Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Giunti Scuola

Nuovo Tuttoesercizi. Italiano. Per la 4ª classe elementare

PECCIANTI->

Libro

editore: Giunti Scuola

Ogni volume si struttura in sei sezioni: ortografia, morfologia, sintassi, lessico, avvio alla composizione. Ciascuna sezione offre all'alunno una vasta gamma di schede di lavoro, con esercizi di difficoltà graduata, per il rinforzo e il consolidamento di quegli apprendimenti linguistici che gli consentono di esprimere correttamente il proprio pensiero, sia per scritto sia oralmente. Le schede di lavoro sono articolate in modo da permetterne un libero utilizzo da parte dell'insegnante, che può adattarle al percorso didattico previsto dalla programmazione annuale. La chiarezza e l'immediatezza delle modalità operative, presentate sempre con esercizi esplicativi, consentono all'alunno di eseguire in maniera autonoma le esercitazioni proposte, e risultano particolarmente indicate per il lavoro da svolgere a casa. E all'interno un inserto staccabile per non dimenticare le cose importanti.
4,90

Ad alta voce. La lettura che fa bene a tutti

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Scuola

anno edizione: 2021

pagine: 160

Che cosa accade quando impariamo a leggere? Quali sono gli effetti della lettura ad alta voce sul nostro cervello? La lettura ad alta voce dell'insegnante può diventare una pratica didattica? In che modo? Per quanto tempo? Con quali benefici? Come si fa? Una ricerca nazionale, all'interno del progetto Leggimi ancora, lo ha dimostrato: la quotidiana lettura ad alta voce a scuola produce effetti positivi sulle abilità di comprensione e sulle abilità cognitive indispensabili all'apprendimento. E quindi, perché non provare a utilizzare la lettura ad alta voce come pratica didattica? Questo libro nasce dal lavoro e dalla passione di un gruppo di ricerca riunito intorno alla cattedra di Pedagogia sperimentale dell'Università di Perugia e coordinato dal prof. Federico Batini. Hanno contribuito al volume: Giulia Barbisoni, Marco Bartolucci, Irene Brizioli, Eleonora Cei, Barbara Ciurnelli, Benedetta D'Autilia, Simone Giusti, Diego Izzo, Lucia Lucchetti, Valerio Luperini, Andrea Mancini, Martina Marsano, Susanna Morante, Eleonora Pera, Elisa Carolina Puccetti, Irene D.M. Scierri, Mirko Susta, Sabrina Tobia, Giulia Toti.
24,00 22,80

A scuola con Minecraft. Progettare un mondo a cubetti

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Scuola

anno edizione: 2021

pagine: 128

Minecraft è il videogioco preferito dai bambini di tutto il mondo ed è ormai entrato a far parte della cultura di massa. Ma cosa si impara giocando a Minecraft? E perché questo qualcosa dovrebbe interessare la scuola? Questo libro, realizzato in collaborazione con Indire, fornisce una risposta che è il frutto di tre anni di sperimentazioni in classe. Si rivolge agli insegnanti di scuola primaria e secondaria interessati a capire come funziona Minecraft, qual è il suo potenziale educativo e come impiegarlo nella didattica curricolare, attraverso un metodo per la progettazione di attività basato su linee guida ed esempi declinati sui vari ambiti disciplinari. Prefazione Marco Vigelini.
19,00

A scuola con CodyRoby. Il coding come gioco di ruolo

Alessandro Bogliolo

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Scuola

anno edizione: 2020

pagine: 96

Questo libro non è un manuale, ma un gioco di ruolo con due protagonisti, l'autore e la lettrice (o il lettore), che vestono i panni di Cody, il programmatore, e Roby, l'esecutore ideale. Alessandro Bogliolo adotta questo espediente narrativo per guidarci alla scoperta dei principi base della programmazione e delle loro applicazioni didattiche e ludiche, permettendoci di sperimentarli in prima persona, muovendoci su una scacchiera disegnata a terra, senza l'ausilio di dispositivi elettronici di alcun tipo. Così, passo dopo passo, acquisiamo familiarità con i metodi di coding unplugged fai-da-te, comprendendone potenzialità e limiti attraverso l'esperienza diretta.
12,00 11,40

