Libri di Elena Borghi
Cambiamenti
Chiara Milani
Libro: Libro rilegato
editore: Carlo Pozzoni Fotoeditore
anno edizione: 2019
pagine: 15
Paper visions. Ediz. italiana e inglese
Elena Borghi
Libro: Libro in brossura
editore: Logos
anno edizione: 2015
pagine: 96
Il volume è una raccolta delle opere in papercraft di Elena Borghi, paperDesigner o visionaria su carta, che idea, progetta e crea mondi di carta per le vetrine degli eleganti negozi di Milano. Un libro, se vogliamo, di windowsDesign, dove il soggetto/oggetto della vetrina diviene protagonista grazie alla narrazione sviluppata nel suo intorno dall'artista. Ma anche e soprattutto un libro artigianale in un'epoca all'insegna della produzione in serie, in cui i dettagli delle opere raccontano le centinaia di ore impiegate da Elena per sviluppare una creazione: foglia per foglia, petalo per petalo, fino a far apparire un magico prato in fiore in cui crescono anche gioielli o scarpe. Un libro che parla di filosofia di vita, in cui una donna ora dopo ora, fiore dopo fiore, sviluppa una sua personale analisi di ciò che la circonda e l'affronta, attraverso il lento e meticoloso lavoro del papercutting, che lei stessa definisce un mantra.
Diventa LaBoss (di te stessa). E prendi in mano la tua vita
Elena Borghi
Libro: Libro in brossura
editore: Q Group srl Unipersonale
anno edizione: 2021
pagine: 164
Questo libro non è per tutte. È solo per chi è pronta a mettersi in discussione. Questo libro è per le donne che vorrebbero sapere quando cambiare lavoro, avviare un’azienda o fare evolvere la propria vita. Questo libro è per quelle donne che hanno una buona intuizione ma hanno paura di fare scelte difficili. Questo libro è nato per chi ha il coraggio di fare il primo passo, anche quello che permetterà di rialzarsi. Se sei disposta a cercare un nuovo inizio, a metterti in gioco e a prendere in considerazione anche l’eventualità di fallire per ricominciare, questo libro è per te. È arrivato il momento del tuo riscatto.
Vivekananda
Elena Borghi
Libro: Copertina morbida
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2009
pagine: 107
Questo libro ripercorre le tappe della vita del grande mistico indiano. Nato a Calcutta nel 1863 da una famiglia di scienziati e pensatori illustri, Vivekananda, giovane colto e talentuoso, si appassionò ben presto al problema dell'esistenza di Dio ricercando inutilmente risposte logicamente corrette e dimostrabili. Quando incontrò Sri Ramakrishna, questi divenne la sua guida; affascinato dall'intensità spirituale del santo, portò il suo messaggio di pace, amore e fratellanza in tutto il mondo. Fondò un'organizzazione dedicata al suo maestro, la Ramakrishna Mission, per promuovere il miglioramento delle condizioni spirituali e materiali dell'umanità e la fratellanza universale. Morì nel 1902, consumato dall'intenso lavoro a cui aveva votato tutte le sue energie; tuttavia, le sue idee di pace, fratellanza e servizio al prossimo hanno dato frutti che sono arrivati fino a noi.