Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Elena Torre

Il mistero delle antiche rotte

Elena Torre

Libro: Copertina morbida

editore: Cairo

anno edizione: 2017

pagine: 330

Pisa. Durante i lavori in uno scalo ferroviario, dove un tempo sorgeva l'antico porto della città, nella stiva di un relitto romano viene alla luce una nave di origine egizia dedicata a Iside. Una nave all'interno di un'altra nave. Una scoperta sensazionale che potrebbe cambiare l'interpretazione del legame tra il culto isiaco e Roma imperiale. Per valutare l'eccezionale ritrovamento, l'ateneo pisano convoca John Cartridge, archeologo di fama mondiale, che si trova già in Toscana in procinto di salpare per una crociera nel Mediterraneo con un gruppo di amici. Quella che doveva essere una spensierata vacanza si trasforma così in una caccia al tesoro con giocatori sparsi in giro per il mondo. Perché Cartridge non può certo tirarsi indietro, e da solo non può arrivare a interpretare tutte le incognite che riguardano il più importante evento archeologico degli ultimi tempi. Sarà fondamentale l'aiuto dei suoi compagni del mancato viaggio: il chirurgo Hans Müller, il giovane archeologo Alessandro Bertolucci, l'avvocato Rebecca De Roberto e, soprattutto, l'antropologa Michelle Valmont, esperta di simbologia arcana. Ma qualcun altro ha messo gli occhi sulla misteriosa nave di Iside: Erik Rein, capo di una setta segreta, vuole impossessarsene a ogni costo per portare a termine il suo piano tanto folle quanto raccapricciante, che coinvolge il sangue del suo sangue. Il secondo capitolo della trilogia, dopo "Il segreto dei custodi della fede".
16,00 15,20

Giorgio Gaber. L'ultimo sileno

Elena Torre

Libro

editore: Sassoscritto

anno edizione: 2011

pagine: 128

Da un'amica giornalista un contributo per conoscere l'arte dell'unico grande e indimenticabile chansonnier della musica italiana. Il teatro canzone, la collaborazione artistica con Sandro Luporini e l'uomo Gaber. Autorizzato dalla Fondazione Gaber. Con una prefazione di Paolo Dal Bon .
15,00 14,25

Al largo di strane convinzioni

Elena Torre

Libro: Libro in brossura

editore: Sassoscritto

anno edizione: 2007

pagine: 132

Ogni storia è degna di essere raccontata, ogni racconto cela in sé la possibilità di vivere un'esperienza, di arricchirsi, nutrirsi, di fare tesoro di paesaggi mai visti, persone mai incontrate, parole mai dette. È la magia della narrazione, una magia antica che rischia di essere dimenticata, sepolta dalla distrazione, dalla fretta, dai ritmi imposti dalla vita. Il tempo dedicato alla lettura è uno spazio sacro, come il percorso suggerito da questo libro. Il succedersi dei racconti incatenati ad un supporto narrativo saldamente strutturato, offre la possibilità di riappropriarsi di una dimensione di intimità, dove il fluire delle emozioni va di pari passo al procedere dei racconti, fino a comporre un complesso mosaico in un finale che, inaspettatamente, riporta al punto di partenza.
13,00 12,35
Storie dei cinque elementi

Storie dei cinque elementi

Elena Torre, Anna Marani

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Romano Editore

anno edizione: 2013

pagine: 160

"Storie dei cinque elementi" è un viaggio nei regni dell'aria, dell'acqua, della terra, del fuoco e... del quinto elemento. Attraverso favole moderne, racconti magici, sogni e possibili futuri abbiamo ideato un percorso che accompagna il piccolo grande lettore mentre entra in contatto con quelle emozioni, quei valori, quei colori che crediamo debbano essere alla base di ogni vita completa e felice. Il volume è completato da due CD dove personaggi noti del mondo dello spettacolo leggono le storie per tutti quei bambini che non sanno ancora leggere e per i ragazzi e adulti che amano ascoltarle.
20,00

Toscana da brivido delitti e misteri sottozero

Paola Alberti, Jacopo Chiostri, Elena Torre

Libro: Libro in brossura

editore: Sassoscritto

anno edizione: 2011

pagine: 112

Delitti e misteri in una delle regioni più amate del mondo. Sei giallisti raccontano di delitti e misteri ambientati nell'affascinante paesaggio della Toscana invernale. Brividi di paura e brividi di freddo si insinuano nel lettore che ripercorrendo le note strade non potrà non tornare con la mente a quanto appreso nel libro. Firenze, Lucca, Viareggio, Pisa e la Toscana tutta avvolte nel più fitto mistero. Su tutti spiccano le indagini del Commissario Biagini di Elena Torre, personaggio già conosciuto dal pubblico italiano.
11,00 10,45
Il segreto dei custodi della fede. Mistero sulla via Francigena

