori legati al collo

Il grande libro della cervicale. Prevenire e curare tutti i disturbi e i dolori legati al collo

Paolo Gaetani, Lorenzo Panella

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2011

pagine: 414

Una persona su cinque convive con il male al collo. E sapere a chi rivolgersi e come curarsi può essere davvero diffìcile. I problemi cervicali, infatti, hanno cause non sempre chiare e riconoscibili, il che genera smarrimento e confusione anche nella ricerca della terapia più giusta. Questo libro vi aiuterà a svelare le "facce" del nemico, ad arginare i disagi, a indirizzarvi verso lo specialista più idoneo, a soppesare prò e contro della chirurgia e a muovervi verso la soluzione migliore.
26,00

Il grande libro del mal di schiena. Prevenire e curare il dolore, per continuare a condurre una vita normale

Il grande libro del mal di schiena. Prevenire e curare il dolore, per continuare a condurre una vita normale

Paolo Gaetani, Lorenzo Panella, Riccardo Rodríguez y Baena

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2010

pagine: 443

Le cause, la prevenzione, gli esercizi, le medicine, le cure, le terapie e gli specialisti: ecco alcuni degli argomenti approfonditi in questo libro dedicato alla patologia più diffusa nei Paesi industrializzati, che rappresenta una delle cause principali di assenza dal lavoro e una voce importante nella spesa sanitaria. Ad arricchire questa nuova edizione, una parte dedicata alla riabilitazione attraverso il metodo Alexander, con lezioni ed esercizi per rieducare e migliorare la postura. La seconda novità è il capitolo sulla nuova chirurgia, costituita dagli interventi riparatori che si sono affinati negli ultimi anni, in aggiunta alle nuove indicazioni dell'American Society for Pain (un'autorità mondiale nella gestione del dolore) che detta le nuove linee guida in fatto di terapie "invasive" e "non invasive" contro il mal di schiena.
26,00

1000 rimedi per 200 disturbi

1000 rimedi per 200 disturbi

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2007

pagine: 1167

Di solito, la maggior parte delle persone scelgono a priori di farsi curare o dalla medicina ufficiale o da quelle alternative, a seconda dei principi del medico a cui ci si rivolge. Questo nuovo libro mette a disposizione, per 200 disturbi tra i più comuni, dall'acetone all'artrosi, dall'insonnia al russamento, dalla tosse alle vertigini, le ricette (ma anche le strategie e le filosofie) di cinque diverse strade, ognuna rappresentata da cinque specialisti tra i più autorevoli in Italia: la scienza medica classica, l'omeopatia, la medicina tradizionale cinese, la fitoterapia e la naturopatia. Questa guida quotidiana offre così - in circa 200 schede complete di sintomi, procedure diagnostiche e cure a confronto - una visione integrata della salute, e dei metodi complementari che aiuteranno a mantenerla.
19,90

Dizionario delle battaglie

Dizionario delle battaglie

Libro: Libro in brossura

editore: Rusconi Libri

anno edizione: 2006

pagine: 383

La storia del genere umano può essere considerata pragmaticamente una lunga sequenza di guerre, intervallata da brevi pause di pace, durante le quali gli uomini giurano che mai più vi saranno conflitti, preparandosi intanto a "difendere" la pace. In ogni secolo l'aspirazione ad abolire la guerra ha trovato forme espressive nell'arte, nella filosofia e nella politica; si idearono modi per disciplinare giuridicamente i conflitti per limitarne gli effetti, ma nulla valse ad eliminare questo metodo violento di risoluzione delle controversie.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.