Libri di Emilio Lecce
Cromovenezia
Emilio Lecce
Libro: Libro in brossura
editore: Gallucci
anno edizione: 2024
pagine: 64
Le calli, i ponti, le chiese e i canali di Venezia raccontati dal segno raffinato di un artista capace di far scoprire e rivivere la città più romantica e suggestiva del mondo. Dalla Basilica di San Marco al Ponte di Rialto, dal Canal Grande a Palazzo Ducale, un viaggio che ripercorre secoli di storia e magia, offrendo un’esperienza unica a chi vive la città quotidianamente, a chi la scopre per la prima volta e a chi sogna di visitarla. Il colouring book per vivere Venezia in maniera originale e inaspettata.
7 crimini. Integrale
Katja Centomo, Emanuele Sciarretta
Libro: Libro rilegato
editore: Tunué
anno edizione: 2024
pagine: 576
Edizione integrale di "7 crimini" con una storia inedita sul giudice protagonista della serie che unisce la passione per il crime alla conoscenza del diritto. Scritto dalla talentuosa sceneggiatrice Katja Centomo e dall'avvocato Emanuele Sciarretta, "7 crimini" porta i lettori in un viaggio avvincente attraverso sette storie uniche, ognuna dedicata a un crimine diverso. Ogni racconto è indagato e approfondito da giuristi esperti e professionisti del foro, offrendo un'esperienza di lettura che mescola sapientemente narrativa e giurisprudenza. Questa edizione speciale include non solo tutti e sette i crimini (omicidio, truffa, furto, violenza, estorsione, rapimento, associazione a delinquere), ma anche una storia inedita che esplora la complessa figura del giudice D’Ettori. Il testimonial della serie che guida questo straordinario viaggio tra finzione e realtà giuridica è Massimo Picozzi psichiatra, scrittore, star televisiva e indomito esploratore dei territori più oscuri e sconosciuti della psiche umana.
La legione. Dead by daylight
Nadia Shammas
Libro: Libro in brossura
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2024
pagine: 112
Un «gangster comic» dalle tinte noir e horror. West Virginia, 1929. Negli anni della Depressione e del proibizionismo, i malavitosi newyorkesi inviano un loro Il solito adattamento del solito videogioco famoso? Non questo, perché la storia è stata scritta dalla vincitrice dell’Harvey Award Nadia Shammas (Ms. Marvel) e illustrato da Dillon Snook (The Bluefall). Quando il ribelle Frank irrompe nelle vite di Julie, Joey e Susie, verrà scatenato l’inferno nella sonnolenta città di Ormond. Signore e signori: ecco le terrificanti origini della Legione! L’angoscia adolescenziale e l’anarchia si combinano per creare una tempesta perfetta!
7 crimini box
Katja Centomo, Emanuele Sciarretta
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Tunué
anno edizione: 2023
pagine: 672
Sette crimini esemplari. Sette casi che esplorano i reati nel paradosso della finzione, coinvolgendo il lettore prima a livello emotivo e poi, nell'appendice finale di ogni libro, lo riconducono alla realtà, attraverso l'analisi e l'approfondimento di avvocati e specialisti che offrono una lettura giuridica della vicenda. 7 graphic novel, nati dalla penna di Katja Centomo e Emanuele Sciarretta, guidano il lettore alla scoperta ogni volta di un crimine diverso: truffa, violenza, estorsione, associazione a delinquere, rapimento, furto e omicidio. A guidare questo percorso, un testimonial d'eccezione: Massimo Picozzi, psichiatra e scrittore che alla fine di ogni volume racconta la verità celata dietro i casi di finzione e guida il lettore. Sei pronto a superare ogni limite?
