fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Emanuela Cangemi

A modo mio mi prendo cura di te

Emanuela Cangemi

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2020

pagine: 144

Questa è la storia di un gruppo di amici, ambientata in un piccolo paese del Sud. Un luogo in cui si tramandano vissuti e se ne vivono altri intensamente, per poi plasmarli, modificarli, musicarli, modularli... tentare di far capire e comprendere che a prescindere da un sinistro e un destro, gli emisferi cerebrali sono due, ma entrambi formano il cervello umano.
15,00 14,25

Ragionamenti sulla musica nella sua «visione» olistica

Emanuela Cangemi

Libro: Libro in brossura

editore: Sillabe

anno edizione: 2017

pagine: 96

"Il libro 'Ragionamenti sulla musica nella sua "visione" olistica', dell'autrice e musicista Emanuela Cangemi, risponde alle curiosità e alle esigenze culturali di un numero vastissimo di lettori, di pari passo con l'interesse crescente del pubblico italiano verso la musica. Una delle ragioni è senz'altro che il mondo, per meglio dire il percorso, degli strumenti a percussione, e in genere degli strumenti musicali, rimane per molti in gran parte sconosciuto e oggetto di dispute e di equivoci non poco grossolani [...] in secondo luogo, il saggio si rivolge oltre che ai musicisti anche ai non musicisti, per ripercorrere, attraverso la storia e la notazione degli strumenti a percussione, utilizzando la chiave di lettura data dagli studi di Fisica acustica, la storia stessa della musica nella sua visione appunto "olistica". Non meno importante è il fatto che a scrivere il testo sia stata un'autrice, una musicista e una didatta scrupolosa." (Patrizia Casole)
12,00 11,40

rom

Emanuela Cangemi

Libro: Libro in brossura

editore: Falco Editore

anno edizione: 2016

pagine: 114

Il testo ha l'obiettivo ambizioso di trovare una chiave di lettura per la comunicazione passionale di coppia, che possa in qualche modo definirne il livello di intimità e di soddisfazione, non solo attraverso la fisicità, ma anche attraverso l'emotività. Aurora è una psicologa, Filippo un giornalista. Il destino li avvicina, con la scusa di una ricerca da fare in comune: trovare un linguaggio consono ad esprimere l'erotismo passionale nella coppia, inteso non semplicemente come attività sessuale e sensuale, ma come unione di due persone, che agiscono in virtù del vero Amore che racchiude in sé rispetto, affetto, comprensione e complicità. I due ricercatori iniziano a lavorare insieme. Ad una iniziale contrapposizione, fra i due nascerà un'intesa, soprattutto dopo che entrambi avranno rivelato l'essenza delle loro anime, imparando ad essere comunicativi senza veli.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.