fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Elisabetta della Trinità (santa)

Opere complete

Opere complete

Elisabetta della Trinità (santa)

Libro: Libro rilegato

editore: OCD

anno edizione: 2024

pagine: 1240

Opere complete di santa Elisabetta della Trinità è una traduzione migliore e più fedele al testo originale rispetto alle versioni precedenti. Il prodotto è frutto del lavoro e della collaborazione di diverse persone con ambiti distinti di competenza nella conoscenza della lingua francese, della mistica carmelitana e dei criteri ermeneutici. Prezioso anche il contributo fornito dall'apparato critico. La trasposizione fedele delle introduzioni e delle note dall'originale francese delle edizioni Du Cerf è di una ricchezza ineguagliabile. Non c'è trattato spirituale, diario, lettera, preghiera o poesia che non trovi la sua spiegazione e la sua collocazione. Questa ricchezza si deve al lavoro paziente, sapiente e meticoloso di padre Conrad De Meester, ocd, che ha dedicato la sua vita a studiare, catalogare e a sottoporre a un esame di critica testuale, di esegesi e di ermeneutica tutto il materiale d'archivio, i manoscritti riguardanti il testo e la vita delle due "sorelle nello spirito", Teresa di Lisieux ed Elisabetta di Digione. Arricchiscono la presente edizione gli indici e le appendici poste in fondo al volume. Rispetto alla precedente edizione degli Scritti, si ha il vantaggio di avere a disposizione le Opere complete. Il lettore può accedere così a tutti i testi di Elisabetta conosciuti. Dalle molteplici fonti e numerose citazioni o allusioni presenti nel testo, si potrebbe ricavare l'impressione di una mancanza di originalità nel pensiero della Santa. In realtà, sono queste stesse dipendenze a esaltarne la spiritualità e l'equilibrio. Elisabetta sa cogliere e sperimentare l'essenziale di ogni autore con cui entra in contatto. La Carmelitana di Digione si inserisce in una scia di testimoni che, partendo dalla rivelazione biblica, attraversa la storia della mistica cristiana.
50,00

Scritti

Scritti

Elisabetta della Trinità (santa)

Libro: Libro in brossura

editore: OCD

anno edizione: 2013

pagine: 1008

Il volume che presentiamo risponde al desiderio di offrire un testo completo degli scritti di suor Elisabetta della Trinità. La puntuale traduzione del pensiero e dello spirito, oltre che delle parole, ci aiuta non solo a leggere con piacere le pagine di Elisabetta, ma ad uscire da noi stessi disponendoci a ricevere quel dono della contemplazione e del silenzio che è proprio della vita carmelitana.
23,00

Il rosario con la beata Elisabetta della Trinità

Il rosario con la beata Elisabetta della Trinità

Elisabetta della Trinità (santa)

Libro

editore: OCD

anno edizione: 2009

Il Rosario ha come nucleo centrale il mistero della redenzione: incarnazione, passione, morte e risurrezione di Gesù Cristo, Figlio Dio e Figlio di Maria. Le Edizioni OCD, in occasione del mese mariano, presentano quattro piccoli volumi tascabili di preghiera del Rosario, insieme ai Santi del Carmelo. In queste pagine il lettore potrà trovare, oltre alla tradizionale preghiera mariana, meditazioni di santi carmelitani. La preghiera del Rosario diventa così ancora più ricca, in comunione non solo con Maria, ma anche con chi, prima di noi, ha saputo mettersi in ascolto del mistero della salvezza e in dialogo con la Madre del Signore.
2,50

Pensieri

Pensieri

Elisabetta della Trinità (santa)

Libro

editore: OCD

anno edizione: 2000

pagine: 95

3,50

Opere complete

Elisabetta della Trinità (santa)

Libro

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2008

pagine: 798

35,00 33,25

Scritti

Scritti

Elisabetta della Trinità (santa)

Libro

editore: OCD

anno edizione: 2006

Poche anime hanno lasciato una eco profonda nella spiritualità del nostro tempo. Una di queste è senz'altro Elisabetta della Trinità. Una eco che travalica immediatamente i confini del Carmelo di Digione, nel quale Elisabetta è vissuta ed è morta: per rispondere alle richieste provenienti da ogni parte Madre Germana, allora priora e maestra delle novizie, sentì il dovere di stendere una biografia composta da numerosi estratti del Diario e della corrispondenza. A questa prima raccolta di materiale ne seguirono altre, e viene ben presto avvertita l'esigenza di un testo degli scritti veramente completo e scrupolosamente fedele. Il volume che presentiamo risponde a queste esigenze introducendo i lettori alla scoperta di un'anima davvero singolare e privilegiata.
19,00

Il rosario con la beata Elisabetta della Trinità
1,81

Opere

Opere

Elisabetta della Trinità (santa)

Libro

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 1993

pagine: 798

Elisabetta della Trinità può essere annoverata tra coloro che hanno incontrato Dio nel più profondo di se stessi e hanno espresso questo incontro in maniera personale. Le sue "Opere", tradotte per la prima volta integralmente, seguono passo passo la freschezza vitale che scorre sempre lungo la vita spirituale della giovane carmelitana con un linguaggio piano, accessibile, sonoro talvolta, immediato: il suo Diario è costituito da appunti, schemi delle prediche, note autobiografiche ed espressioni personali; la raccolta delle Lettere, dei Trattati spirituali, delle Composizioni poetiche e delle Note intime la avvicinano a Caterina da Siena, Teresa d'Avila e Giovanni della Croce.
23,24

All'aurora ti cerco. Evocazione di un volto e di un cuore

Elisabetta della Trinità (santa)

Libro: Libro in brossura

editore: OCD

anno edizione: 1983

pagine: 144

Questo libro ci permetterà di contemplare il volto di colei che, mentre viveva, aveva attirato, con la ricchezza e la profondità del suo sguardo, lo sguardo degli altri, perché si era lasciata catturare dalla bellezza di Dio. Guardando questa ammirabile umanità che caratterizzava la giovane Elisabetta Catez, Elisabetta della Trinità, carmelitana così spirituale, concentra il suo ideale e la sua vita nella continuità dell'ascolto - "Voglio passare la mia vita ad ascoltarti" - e la continuità dello sguardo: "Attraverso tutte le notti, tutti i vuoi, tutte le impotenze, voglio fissarti sempre e dimorare sotto la tua grande luce: o mio Astro amato, affascinami, perché io non possa più allontanarmi dal tuo splendore" (NI 15).
10,33

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.