Libri di Emma Bernacchi
Guida Giunti scuola. Insegnare giorno per giorno. Italiano. Volume Vol. 5
Emma Bernacchi
Libro
editore: Giunti Scuola
anno edizione: 2014
Il circo delle storie. Atlante linguistico. Per la 4ª e 5ª classe elementare
Emma Bernacchi
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Scuola
anno edizione: 2008
pagine: 144
Il dizionario attivo: uno strumento prezioso per conoscere tante parole nuove e imparare a usarle. Tavole illustrate: ti diverti a dare un nome alle cose e arricchisci il tuo lessico.
Il circo delle storie. Letture e laboratori linguistici. I testi e i generi. Per la scuola elementare
Emma Bernacchi
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Scuola
anno edizione: 2008
pagine: 168
I favolosi quattro. Letture Linguaggi espressivi Percorso di scrittura 2. Sussidiario
Emma Bernacchi
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Scuola
anno edizione: 2006
pagine: 168
I favolosi quattro. Letture Linguaggi espressivi Percorso di scrittura 3. Sussidiario
Emma Bernacchi
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Scuola
anno edizione: 2006
pagine: 192
I favolosi quattro. Grammatica 2/3. Sussisidiario
Emma Bernacchi
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Scuola
anno edizione: 2006
pagine: 72
I favolosi quattro. Letture Linguaggi espressivi 1. Per la 1ª classe elementare
Emma Bernacchi
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Scuola
anno edizione: 2006
pagine: 144
Comunicare, riflettere, comunicare. Grammatica della lingua italiana. Per le Scuole superiori
Emma Bernacchi
Libro
editore: Minerva Scuola
anno edizione: 1995
pagine: 544
Lingua in gioco. Percorsi linguistici nella scuola primaria
Emma Bernacchi, Silvana Loiero
Libro
editore: Giunti Scuola
anno edizione: 2018
pagine: 96
L'educazione linguistica nella scuola primaria comprende diversi ambiti e abilità: nelle prime classi si deve consolidare la padronanza strumentale della lettura e della scrittura, coltivando insieme il gusto di dare espressione, attraverso le parole e le prime composizioni, a idee, sentimenti e pensieri. Successivamente si deve andare oltre la padronanza delle regole grammaticali, per sviluppare, attraverso la lettura, la capacità di comunicare e di scrivere testi di vario tipo, via via più complessi.