fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Enrico Lavagno

Storie di mostri mostruosi solo per bambini coraggiosi

Storie di mostri mostruosi solo per bambini coraggiosi

Enrico Lavagno

Libro: Copertina rigida

editore: Nuinui

anno edizione: 2020

pagine: 69

Esiste davvero lo Yeti, l'abominevole uomo delle nevi che terrorizza da secoli le popolazioni dell'Himalaya?... e lo Shoggoth, così mostruoso che chi lo incontra impazzisce? Età di lettura: da 5 anni.
14,90

Mostri del mare

Mostri del mare

Enrico Lavagno, Angelo Mojetta

Libro: Copertina rigida

editore: Nuinui

anno edizione: 2021

pagine: 72

Calamari e squali giganti, il nostro di Lochness e molte altre creature misteriose! Un appassionante viaggio tra i leggendari mostri del mondo sommerso in compagnia di un biologo-esploratore e del suo assistente. Età di lettura: da 7 anni.
9,90

L'arte della guerra. Ediz. italiana e cinese

Tzu Sun

Libro: Libro rilegato

editore: Nuinui

anno edizione: 2024

pagine: 368

L'arte della guerra, attribuita a Sunzi, è il primo trattato di strategia conosciuto al mondo. Ha inoltre esercitato un fascino potente su molti importanti leader politici e militari, in Cina e altrove. La recente notorietà in Occidente, commisurata all’oblio durato secoli, si deve alle tante possibilità di applicazione in ambito strategico e militare, ma anche economico e commerciale, di questo testo. Fu tradotto per la prima volta in una lingua occidentale – dal mancese, però – dal gesuita francese Amiot nel 1772, ma la prima traduzione annotata dal cinese classico fu pubblicata in inglese solo nel 1910 da Lionel Giles. Grazie alla sua incredibile capacità di penetrare nelle più recondite pieghe di significato del testo, l'opera una pietra miliare negli studi sinologici e su di essa si basa quest’edizione illustrata, con 32 pagine a colori, testo cinese completo e un ricco apparato di note e commenti. Nei suoi 13 capitoli viene a comporsi un quadro completo della teoria della guerra, ma anche della pace.
24,90 23,66

Made in Japan. Nel segno della grafica giapponese contemporanea

Libro: Libro in brossura

editore: Nuinui

anno edizione: 2021

pagine: 295

Il design giapponese è storicamente minimalista. L'essenzialità della rappresentazione grafica varia caratteristicamente insieme alla maturazione culturale di una nazione, e credo che in questo senso il retroterra storico del Giappone rappresenti un contesto del tutto particolare. Si può dire che l'arte di organizzare e semplificare audacemente il messaggio in uno spazio limitato, come si manifesta nelle opere delle scuole di pittura Rinpa e Kano tra il XV e il XVII secolo, sia rappresentativa della stessa cultura giapponese. Succede però anche il contrario, per esempio nella tendenza "deformante" dell'arte decorativa o in quella ricerca del realismo grafico che deriva da rimanenze culturali del Periodo Edo (1603-1868) — gli stili ukiyoe e hanjie —, su cui si fondano ancora gli anime, i manga e i lavori di design che sono inestricabilmente intrecciati nello stile di vita odierno. I samurai, i boccioli di ciliegio, il Monte Fuji, le geisha, il sushi e tutte quelle immagini che possono venire in mente agli stranieri quando pensano al Giappone sono senz'altro aspetti del suo fascino. La sua vera bellezza tuttavia è più intima, essendo riposta tanto nell'essenza quanto nell'insieme: nella visione più ampia, per così dire. I boccioli di ciliegio citati come esempio sono sicuramente molto belli; la loro vera bellezza sta però nel contrasto tra il rosa delicato dei petali, il blu intenso del cielo e il grigio del tronco, o fra l'attimo in cui li si vede volare nella brezza primaverile e quello in cui, appassendo rapidamente dopo tanto splendore, ci rammentano la mortalità di ogni cosa. I boccioli di fior di ciliegio sono fuori dal tempo, ma non soltanto nella loro qualità di "oggetti": il design giapponese si fonda, io credo, sulla loro capacità di ampliare gli orizzonti e nutrire lo spirito dell'osservatore. Al giorno d'oggi il ruolo e il significato del design hanno acquistato e stanno acquistando un peso crescente in Giappone come nel resto del mondo. Perciò penso che sia importante aggiornare il contesto in cui abbiamo lavorato, interrogandoci su come infondere nel processo creativo l'originalità necessaria per ogni sviluppo futuro.
30,00 28,50

