Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Sassoscritto

Uomo nero. Il nemico è dentro di noi

Uomo nero. Il nemico è dentro di noi

Francesca Bardi

Libro: Libro in brossura

editore: Sassoscritto

anno edizione: 2014

pagine: 228

Misteriose lettere, un pericoloso sconosciuto, un affascinante commissario e un'inquietante serie di sogni confondono la realtà a Miriam, la protagonista, e la risucchiano in un vortice che le toglie ogni sicurezza. Un thriller psicologico che propone una disincantata riflessione sull'amore. Miriam è una psicoterapeuta che vive una esistenza noiosa, ma che sbircia il "vero vivere" attraverso gli occhi dei suoi pazienti. Tutto procede secondo il suo schema, nel quale "non mancano certamente le occasioni di svago, travestite da esplosioni di passione", finché una bizzarra congiunzione di eventi arriva a spezzare la sua routine.
13,00
Nomen omen. Nome e augurio

Nomen omen. Nome e augurio

Carlo Denti

Libro: Libro in brossura

editore: Sassoscritto

anno edizione: 2014

pagine: 80

Musicista e musicologo precocemente scomparso, docente in molti Conservatori italiani, l'autore propone in quest'opera postuma un raffinato divertissement dedicato agli anagrammi: gioco di parole, ma anche chiave di volta per comprendere l'intimo significato di un vocabolo, o la natura più riposta di una persona. Se una Claudia può risultare a volte acidula, Carlo Denti si anagramma in tendi l'arco. E un arco teso verso la bellezza e la conoscenza è infatti il suo itinerario biografico, purtroppo precocemente interrotto.
9,00

Tasse. Aforismi e pensieri

Gianni Sarto, Tommaso Sarto

Libro: Libro in brossura

editore: Sassoscritto

anno edizione: 2014

pagine: 66

Tasse, istituzioni, fisco e agenzia delle entrate sono ormai realtà consolidate per tutti i cittadini. Gli autori sono Gianni Sarto, padre, ex Funzionario della Amministrazione Finanziaria oggi commercialista, e Tommaso Sarto, figlio, dottore commercialista. Hanno potuto vivere e vivono in prima persona quello che è il rapporto con il contribuente da entrambe le parti. Cercare di raccontare il complesso e faticoso rapporto tra il cittadino, le Istituzioni ed il Fisco attraverso aforismi e pensieri vuole essere un modo per porre domande e stimolare le coscienze dei lettori. Ogni aforisma trae ispirazione da fatti realmente accaduti.
7,00 6,65
Le tentazioni della politica

Le tentazioni della politica

Martino Antonio Rizzo

Libro: Libro in brossura

editore: Sassoscritto

anno edizione: 2013

pagine: 168

Qual è il filo che lega politici come Massimo D'Alema, Walter Veltroni, Antonio Bassolino, Pierluigi Bersani? È semplice: la comune provenienza da quella generazione del Pci che è stata educata ed ha vissuto da protagonista la questione morale posta da Enrico Berlinguer. E oggi cosa ne è rimasto? Questo romanzo, attraverso la storia di Marco Socca, assessore regionale cinquantenne, ex comunista, ex funzionario di partito, vuole indagare su uno dei percorsi possibili: quello che induce un ex comunista a dimenticare la lezione di un tempo in cui in politica i sacrifici, la sobrietà e il rigore appartenevano ad una scelta di dedizione e passione.
12,90

Pillole di adozione

Tiziana Beato

Libro

editore: Sassoscritto

anno edizione: 2013

Con la prefazione di Maria Rita Parsi. È la testimonianza autobiografica di una figlia adottiva, che partendo dalla sua esperienza personale elabora una serie di suggerimenti per chi intenda a sua volta adottare un figlio. Tiziana Beato descrive il rapporto che la lega ai suoi genitori, comunicando al lettore un non comune desiderio di ricevere e trasmettere amore. Non è un romanzo né un libro di memorie, pur presentando una componente autobiografica, ma non è neppure un manuale nell'accezione tradizionale del termine. È suddiviso come nei farmaci in: Indicazioni, controindicazioni, dose, modo e tempo di somministrazione. Una testimonianza di fiducia nella vita, di gratitudine nei confronti dei genitori adottivi, di attaccamento alla famiglia.
8,50 8,08
Mangia bene che ti passa

Mangia bene che ti passa

Valentina Guttadauro

Libro: Libro in brossura

editore: Sassoscritto

anno edizione: 2013

pagine: 120

Idee facili e veloci da utilizzare in cucina per variare l'alimentazione e rimanere in forma. E allora perché non farsi travolgere da una ventata di buon umore mangiando sano ed equilibrato? Basta poco per rendere un piatto a basso contenuto calorico appetitoso e sfizioso. Non sempre abbiamo a disposizione fantasia e tempo da dedicare ai nostri cibi, e così si ingrassa, complici sedentarietà, stress e gola. "Mangia bene che ti passa" ti aiuterà a coniugare nutrimento e gusto, facendoti coccolare dalla buona tavola e dai sapori freschi e genuini, perché la dieta non è una restrizione calorica, ma un sano stile di vita.
8,90

