fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Edoardo Noseda

Vita dei Cesari

C. Tranquillo Svetonio

Libro: Libro in brossura

editore: Garzanti

anno edizione: 2006

pagine: 416

La "Vita dei Cesari", scritta nel ii secolo d.C., è una raccolta di dodici biografie di imperatori romani, da Giulio Cesare a Domiziano: biografie storiche ma non romanzate, in cui il racconto è condotto attraverso aneddoti, notizie, indiscrezioni e pettegolezzi che l'autore poté conoscere grazie alla carica di sovrintendente agli archivi imperiali che rivestì sotto Adriano. A comporsi è un quadro inedito e originale della vita privata degli imperatori, dei che solo di rado si mostrarono all'altezza della funzione e degli onori loro tributati. La ricchezza del materiale storico, la narrazione che predilige forme chiare e semplici, la rinuncia a ogni prolissità e ricercatezza conferiscono al racconto quell'impressione di estrema vivacità che gli garantì un'enorme fortuna nei secoli a venire.
15,00 14,25

Racconti e storie briosi

Racconti e storie briosi

Edoardo Noseda

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 168

Quaranta racconti e storie briose nei quali le donne sono protagoniste, costruiti mixando fatti reali e immaginari, trasposti in tempi e/o luoghi diversi con personaggi reali e di fantasia. I racconti e le storie hanno una base di verità originale derivata da esperienze personali, di amici e conoscenti e da fatti di cronaca. Di seguito, in estrema sintesi, la trama di alcuni di questi:Chiara trova per caso un vecchio rullino fotografico e, incuriosita, lo fa sviluppare e stampare. Nelle foto riconosce il marito in un paese esotico in compagnia di una bionda e giovane ragazza. Ottenuti con uno stratagemma luogo e circostanze, costringe il marito a confessare il tradimento.A Nairobi, un manager incontra Grace, bellissima ragazza di colore della quale s'innamora nonostante sia un'escort. Decide di farle cambiare vita e fa in modo che torni a scuola. Terminati gli studi, le trova un lavoro in Italia dove diviene la sua amante. Elisa, brillante e ricca signora della Milano bene, muore a seguito di un infarto in salotto, presente il marito che viene accusato di mancato soccorso dai parenti della moglie. L'accusa è basata su una nota poco comprensibile lasciata sull'iPad della defunta. Per non essere denunciato, il marito viene costretto a rinunciare all'eredità.Valentina, avvenente badante ucraina, allo scopo di impossessarsi delle sostanze di due coniugi, prima irretisce il marito, poi, con uno stratagemma originale, elimina l'anziana signora. Scoperta e condannata, una volta uscita dal carcere sposa il marito della defunta.
16,00

NOS management. Esperienze, gocce di saggezza e di vita

NOS management. Esperienze, gocce di saggezza e di vita

Edoardo Noseda

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 104

"NOS management" è la riedizione del libro che, con lo stesso titolo, fu stampato e distribuito nel 2008 in più di mille esemplari con l'invito a contribuire con una donazione alla Fondazione Ariel. "NOS management" è parte di una trilogia che include "Project management per esordienti e curiosi" e "Project management per tutti", dello stesso autore, pubblicati rispettivamente nel 2012 e nel 2016. L'attuale edizione è la stessa del 2008 a meno di ritocchi formali. Nonostante siano passati dieci anni, il libro è ancora attuale. L'autore ha iniziato a scrivere "NOS management" osservando da vicino il mondo del lavoro e appuntando alcuni temi che via via si presentavano. Ha poi ampliato gli argomenti agli aspetti organizzativi, project management e risorse umane, condendo il tutto con esperienze personali e di vita. "NOS management" si legge rapidamente: una trentina di brevi capitoli che, in forma discorsiva e talvolta colorita, descrivono esperienze e "gocce di saggezza e di vita", così definite da Adolfo Caldarini, giornalista scomparso all'inizio del 2007, fraterno amico dell'autore.
10,00

