Libri di Ed Brubaker
Le case del male
Ed Brubaker
Libro: Libro rilegato
editore: SaldaPress
anno edizione: 2025
pagine: 144
Una casa dimenticata nel deserto. Un regista scomparso. Una setta che non ha mai smesso di operare nell’ombra. Quando la giovane Natalie Burns accetta un’offerta di lavoro tanto misteriosa quanto allettante, si ritrova intrappolata in un incubo fatto di orrore cosmico, allucinazioni e verità che sarebbe stato meglio non scoprire. Con "Le case del male", Ed Brubaker e Sean Phillips – il duo celebrato per capolavori come Criminal, Night fever e Dov'era il corpo – firmano un horror moderno e perturbante, che omaggia il cinema di genere degli anni ’70 e porta la loro inconfondibile cifra noir in territori ancora più oscuri e inquietanti. Un graphic novel unico e potentissimo, da non perdere per chi ama l’orrore che lascia il segno.
Sleeper. Solo tra le iene. Volume Vol. 1
Ed Brubaker, Sean Phillips
Libro
editore: Magic Press
anno edizione: 2006
Friday. Volume Vol. 3
Ed Brubaker
Libro: Libro rilegato
editore: SaldaPress
anno edizione: 2025
pagine: 120
Friday Fitzhugh è misteriosamente ritornata alla notte in cui arrivò per la prima volta a Kings Hill. Le domande affollano la sua mente, ma forse la più importante è: deve salvare Lancelot Jones, il ragazzo più intelligente del mondo, o stare a guardarlo morire ancora una volta? Solo dopo avere trovato una risposta, potrà chiedere – forse – se stia viaggiando nel tempo o se non sia invece intrappolata in un loop temporale. E scoprire quale sia il piano segreto della Dama Bianca. Con questo terzo volume giunge a conclusione Friday, il thriller sovrannaturale dal taglio post Ya scritto da Ed Brubaker (autore di capolavori quali Criminal, Incognito e Night Fever) e realizzato graficamente da Marcos Martìn con la collaborazione a colori di Muntsa Vicente.
Kill or be killed. Volume Libro 4
Ed Brubaker, Sean Phillips, Elizabeth Breitweiser
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2023
pagine: 176
C'è davvero un demone nella sua testa che gli ordina di uccidere, o è semplicemente pazzo? Dylan deve scoprirlo… a ogni costo.
Fuori dal tempo. Capitan America. Brubaker collection anniversary. Volume 1
Ed Brubaker, Steve Epting
Libro: Copertina morbida
editore: Panini Comics
anno edizione: 2021
pagine: 176
Primo volume della riproposta del leggendario ciclo di Ed Brubaker su Capitan America. Dal passato sta per tornare un grande amico di Cap a lungo creduto morto... ma ora è anche un uomo molto diverso e ancor più letale. Le storie che hanno ispirato i film del Discobolo realizzati dai Marvel Studios. Disponibile anche nel cofanetto "La morte e il ritorno di Capitan America". Contiene: "Captain America (2005)" #1/7.
Il soldato d'inverno. Capitan America. Brubaker collection anniversary. Volume 2
Ed Brubaker, Steve Epting
Libro: Copertina morbida
editore: Panini Comics
anno edizione: 2021
pagine: 144
Bucky è tornato, anche se ora si fa chiamare il Soldato d'Inverno e non ricorda il suo passato. Ma cosa gli è successo davvero? E quali tormenti ha passato da quando è scomparso? Capitan America è diviso tra il desiderio di cercare il suo vecchio amico e l'emergenza causata dall'attacco dell'A.I.M.. I capitoli chiave per capire l'origine del Soldato d'Inverno! Disponibile anche nel cofanetto "La morte e il ritorno di Capitan America". Contiene: "Captain America (2005)" #8/9, #11/14.
La morte e il ritorno di Capitan America. Cofanetto
Ed Brubaker, Steve Epting
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Panini Comics
anno edizione: 2021
pagine: 1800
Per la prima volta, il leggendario ciclo di Ed Brubaker raccolto in undici volumi, più uno aggiuntivo in esclusiva nel cofanetto. Il ritorno di Bucky nei panni del Soldato d'Inverno. Il complotto del Teschio Rosso, le conseguenze di Civil War, la morte di Capitan America e tanto altro ancora. 1800 pagine per celebrare nel miglior modo possibile la Sentinella della Libertà.
