Il tuo browser non supporta JavaScript!

RUSCONI LIBRI

Il profeta. Testo inglese a fronte

Kahlil Gibran

Copertina morbida

editore: RUSCONI LIBRI

anno edizione: 2019

pagine: 89

Vero e proprio mito culturale, "Il profeta" di Kahlil Gibran è, dopo la Bibbia, uno dei libri più letti e apprezzati a livello mondiale. Pubblicato a New York nel 1923, dopo lunghi anni di meditazione, rappresenta senz'altro il capolavoro del grande artista libanese. Attraverso uno stile raffinato e seducente, Gibran, nei panni del profeta Al-mustafà, fornisce risposte illuminanti e quanto mai attuali ai maggiori interrogativi dell'esistenza: il senso della vita, della felicità e del dolore, il ruolo dei valori spirituali e l'importanza di amore e amicizia.
7,00 5,95

I viceré

Federico De Roberto

Copertina morbida

editore: RUSCONI LIBRI

anno edizione: 2019

pagine: 586

Romanzo della letteratura popolare e colta italiana, sottovalutato dai suoi contemporanei, "I Vicerè" rappresenta una saga epica di inaudita ricchezza, che esplora la storia e le vicende esistenziali dell'antica famiglia catanese d'origine spagnola degli Uzeda di Francalanza. L'opera, pubblicata nel 1894, costituisce il secondo volume di una trilogia e si cala a pieno in un'epoca di rivolgimenti di cui De Roberto è tra i massimi interpreti. Considerato oggi un grande classico della letteratura italiana, è la storia di ogni tempo, ricca di agganci storici e narrazioni incrociate tra i personaggi, nello scenario storico di una Sicilia splendida e decadente.
12,00 10,20

Massime greche e latine

editore: RUSCONI LIBRI

anno edizione: 2019

Quante volte parlando riusciamo a dire quello che vogliamo in una sola battuta grazie a un motto latino o a una massima della filosofia greca? «Ubi maior...» detto in ufficio con voce rassegnata, «Prosit» levando in alto un calice, «Hic sunt leones» avventurandosi in un luogo sconosciuto, «Mens sana in corpore sano» per indicare uno stile di vita da prendere a modello e via dicendo: una frase per ogni occasione. Ecco, allora, il libro che le raccoglie, le mette in ordine e le spiega. Un libro istruttivo e divertente, utile e fresco.
10,00 8,50

Le onde

Virginia Woolf

Copertina morbida

editore: RUSCONI LIBRI

anno edizione: 2019

pagine: 230

«'Le onde' è sicuramente un non romanzo. L'autrice nel suo diario lo definisce piuttosto un play-poem, un dramma-poesia, un poema drammatico. Si tratta infatti di sei personaggi, tre donne e tre uomini, che percorrono la loro vita insieme, nell'infanzia, e poi separati, fino alla maturità... Odio e amore si intrecciano, così come esaltazione e delusione, in una alternanza che già conosciamo come elemento portante della Woolf fin dal romanzo 'La signora Dalloway'... Sono così tanti i particolari, gli elementi che tornano, le frasi-simbolo, che una sola lettura non può coglierli tutti... Alla chiusura dell'ultima pagina, sarà bello darsi appuntamento a un futuro in cui la rilettura rivelerà tesori non ancora svelati e segnerà il nostro mutamento. Virginia la grande, Virginia l'amata, ci consegna il senso profondo della scrittura perché ne facciamo buon uso.» (dalla Nota introduttiva di Magda Indiveri)
11,00 9,35

Racconti dell'età del jazz

Francis Scott Fitzgerald

Copertina morbida

editore: RUSCONI LIBRI

anno edizione: 2019

pagine: 272

Racconti dell'età del jazz costituisce una raccolta di storie caratterizzate dallo svago e dal turbinio di feste, concerti e serate gaudenti in cui si inseriscono personaggi talvolta eccentrici abbozzati con grande estro creativo e narrativo. Sono racconti apparsi nel 1922 e segnano la partecipazione a un'età spensierata e allegra degli Stati Uniti. In essi una certa leggerezza si manifesta in evoluzioni narrative che denotano il confine tra happy ending ed esito tragico. Jazz e denaro viaggiano di pari passo, sono emblema dello status sociale di ognuno dei personaggi, ne dettano il percorso e spesso ne determinano le azioni e le loro conseguenze. Mentre i bianchi celebrano con sfarzo l'appartenenza alla società ricca del nuovo mondo, gli autori del jazz producono una musica che ne coglie la malinconia e le note di dolore dalle tonalità brillanti e accese dalle luci di New Orleans e Broadway.
10,00 8,50

Storia della tortura

Giovanni Laterra

editore: RUSCONI LIBRI

anno edizione: 2019

Pali, seghe, gabbie, asce, funi, chiodi, ruote, carrucole: la storia della tortura parte da qui, con l'uso di attrezzi che fanno assomigliare ridicolmente il boia a un fabbro o a un falegname. Più avanti, col trionfo della tecnologia, a un elettricista o a un maldestro cavadenti, il tutto supportato da una conoscenza assolutamente scientifica dell'anatomia. Le tecniche più efferate, sviluppate e perfezionate nell'arco di secoli, rivelano scopi sempre legati a un potere che, legalizzato o no, cerca la confessione, la conversione o semplicemente la sottomissione della vittima. Un dolore che dura secoli narrato senza moralismi, forse solo con un pizzico di ironia per non finirne travolti.
14,00 11,90