Project management per tutti

Project management per tutti

Edoardo Noseda

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 108

Il project management è una tecnica di gestione che facilita la realizzazione dei progetti nei tempi prestabiliti, con un costo finale allineato alle stime iniziali e con la qualità definita in fase di impostazione. Questa tecnica è anche una filosofia di azione, uno stile di vita che merita di essere portato a conoscenza di tutti coloro che sono interessati a migliorare sé stessi, a vivere meglio e in un mondo migliore. "Project management per tutti" nasce a seguito dell'intuizione di amici che pregarono l'autore di scrivere un libro sul project management applicato alla vita corrente, in cui tutti potessero riconoscersi. Pertanto il libro ha per finalità la grande divulgazione e l'ambizione di essere letto e compreso anche da persone solamente interessate ad apprendere cose nuove. Due parole per quanto riguarda la struttura del libro: a una prima parte, che ha lo scopo di introdurre brevemente il tema del project management a chi ne è digiuno, segue una seconda con esempi di applicazione del project management alla vita corrente.
9,90

Dieci nuove favole illustrate

Dieci nuove favole illustrate

Edoardo Noseda

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 80

Le favole, storie che hanno per protagonisti gli animali, hanno sempre avuto grande presa sui bambini. Questo libro raccoglie dieci nuove favole illustrate dall'autore in cui gli animali agiscono, parlano e sentono come gli uomini in una cavalcata attraverso la terra, il mare e il cielo. Il libro, inizialmente dedicato ai nipoti dell'autore, é ora disponibile a tutti i bambini da pochi anni fino ai dieci e per i genitori e i nonni che vogliono prendere nuovi spunti per le favole che raccontano ai loro figli e nipoti. Il libro conta circa ottanta pagine con una cinquantina di illustrazioni. Per i più piccoli l'autore ha aggiunto nel testo, in corsivo, brevi descrizioni di alcuni animali meno comuni.
21,00

La moglie nuora e altri racconti

La moglie nuora e altri racconti

Edoardo Noseda

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 96

Sedici racconti, da tre a undici pagine ciascuno, ognuno con una base di verità derivata da esperienze personali, di amici e conoscenti o desunta da fatti di cronaca. I racconti sono stati costruiti mixando fatti reali con fantasie. In ogni racconto si trovano uno o più fatti realmente accaduti, trasposti in tempi e/o luoghi diversi, reali o fantastici, riuniti con fatti e personaggi immaginari agitati da sentimenti intensi quali passione e desiderio, seduzione e sensualità, conditi da sete di potere, infedeltà e ripicche. Denominatore comune dei racconti è la donna, con la sua determinante partecipazione. Il quadro che ne esce è talvolta surreale o, perlomeno meta-reale.
10,00

Il convento di San Tomaso

Il convento di San Tomaso

Marco Noseda, Edoardo Noseda

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 68

Non molto distante dal centro di Civiglio, paese di collina a 620 m s.l.m., una volta Comune, ora quartiere di Como, sorgeva un monastero con annessa chiesa parrocchiale, detto Convento, tenuto da monache agostiniane dall'inizio dei '300 alla fine del '500. A seguito del loro trasferimento a Como, nel monastero di S. Abbondio, nel 1612 le monache vendettero il Convento a terzi che lo adibirono a uso secolare. Nel 1841 il Convento fu rilevato da quattro acquirenti tra i quali il nonno del nonno degli autori. Il libro, composto di quattro capitoli, vuole ricostruire la configurazione del Convento alla fine del '500. Il primo capitolo prende in esame gli atti delle visite pastorali dei vescovi di Como alla parrocchia di San Tomaso dopo il concilio di Trento. Le notizie e informazioni ivi contenute, unitamente alla ricerca effettuata nel 1984 da due architetti comaschi e ai nostri sopralluoghi, hanno permesso di delineare un'ipotesi di tale configurazione. I due capitoli centrali sono dedicati alla chiesa antica e al monastero. Il capitolo finale riunisce fonti storiche e cronistoria della proprietà del Convento. Completano il tutto un'appendice e una bibliografia.
17,00

Le chiavi di Portofino e altri racconti

Le chiavi di Portofino e altri racconti

Edoardo Noseda

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 104

Diciannove racconti di vario genere dei quali cinque, i più corposi, occupano metà del libro. Il primo, intitolato "Le chiavi di Portofino", è di genere poliziesco. Un furto inspiegabile viene risolto da un brigadiere dei carabinieri con l'aiuto del RIS e dei padroni di casa. "Il monastero di Santa Caterina", secondo racconto, di genere storico, trae ispirazione dalla ricerca condotta su un monastero di clausura lombardo soppresso alla fine del '500. Il terzo racconto, "Patagonia", è dedicato alla terra argentina di natura selvaggia e di paesaggi incredibili sotto un cielo sterminato di stelle che paiono caderti addosso. "Il modello", il quarto, è frutto della fantasia con spunti e riferimenti tecnico-scientifici. Uno studente di fisica sperimenta con un modello la possibilità di mitigare la temperatura dell'atmosfera di una città utilizzando d'estate il freddo invernale e d'inverno il caldo estivo. La pranoterapia è il tema del quinto racconto, "Il guaritore", tratto da esperienze e fatti di cronaca conditi dalla fantasia. Un avvocato si scopre pranoterapeuta e, nonostante l'opposizione della moglie, decide di cambiare professione e stile di vita.
10,00