Cromoroma
Emilio Lecce
Libro: Libro in brossura
editore: Gallucci
anno edizione: 2023
pagine: 64
Gli angoli più caratteristici, le strade, le chiese, i vicoli e i monumenti di Roma raccontati dal segno raffinato di un artista capace di catturare con eleganza e originalità tutta la poesia della Città Eterna. Come un moderno viaggiatore del Grand Tour, potrai entrare nelle illustrazioni in bianco e nero e trasformarle a tuo gusto in affreschi dai mille colori. Lasciati ispirare dalle sensazioni suscitate in te dal fascino antico della Capitale!
L'estorsione. 7 crimini
Katja Centomo, Emanuele Sciarretta
Libro: Libro in brossura
editore: Tunué
anno edizione: 2022
pagine: 96
Testimonial d'eccezione Massimo Picozzi. Una nuova storia narrata dal giudice Massimo D'Ettori che esplora il crimine dell'estorsione.
Bulletproof diaries. Storie di una reporter di guerra
Barbara Schiavulli, Emilio Lecce
Libro: Libro in brossura
editore: Round Robin Editrice
anno edizione: 2016
pagine: 130
40 anni di guerra analfabetismo. Povertà donne che lottano ma spesso soccombono alla tradizioni. Talebani mai sconfitti. Soldati internazionali che combattono e poi se ne vanno prima ancora che si possa dire "missione compiuta". È la storia di un popolo "liberato" costantemente minacciato dagli interessi di altri. A15 anni dalla caduta delle torri gemelle, ripercorriamo le strade di più di un decennio afgano con 20 viaggi. Fiumi di storie e di persone incontrate, tra i talebani, politici, militari, ma soprattutto tra la gente. Unico motivo per la quale un paese merita sempre di essere amato.
Giancarlo Siani... e lui che mi sorride
Alessandro Di Virgilio, Emilio Lecce
Libro: Libro in brossura
editore: Round Robin Editrice
anno edizione: 2010
pagine: 128
Per le strade di Castellammare di Stabia e Torre Annunziata una Mehari verde non passa di certo inosservata. Un ragazzo sorridente e tutto d'un pezzo affronta così le sue giornate da cronista e corrispondente precario del Mattino di Napoli: andando in giro a cercare notizie da scrivere senza paura. La camorra, Giancarlo Siani, la guarda dritta negli occhi mentre ne racconta traffici e violenze. Non tace nulla di ciò che vede: dal fiume di denaro per la ricostruzione dopo il terremoto in Irpinia, alle lotte degli operai in cerca di diritti. Non tralascia alcun particolare, men che meno i nomi di Valentino ed Ernesto Gionta, Lorenzo e Angelo Nuvoletta, Antonio Bardellino. Proprio in un momento in cui la guerra di camorra fa decine di morti ammazzati per le strade dell'hinterland napoletano. Nomi e cognomi che gli costano la condanna a morte. Il 23 settembre del 1985 Giancarlo Siani viene ucciso mentre è a bordo della sua "strana" auto verde, dopo quattro giorni dal suo ventiseiesimo compleanno. Dodici anni di processo si concludono con la condanna di mandanti ed esecutori. E la sua fine diventa il simbolo di un giornalismo fatto di etica e passione. Per la vita come per la giustizia. "E lui che mi sorride". Così il fratello Paolo ricorda Giancarlo mentre partecipa a un corteo con il simbolo della pace dipinto sul volto. Un segno che assieme a quelli di questo fumetto racchiude i sogni e le speranze di un popolo.
Lercio. Cerco amico scemo a cui regalare questo libro. Il peggior libro da colorare mai esistito
Libro: Libro in brossura
editore: Fabbri
anno edizione: 2021
pagine: 128
Questo è il peggiore libro da colorare che ti capiterà tra le mani quest’anno e probabilmente per tutto il resto della tua vita. Se lo hai fatto solo da piccolo, e poi mai più, non preoccuparti: colorare è come andare in bicicletta, non si dimentica mai come si fa e si può fare solo stando seduti su un sellino. Quindi, prendi il tuo sellino e inizia a colorare!