L'isola del tesoro

Robert Louis Stevenson

editore: RUSCONI LIBRI

anno edizione: 2019

Le avventure di un ragazzo di nome Jim, figlio di una locandiera, si intrecciano a quelle di pirati senza scrupoli alla ricerca di un leggendario tesoro in un altrettanto leggendaria isola. Jim, il dottor Livesey e il signor Trelawney decidono di noleggiare una nave e, con l'aiuto di alcuni pirati capeggiati dal pittoresco John Silver, salpano alla volta dell'isola. Ma la lotta non tarderà a scoppiare...
9,00 7,65

Fuga senza fine

Joseph Roth

Copertina morbida

editore: RUSCONI LIBRI

anno edizione: 2019

pagine: 161

Franz Tunda, tenente dell'esercito imperiale austro-ungarico, cade prigioniero dei russi nel 1916. Inizia qui la sua fuga. Rifugiatosi in Siberia, scopre che la Prima guerra mondiale è finita. Egli non riconosce più il mondo in cui vive. Ogni cosa è cambiata. Tuttavia serba ancora il ricordo dell'unico punto fermo della sua esistenza: la fidanzata Irene. Il suo cammino verso una certezza in realtà inesistente lo porterà a immergersi nel mondo rivoluzionario e a stringere legami con altre donne. Nessuna di queste esperienze, però, dura a lungo. Tunda continua il suo viaggio a Mosca, Baku, Vienna, sentendosi perso in un mondo che non riconosce e da cui non viene riconosciuto. La sua ricerca continua, inesorabile. La sua sarà sempre una "fuga senza fine".
9,00 7,65

Gengis Khan. L'uomo che creò l'impero più vasto di tutti i tempi

Mauro Bocci

Copertina rigida

editore: RUSCONI LIBRI

anno edizione: 2019

pagine: 221

Una storia che nasce fra le genti della steppa, nell'Asia più profonda. È la storia di Temujin, in seguito noto come Gengis Khan: un nomade, un mongolo che seppe aggregare le tribù sparpagliate per le lande asiatiche, trasformando pastori e cacciatori in un'orda di guerrieri invincibili e sanguinari, così da edificare nel XII secolo l'impero più grande al mondo. Forte di un esercito immenso, e preceduto da una fama atroce e leggendaria, Gengis Khan insidiò buona parte dell'Europa cristiana e mise in crisi la dinastia cinese, imponendo la pax mongolica che consentì alla via della seta di aprire i commerci ai mercanti genovesi e veneziani e all'interesse dell'Occidente europeo. Morì nel 1227 dopo una lunga agonia, probabilmente a causa di ferite riportate in battaglia. Pare che i suoi resti, non ancora rinvenuti, si trovino nelle montagne del Khentii. La leggenda narra che chiunque si fosse trovato ad assistere al passaggio del carro con la sua salma, avrebbe pagato con la propria vita, accompagnando il suo imperatore nel viaggio verso l'aldilà.
15,00 12,75

Le battaglie che cambiarono il mondo

Sergio Masini

Copertina rigida

editore: RUSCONI LIBRI

anno edizione: 2019

pagine: 720

Questo volume illustra come si sono svolte, e con quali conseguenze nella cultura delle nazioni, le principali battaglie della storia dell'umanità, analizzandone il retroterra culturale, filosofico e religioso, gli strumenti, le forze in campo, le cause e gli effetti politici, sociali ed economici. Da Maratona a Waterloo, da Canne a Lepanto, da Sedan fino alla Guerra del Golfo: attraverso alcune delle grandi battaglie che hanno sensibilmente modificato il corso della storia, gli autori delineano lo scenario che ha definito gli assetti politici e le concezioni strategiche e tecniche valide sino ad oggi. Oltre alla descrizione dei singoli eventi, il testo è corredato da importanti note storiche e bibliografiche e di accenni di come tale battaglia è stata trattata nella letteratura, nell'arte, nel cinema.
18,00 15,30

Il lanciatore scomparso e altre storie di baseball

Beppe Carelli

Copertina morbida

editore: RUSCONI LIBRI

anno edizione: 2019

pagine: 231

I racconti di uno dei più carismatici giocatori del baseball italiano. Con una toccante introduzione dell'attore Fabio De Luigi (che vanta appassionati trascorsi in questo sport), questo volume consta di dieci racconti di variegata natura che, nel corso degli anni, l'autore ha pubblicato sul suo blog, e che hanno come saldo filo conduttore il baseball: il racconto dalle tinte gialle da «hard boíled fiction» de Il lanciatore scomparso; la storia del leggendario battitore Joe "Shoeless" Jackson e della sua Black Betsy; le vicende di Ty Cobb in Debutto in Major League e quelle della partecipazione della compagine italiana alle Olimpiadi del 1984; il ricordo di Mike Pagnozzi e David Malpeso, compagni di squadra prematuramente scomparsi in Due amici. Il primo libro di Beppe Carelli offre questo e tanto altro sul meraviglioso mondo del baseball.
15,00 12,75

Vaticano dossier top secret. Le verità nascoste dalle origini ad oggi

Alfredo Lissoni

editore: RUSCONI LIBRI

anno edizione: 2019

Vangeli gnostici e discendenza dinastica di Cristo; conoscenze perdute e segreti iniziatici; sette esoteriche e massoniche che complottano per l'instaurazione di un Governo parallelo del mondo, fino alla documentazione ufologica che dimostra come la Chiesa sia da sempre a conoscenza dei contatti tra extraterrestri e esseri umani. Queste le indagini svolte dall'autore sui documenti custoditi in uno dei luoghi più misteriosi e inaccessibili del mondo: la Biblioteca Vaticana.
15,00 12,75

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.