Project management per esordienti e curiosi

Project management per esordienti e curiosi

Edoardo Noseda

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 112

"Project management per esordienti e curiosi" ha finalità educative e divulgative, senza la pretesa di essere un testo scientifico o, tantomeno, un manuale. Educative, per i giovani ingegneri, architetti, fisici, biotecnologi, economisti e avvocati che vogliano entrare nello spirito del project management e apprenderne il linguaggio, in vista di una futura occupazione in questo ambito. Divulgative per coloro che, al di fuori dell'attività professionale desiderino entrare in contatto con il project management. Molti si stupirebbero di quanto l'argomento possa essere utile per organizzare e semplificare molti aspetti della vita quotidiana. La lettura del libro, trenta capitoli di due/cinque pagine, consente a coloro che si vogliono dedicare al project management di accostarsi in modo semplice e scorrevole agli argomenti classici di questa disciplina.
12,00

Al Polo Sud e altri racconti

Al Polo Sud e altri racconti

Edoardo Noseda

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 124

"Al Polo Sud", il racconto che dà il titolo al libro, è tratto, come la maggior parte dei racconti dell'autore, da avvenimenti realmente accaduti e trasposti nel tempo e nello spazio. Questo approccio gli ha consentito di "romanzare" i racconti aggiungendo, oltre a luoghi e tempi diversi, nuovi fatti, eventi e personaggi. "Al Polo Sud" narra la storia di Giorgio, noto imprenditore, ammalato di cirrosi epatica, che deve essere sottoposto a trapianto di fegato. È indirizzato da amici a un ospedale americano dove i medici giudicano i tempi non ancora maturi per l'intervento. Ritornato in Italia, la cirrosi progredisce rapidamente al punto da richiedere il trapianto con urgenza presso un ospedale specializzato. Passato un anno dall'intervento senza complicazioni, Giorgio decide di celebrare la rinascita invitando venti amici e parenti a un viaggio che toccherà Buenos Aires, l'Argentina e l'Antartide, con un'escursione al Polo Sud. È il racconto più lungo del libro e presenta argomenti che possono essere interessanti e piacevoli. Gli altri ventisette racconti, più o meno lunghi, toccano temi vari in gran parte di attualità.
12,00

Grandpa's fairy tales

Grandpa's fairy tales

Edoardo Noseda

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 44

"Grandpa's Fairy Tales" è l'edizione inglese di cinque delle dieci favole contenute nel libro intitolato "Dieci nuove favole illustrate", pubblicato a Natale 2016- Le cinque favole sono dedicate agli animali che parlano, camminano e corrono sulla terra. Il libro è stato scritto con il contributo di quattro nipoti dell'autore che conoscono bene l'inglese. In particolare, il tema della copertina e il titolo del libro sono stati scelti/creati da loro stessi.
12,90

500 castronerie e freddure

500 castronerie e freddure

Edoardo Noseda, Marco Noseda

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 64

«Abbiamo iniziato a riunire le prime castronerie quasi per gioco partendo dalle storpiature da sempre ricordate in famiglia come strafalcioni: "baffutolo" di cotone, scopa di "selvaggina", "scroto" d'acqua, il rosso del "necroforo". A queste ne abbiamo aggiunto altre, colte dai discorsi di persone particolarmente fertili nel produrre spontaneamente strafalcioni e castronerie inimmaginabili. Alcuni spunti provengono da articoli di giornale, da riviste e, addirittura, dall'eloquio di politici e giornalisti televisivi. Altre castronerie sono parto della nostra fantasia. Estendendo i limiti della ricerca, alle castronerie abbiamo unito freddure altrettanto esilaranti. Questo libro fa seguito a: "250 Storpiature, strafalcioni e svarioni" e "350 Corbellerie e Freddure". In quest'ultima edizione, ampliata e rivista, sono state incluse nelle ultime pagine alcune citazioni di personaggi famosi.»
8,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.