fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Edith Devaney

Joana Vasconcelos

Libro: Libro rilegato

editore: Skira

anno edizione: 2025

pagine: 224

Considerata una delle voci più rilevanti della scena artistica internazionale, l’artista portoghese Joana Vasconcelos vanta una carriera di oltre trent’anni ed è celebre per le sue sculture monumentali e installazioni immersive che trasformano oggetti di uso quotidiano in provocatorie opere d’arte. I suoi lavori – presenti in prestigiose collezioni come quelle di François Pinault, Louis Vuitton e della Fondazione Rothschild – spaziano dal quotidiano all’universale ed esplorano il confine tra l’arte e la vita di tutti i giorni. Transcending the Domestic presenta una selezione di installazioni dell’artista che evocano un senso di spiritualità e riflessione sulla condizione umana, tra le quali spiccano Tree of Life, Garden of Eden, Loft e Valkyrie Mumbet. Corredata di un ricco apparato di immagini, la monografia presenta un ampio saggio critico di Jonathan Jones e una conversazione di Edith Devaney con l’artista.
49,00 46,55

David Hockney. L'arrivo della primavera, Normandia

William Boyd, Edith Devaney

Libro: Libro rilegato

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2022

pagine: 168

La vasta produzione di David Hockney, iniziata oltre sessant’anni fa, è marcata dalla sua insaziabile curiosità nei confronti delle tecniche e dei processi artistici innovativi. Pioniere nell’utilizzo dell’iPad, l’artista esibisce un ineguagliabile virtuosismo nella pittura su tablet. Dai ramoscelli spogli in pieno inverno ai rami carichi di fiori impalpabili, nei quattro acri del suo giardino in Normandia Hockney è riuscito a catturare il miracolo della rinascita primaverile. La coincidenza con la prima ondata della pandemia di Covid nel 2020 conferisce un significato speciale a queste immagini, luminose e dense di colori. Un’introduzione del celebre romanziere William Boyd e una conversazione tra l’artista e Edith Devaney completano questo pregiato volume, indispensabile per gli appassionati dell’arte così personale di David Hockney. « Con L’arrivo della primavera, Normandia assistiamo all’apoteosi di un periodo della pittura definibile come pittura su schermo. La padronanza da parte di Hockney del potenziale tecnico a sua disposizione è definitivamente acquisita e ormai assoluta. » William Boyd.
29,90 28,41

Afro 1950-1970. Dall'italia all'America e ritorno-From Italy to America and Back

Afro 1950-1970. Dall'italia all'America e ritorno-From Italy to America and Back

Libro: Libro rilegato

editore: Magonza

anno edizione: 2022

pagine: 240

Il volume accompagna la mostra a Ca' Pesaro – Galleria Internazionale d'Arte Moderna di Venezia dal 21 aprile al 23 ottobre 2022, curata da Elisabetta Barisoni ed Edith Devaney, con la direzione scientifica di Gabriella Belli. Focus della ricerca sono gli anni dal 1950 al 1970, cruciali per la produzione dell'artista, che entra a stretto contatto con il mondo americano e, delineando un proprio e irripetibile linguaggio, unisce il carattere tonale della pittura veneta con i linguaggi più all'avanguardia del periodo. Nel volume un importante approfondimento è dedicato alle partecipazioni dell'artista alle Biennali veneziane, mentre una cospicua sezione di documenti (anche fruibili in una sezione digitale) accompagna le varie sezioni del libro.
55,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.