Racconti giapponesi. Storie di mostri e di magia

Libro: Libro rilegato

editore: Nuinui

anno edizione: 2021

pagine: 167

Un folletto senza corpo e un mostro senza volto. Un samurai dalle mille risorse e una figlia fedele. Uno spirito della luna e un re dei draghi. Tornate indietro nel tempo. Rivivete un'epoca perduta piena d'avventure e di incanti grazie a questa raccolta di antiche favole giapponesi, riportate alla luce con gusto contemporaneo e inserite in un'esclusiva edizione illustrata.
24,90 23,66

Kitsune. Le nozze della volpe e altre storie di yokai giapponesi

Matthew Meyer

Libro: Libro rilegato

editore: Nuinui

anno edizione: 2022

pagine: 235

Dopo Hakutaku, Yeikai e Mononoke, la raccolta illustrata di yokai dell'antico Giappone si arricchisce di 113 nuove creature, tra le quali primeggiano le più potenti, insidiose e seducenti di tutte: gli spiriti volpe kitsune.
24,90 23,66

La scoperta della tomba di Tutankhamon

Howard Carter

Libro: Libro rilegato

editore: Nuinui

anno edizione: 2022

pagine: 375

Fra 3300 anni, quanti ne sono passati da Tutankhamon a noi, la scoperta della tomba rappresenterà ancora il ritrovamento archeologico più incredibile e unico che si possa immaginare: la "capsula del Tempo", una tomba dalle cui ombre riprende vita un mondo scomparso. Tutti conoscono il "re-bambino" e il suo imperturbabile volto d'oro massiccio, destinato a durare per sempre. Meno nota è l'avventura completa del suo ritrovamento, una lunga storia di scavi, illusioni, notti inquiete e strabilianti sorprese che cominciò nel 1922 e terminò 10 anni dopo, quando l'ultimo tesoro del re fu messo al sicuro. Queste pagine riportano l'incredibile impresa, raccogliendo in un solo volume una nuova versione illustrata dei tre libri di Carter, il primo pubblicato nel 1923, fornendo una descrizione emozionante e dettagliata di tutti i contenuti della tomba, mummia compresa, e rievocando nel mentre la storia di quel mondo perduto e i segreti che ancora la avvolgono.
19,90 18,91

La scoperta della tomba di Tutankhamon

Howard Carter

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Theoria

anno edizione: 2022

pagine: 312

Il ritrovamento di un tesoro favoloso e l’incontro con uno dei faraoni più famosi della storia egizia rivivono nelle parole dell’archeologo Howard Carter, che rievoca in questo libro l’avventura che portò alla scoperta della tomba di Tutankhamon. Il 4 novembre 1922, Carter individuò l’accesso a un sepolcro, quello del faraone bambino. La cronaca emozionata di quei giorni e la descrizione degli oggetti rinvenuti emergono vivide in queste pagine, dedicate a uno dei capitoli più entusiasmanti della storia dell’archeologia.
16,00 15,20

Pianeta Terra. Atlante per bambini. Mappe & video per scoprire il mondo e lo spazio