Let's teach vocabulary. Lessico e strategie nella scuola primaria

Marco Gianolio

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Scuola

anno edizione: 2020

pagine: 96

Tra gli strumenti linguistici che un parlante deve possedere per apprendere una lingua straniera ed essere in grado di gestire la comunicazione, il lessico riveste un ruolo di grande importanza: senza grammatica si può comunicare molto poco, ma senza lessico non si può comunicare affatto (D. Wilkins). Di quali parole hanno bisogno i bambini per comunicare in maniera comprensibile in lingua inglese? Quale e quanto lessico proporre? Quali approcci metodologici seguire e quali attività selezionare? Questo volume contiene risposte a queste domande attraverso materiali di pronto uso per l'insegnante, articolati in schede che vanno dalla prima alla quinta classe primaria. Le schede di lavoro sono suddivise in tre sezioni: Word and Detective games - Word maps and Semantic maps - Rhyming and Reading. Ogni sezione è introdotta da una breve presentazione sui presupposti teorici e didattici che stanno alla base delle attività proposte. L'insieme delle sezioni offre una molteplicità di attività che possono venire incontro ai diversi bisogni dei bambini e ai loro stili di apprendimento.
13,00 12,35

Superallenamento matematica. Le quattro operazioni. Per la Scuola elementare

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Scuola

anno edizione: 2020

pagine: 68

Un eserciziario innovativo nella forma e nei contenuti: una palestra per allenarsi sulle quattro operazioni; 6 percorsi con argomenti diversi, tanti esercizi, attività e giochi per rinforzare le basi dell'apprendimento; uno sticker premio per ogni pagina completata; tanti giochi online sul sito superallenamento.giuntiscuola.it
6,90

Superallenamento italiano. Ortografia e morfologia. Per la Scuola elementare

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Scuola

anno edizione: 2020

pagine: 68

Un eserciziario innovativo nella forma e nei contenuti: una palestra per rinforzare l'ortografia e la conoscenza della morfologia della lingua italiana (nomi, pronomi, aggettivi e verbi); 6 percorsi con argomenti diversi, tanti esercizi, attività e giochi per rinforzare le basi dell'apprendimento; uno sticker premio per ogni pagina completata; tanti giochi online sul sito superallenamento.giuntiscuola.it
6,90

Superallenamento inglese. Lessico. Per la Scuola elementare

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Scuola

anno edizione: 2020

pagine: 68

Un eserciziario innovativo nella forma e nei contenuti: una palestra per allenare il lessico della lingua inglese; 7 percorsi con argomenti diversi, tanti esercizi, attività e giochi per rinforzare le basi dell'apprendimento; uno sticker premio per ogni pagina completata; tanti giochi online su superallenamento.giuntiscuola.it
6,90

English grammar for A1. Per la Scuola media

Francesca L. Seracini

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Scuola

anno edizione: 2020

pagine: 160

Un volume con tanti esempi chiari ed esercizi graduali per: imparare regole, strutture e lessico della lingua inglese; raggiungere il livello A1 come previsto dalle Indicazioni Nazionali al termine della scuola primaria; prepararsi all'esame A1 Movers di Cambridge English Qualifications. Con il blocco Test e mappe.
11,90 11,31

Problemi per crescere. Matematica senza paura

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Scuola

anno edizione: 2020

pagine: 96

Insegnare matematica nella scuola primaria è un compito delicato e importante, perché è proprio a questo livello di scuola che il bambino comincia a costruire non solo le conoscenze e le competenze su cui andranno ancorate quelle future, ma anche le sue convinzioni nei confronti di questa disciplina. Una strategia didattica potente per costruire conoscenze e competenze è quella di dare ampio spazio all'attività con i problemi nell'insegnamento: in questo modo si favorisce anche la formazione di una visione adeguata della matematica e di un atteggiamento positivo verso questa disciplina (vedi il volume Problemi al centro degli stessi autori). L'obiettivo del libro è quello di supportare l'insegnante in questo approccio, proponendo 50 problemi scelti proprio per le loro potenzialità a favorire processi di pensiero significativi e a costruire competenze. I problemi sono distribuiti in 4 percorsi descritti in modo dettagliato all'interno del volume: Introduzione all'idea di problema, Competenze linguistiche, Competenze di problem solving, Lavorare su conoscenze e abilità di base.
13,00 12,35
4,90
4,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.