Fear itself
Ed Brubaker, Matt Fraction, Stuart Immonen
Libro: Copertina rigida
editore: Panini Comics
anno edizione: 2022
pagine: 256
Sin, la figlia del Teschio Rosso, ha fatto una scoperta sconvolgente che potrebbe scuotere l'Universo Marvel sin dalle fondamenta! Il Dio della Paura è tornato, e gli asgardiani non hanno alcuna intenzione di aiutare la Terra. E con Thor prigioniero, la stretta del Serpente si sta facendo sempre più soffocante. Solo un sacrificio supremo potrebbe permettere agli eroi di avere la meglio. Ma chi sarà l'Avenger chiamato a compierlo? E avrà la forza di pagarne il prezzo? Contiene: Fear Itself: Book of the Skull (2011) #1, Fear Itself (2011) #1/7.
L'uomo che ride. Batman
Ed Brubaker, Sean Phillips, Patrick Zircher
Libro: Libro rilegato
editore: Panini Comics
anno edizione: 2022
pagine: 216
Tornano in una nuova edizione le storie che nei primi anni 2000 Ed Brubaker (Gotham Central) dedicò al Cavaliere Oscuro e al suo acerrimo nemico... Joker! Quali sono le origini del Principe Pagliaccio del Crimine? E cosa lo rende diverso dagli altri criminali della galleria dei nemici di Batman? La prima collaborazione fra Ed Brubaker e Sean Phillips, in una storia ambientata negli anni 30. Infine, un dirompente team-up fra il Pipistrello e la Lanterna Verde Alan Scott, il primo difensore di Gotham. Contiene: Batman: The Man Who Laughs (2005) #1, Batman: Gotham Noir (2001) #1, Detective Comics #784/786 (2003).
Incognito omnibus
Ed Brubaker
Libro: Libro rilegato
editore: SaldaPress
anno edizione: 2023
pagine: 368
Zack Sterminio era un uomo al di sopra della legge, un criminale dotato di super-poteri e al servizio dell’organizzazione criminale chiamata Morte Nera. Ma un giorno è stato catturato ed ha deciso di diventare un pentito, entrando nel programma di protezione testimoni. Ora, senza più i suoi poteri e intrappolato in una vita mediocre, rimpiange i giorni in cui tutto per lui era possibile. La sua vita è a un punto di rottura che potrebbe arrivare da un momento all’altro. Ed Brubaker alla sceneggiatura e a Sean Phillips ai disegni – un team vincitore più volte del Premio Eisner – presentano una storia che coniuga alla perfezione le atmosfere noir al tema dei supereroi, visti però dal punto di vista di chi utilizza i propri poteri in modo criminale. Un poliziesco senza compromessi che ha fatto la storia della new wave del fumetto USA, qui proposto per la prima volta in un unico volume integrale che, oltre a tutto il materiale a fumetti prodotto dagli autori, presenta anche diversi extra e dietro le quinte.
Sleeper. Stagione due. Dc black label. Ediz. deluxe
Ed Brubaker, Sean Philips, Takeshi Miyazawa
Libro: Libro rilegato
editore: Panini Comics
anno edizione: 2023
pagine: 288
Mentre il maestro delle spie John Lynch era in coma, Holden Carver è dovuto uscire vivo da una pericolosa missione sotto copertura. Questo l’ha portato a scalare i ranghi dell’organizzazione di Tao, la mente criminale più astuta del pianeta. Ora che Carver ha scoperto che Lynch è uscito dal coma, deve scegliere da che parte stare… e la decisione avrà più di una conseguenza. La conclusione dell’incredibile opera firmata da Ed Brubaker e Sean Phillips (Criminal).
Friday. Volume Vol. 1
Ed Brubaker
Libro: Libro in brossura
editore: SaldaPress
anno edizione: 2023
pagine: 120
Friday Fitzhugh ha trascorso l’infanzia a risolvere misteri insieme al suo amico Lancelot Jones, il ragazzo più intelligente del mondo. Kings Hill, in New England, era il loro piccolo mondo. Ma questo è successo molto tempo fa. Ora Friday è al college e ha una nuova vita. Ma, quando torna a casa per le vacanze di Natale e reincontra il suo vecchio amico indagatore, insieme i due scopriranno che nella loro piccola cittadina sta succedendo qualcosa di molto strano. Qualcosa su cui solo due detective esperti come loro potranno fare luce, sperando di sopravvivere per vedere l’anno nuovo. Ed Brubaker e il disegnatore Marcos Martìn, presentano il primo volume di Friday, una serie crime con venature coming of age.