Enrico Lavagno

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Nuinui

anno edizione: 2023

pagine: 156

Carte geografiche dell'Italia e un fantastico poster che ritrae anche il sistema solare, arricchiscono la nuova edizione di questo best seller, che offre ai bambini un approccio giocoso alla geografia. I contenuti, anche multimediali, sono molto precisi e li portano a scoprire il pianeta. I testi, riccamente illustrati, descrivono le caratteristiche principali dei vari continenti, mentre l’accattivante iconografia mette in risalto le caratteristiche principali di ogni regione: natura, città, storia, economia, usi e prodotti tipici, tradizioni, miti e leggende. Un QR Code e un link consentono al lettore di scaricare ogni mappa e di stamparla, mentre altri indirizzano il lettore a video selezionati su YouTube per saperne di più sulle diverse regioni. Nuova edizione ampliata con carte geografiche dell'Italia e poster. Età di lettura: da 6 anni.
29,90 28,41

New York in 100 parole

Elizabeth Bibb Yamashita

Libro: Libro in brossura

editore: Nuinui

anno edizione: 2023

pagine: 224

Uno straordinario viaggio dritto al cuore di New York, melting pot dalle innumerevoli sfaccettature, simbolo per eccellenza delle differenze di ogni tipo: status economico, nazionalità, musica, accenti, cibo, vestiti... E sono proprio queste particolarità ad alimentare le abitudini e lo stile di vita che definiscono un vero abitante della Grande Mela. Le vivaci opere di tanti artisti diversi, newyorkesi e non, illustrano con efficacia visuale le 100 parole, frasi, luoghi e attività più tipiche di questa metropoli caleidoscopica, svelandone l’essenza e le vibrazioni più profonde: la varietà dei quartieri, con i loro profumi e colori, l'inarrestabile frenesia, lo spirito dinamico, audace e sfacciato. Da un bagel & schmear con caffè al mattino alla passeggiata fra le luci al neon di Times Square la sera, i newyorkesi hanno un modo tutto loro non solo di "dire" ma anche di fare le cose, di vestirsi, di mangiare e persino di camminare: sfogliare queste pagine coloratissime vi aiuterà a comprendere il particolare "vocabolario" di questo luogo davvero unico, per coglierne con assoluta immediatezza ritmi e umori.
14,90 14,16

Il Milione. Le avventure di Marco Polo

Enrico Lavagno

Libro: Libro rilegato

editore: Nuinui

anno edizione: 2023

pagine: 176

Il Milione di Marco Polo è uno dei rari best seller che hanno resistito per secoli al mutare dei gusti del pubblico, verosimilmente perché sollecita in persone di tutte le età l’antico desiderio umano di scoperta e avventura. Molto cambiata è invece la lingua, tanto da diventare quasi incomprensibile ai lettori di oggi. Ecco il perché di questa nuova traduzione del testo in chiave moderna, che presenta i passi più significativi di varie versioni dell’opera arricchendoli di illustrazioni creative, sorprendenti e preziose quanto meritano le mirabolanti storie di viaggio di “messer Marco Polo, cittadino nobile e illustre della città di Venezia”.
24,90 23,66

La leggenda di Nukekubi. Manga pop-up. Ediz. deluxe

Lafcadio Hearn

Libro: Cartonato

editore: Nuinui

anno edizione: 2023

pagine: 12

Una delle leggende più famose di Lafcadio Hearn. Nukekubi, prende vita in questo magnifico manga pop up. Nel folklore giapponese, nukekubi – letteralmente “collo staccabile” – appartiene alla categoria degli yokai: è un demone che, di giorno, ha l’aspetto di un essere umano, mentre di notte la sua testa si stacca per volare in cerca di prede. Se la testa non può ricongiungersi al corpo – prima che sorga il sole – il mostro è condannato a morire. In questo originale pop up, il protagonista, un grande samurai diventato monaco, dovrà affrontare questi demoni: una delle teste rimarrà attaccata alla sua veste. Quando capisce che si tratta della testa di uno spirito, si libera e vende la veste con la testa a un brigante... Età di lettura: da 8 anni.
34,90 33,16

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.