Il segreto dei custodi della fede. Mistero sulla via Francigena

Elena Torre

Libro: Copertina morbida

editore: Cairo

anno edizione: 2018

pagine: 281

Il cadavere di Gilberto Pellegrini, custode del Museo della Cattedrale di Lucca, viene trovato al centro della piazza in una strana posizione, con il collo spezzato. Una posizione in cui l'esperta di simbologia Michelle Valmont riconosce immediatamente l'iconografia del Matto, uno degli Arcani Maggiori dei tarocchi. Inizia così la ricerca della mente criminale che sta dietro la morte così violenta di un uomo comune. Un'indagine che porta gli investigatori sulle tracce dei segreti custoditi nelle mappe della Via Francigena, la via della fede percorsa nel Medioevo dai pellegrini che dal Nord Europa si mettevano in cammino verso Roma, luogo principe della cristianità. Tanti i personaggi coinvolti: un archeologo di fama mondiale e un altro meno famoso che spera di imbattersi nel reperto che farà la sua fortuna accademica, un'eccentrica antropologa francese, uno scaltro commissario di provincia, un'affascinante avvocato, un luminare della chirurgia e un'enigmatica eminenza grigia che vigila su tutti osservando con distacco il mutare degli eventi. Il primo capitolo della trilogia.
15,00
Un bambino a Bloomsbury

Un bambino a Bloomsbury

Elena Torre

Libro

editore: David and Matthaus

anno edizione: 2014

pagine: 50

Capelli ribelli, sguardo curioso e attento, jeans scoloriti e scarpe da ginnastica, una passione viscerale per la letteratura: Alessandro, in una notte piena di mistero, sta per varcare la soglia di un mondo straordinario. Età di lettura: da 7 anni.
8,90
Decima personale di Julie Valmont. Paris, Galerie d'Art Beumont

Decima personale di Julie Valmont. Paris, Galerie d'Art Beumont

Elena Torre

Libro

editore: Baroni

anno edizione: 2005

Il libro si presenta come un vero e proprio catalogo, creato per accompagnare un'esposizione di quadri per una galleria d'arte di Parigi. Elena Torre immagina che alla protagonista, la pittrice Julie Vamont, venga richiesto di scrivere per ciascuna delle tele esposte, riflessioni o aneddoti che l'hanno portata alla creazione di ogni specifica opera, così da regalare ai visitatori la possibilità di comprendere più profondamente il suo lavoro. Grazie a questo espediente l'autrice dà voce ad emozioni, colore ai ricordi e al vissuto della protagonista, che tela dopo tela, pagina dopo pagina svela e si rivela in un susseguirsi continuo di sentimenti e sensazioni diverse.
13,00
E3

E3

Anna Marani, Elena Torre

Libro: Libro in brossura

editore: Romano Editore

anno edizione: 2011

pagine: 280

Ultimo atto della trilogia che ha fatto amare il Commissario Biagini e il Maresciallo Puccinelli a tanti lettori. Un'indagine parallela condotta sul filo della legalità che porterà questa insolita coppia oltre i confini nazionali a scontrarsi con realtà inattese e molteplici verità. A Medjugorie una suora viene barbaramente aggredita, a Salisburgo un ragazzo si scaglia senza motivo su una commessa, a Lido di Camaiore un giovane semina il panico in un supermercato, a Napoli un noto giudice impegnato viene sequestrato in pieno giorno...
15,00
Gli indovinelli della principessa Turandot

Gli indovinelli della principessa Turandot

M. Cristina Berti, Elena Torre, Sophie Fatus

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni ETS

anno edizione: 2006

pagine: 28

Una pubblicazione dedicata ai bambini su una delle opere più famose del compositore lucchese, Turandot. Un volumetto, in una graziosa veste grafica appositamente pensata per i bambini, che contiene la fiaba - liberamente ispirata alla favola di Carlo Gozzi - della principessa di Pechino Turandot: Turandot e il principe Calaf vivranno felici per sempre dopo aver affrontato una lunga serie di peripezie e indovinelli. Età di lettura: da 3 anni.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.