Anime in gabbia

Lara Lazzeri

Libro: Libro in brossura

editore: Sassoscritto

anno edizione: 2013

pagine: 128

Un cane e una bambina affetta da una malattia crudele che lascia poco spazio alla speranza. Un padre che cerca disperatamente di trovare una cura per la figlia, ma prende una strada sbagliata. Perché non è detto che le cure sperimentate sugli animali abbiano lo stesso effetto sugli uomini e la vivisezione è una pratica inutile oltre che crudele. Sullo sfondo, un mondo dominato dall'indifferenza e dalla cinica ricerca del profitto: si uccidono centinaia di animali in nome del progresso scientifico, anche solo per testare una crema di bellezza. Ma fortunatamente gli sforzi disperati di centinaia e poi migliaia di militanti, che manifestano davanti ai cancelli della clinica-lager, riescono a far comprendere all'opinione pubblica, e infine anche ai protagonisti del romanzo, che "c'è solo una cosa che tutto il denaro del mondo non potrà mai comprare: lo scodinzolio di un cane." Ogni riferimento a eventi realmente accaduti è in questo romanzo puramente casuale.
13,90 13,21
Giuda, il sicario

Giuda, il sicario

Carlo Rizzi

Libro: Libro in brossura

editore: Sassoscritto

anno edizione: 2013

pagine: 78

In una notte di luna, in pieno deserto, un uomo ci parla. È un giudeo, uno spettro avvolto dalle incerte brume del mito, che ci racconta una storia incredibile, tanto straordinaria da frantumare le nostre ataviche certezze. In virtù di ciò che afferma, avanza alla fine una impudente pretesa: ci chiede di cancellare da tutti i dizionari del mondo il suo nome, che noi non ebrei usiamo da duemila anni quale sinonimo di tradimento. Se credessimo nella sua storia, sarebbe doveroso accontentarlo. Ma chi odieremmo, in sua vece?
9,90

Il principio del lavandino. Un'indagine fiorentina

Marco Merlini

Libro: Libro in brossura

editore: Sassoscritto

anno edizione: 2013

pagine: 174

Nella Firenze dei primi anni novanta Lapo Sette, investigatore privato, colto e ironico, donnaiolo suo malgrado, affronta con occhio disincantato ed un pizzico di cinismo, piccoli casi e vicende della vita quotidiana. In una città sorniona, fra periferia e centro storico, emerge una torbida vicenda che non tutti hanno potuto dimenticare. Lapo, ex campione dilettante dei mediomassimi, ex professore di Fisica, ex marito, ex autista dell'Ataf, alle prese con la depressione di una gioventù che sta finendo, con allievi svogliati ai quali mostrare le meraviglie della Fisica, con i suoi amori complicati ma sinceri, cercherà di risalire alla verità, scoprendone il gusto amaro fra le miserie sue e dei suoi simili.
13,00 12,35
La scelta

La scelta

Maurizio Chinaglia

Libro: Libro in brossura

editore: Sassoscritto

anno edizione: 2013

pagine: 140

A Certaldo, città natale di Boccaccio, nel cuore del più commovente paesaggio toscano, Giovanni, brillante professore cinquantenne, vive una travolgente passione con una donna più giovane di lui. Per loro fare l'amore aveva un significato letterale: lo costruivano insieme ogni volta, usando come attrezzi i loro corpi e le loro anime. "Sarà sufficiente tutto questo per assicurare loro un futuro? L'inesorabile scorrere del tempo impone a Giovanni di scegliere.Nella scelta influisce anche la figura di Giulia, una monaca di clausura che fa da guida spirituale al protagonista, come Beata Giulia della Rena probabilmente lo fu, nel Trecento, per l'omonimo spregiudicato autore del Decamerone. È una semplice coincidenza o è la storia che, a volte, si ripete?
11,90
Volevo fare la segretaria

Volevo fare la segretaria

Daniela Carelli

Libro: Libro in brossura

editore: Sassoscritto

anno edizione: 2012

pagine: 160

"Non sempre i nostri sogni di bambini si avverano: io, per esempio, potete crederci o no, volevo fare la segretaria e invece... ho fatto la cantante." Una storia di incontri casuali e rocambolesche coincidenze che porteranno la protagonista a cantare davanti a centinaia di migliaia di persone, accompagnata da musicisti ed artisti di fama internazionale. L'incredibile racconto di una trasmutazione: da "Candy Candy" a piratessa postmoderna, divoratrice di uomini, palchi ed emozioni.
12,50
Bimbi si nasce

Bimbi si nasce

Chiara Bruschi

Libro

editore: Sassoscritto

anno edizione: 2012

pagine: 78

Ricetta delle favole... per fare favole si sa ci vuol la semplicità. Ingredienti: 100 ondate di fantasia; 1 solo tra i sogni più belli; 1000 pizzichi di magia e poi matite, penne e acquerelli; mescola bene questa pozione con divertimento e immaginazione. L'età poi non conta, quindi tu tenta, bimbi si nasce e non si diventa. Età di lettura: da 5 anni.
11,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.