fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di F. De Rosa

Piccolo manuale antirazzista e femminista

Djamila Ribeiro

Libro: Copertina morbida

editore: Capovolte

anno edizione: 2022

pagine: 96

Dieci lezioni brevi per comprendere le origini del razzismo e combatterlo. Dalla necessità di riconoscere il privilegio bianco, alla violenza razziale, Djamila Ribeiro delinea un percorso di critica e consapevolezza, per offrire nuovi spunti di riflessione e nuovi strumenti a chi voglia approfondire la propria percezione del razzismo e assumersi la responsabilità di trasformare il presente. Il razzismo, sostiene la filosofa brasiliana, non è solo l'atto volontario o meno di un individuo, ma una dimensione strutturale consolidata e radicata nella nostra società, che crea disuguaglianze, oppressione, negazione di diritti. Riconoscerne le radici e l'impatto può essere sconvolgente e paralizzante, ma la pratica antirazzista è più che mai urgente ed è una battaglia che riguarda tutti e tutte.
12,00 11,40

La vita e l'arte di Dostojevskij

La vita e l'arte di Dostojevskij

Avrahm Yarmolinsky

Libro

editore: Mursia

anno edizione: 2022

pagine: 478

19,00

Pomigliano d'Arco

Pomigliano d'Arco

Libro

editore: Massa

anno edizione: 2003

pagine: 128

36,00

Compendio di malattie infettive

Compendio di malattie infettive

Frederick S. Southwick

Libro: Libro in brossura

editore: Minerva Medica

anno edizione: 2007

pagine: 368

Il volume fornisce tutte le nozioni di base sulla gestione delle malattie infettive. Manuale agile e di facile comprensione, aggiornato, sintetico ma completo, utile sia allo studente che desidera apprendere i fondamenti della materia, sia al medico pratico per una rapida consultazione nella quotidiana attività clinica. Oltre a elencare i dosaggi appropriati per le terapie antibiotiche, anti-fungine, antivirali, il testo tiene conto di tutti gli aspetti chiave per la gestione corretta di una patologia infettiva. Sono stati presi in considerazione argomenti fondamentali quali la sepsi, la febbre di NDD, le zoonosi emergenti, le infestazioni da parassiti, il bioterrorismo, l'ospite immunocompromesso e le gravi infezioni virali. Le patologie infettive sono state presentate in base alla loro localizzazione anatomica d'organo o di apparato, considerando quindi il polmone, l'occhio, l'orecchio, il naso, la gola, il sistema nervoso centrale, il cuore, l'apparato gastrointestinale, l'apparato genitourinario, i tessuti molli, le articolazioni e le ossa.
21,00

On stage. Scenografi e costumisti a Napoli 1980-1990

Libro: Copertina morbida

editore: artem

anno edizione: 2015

pagine: 256

Ancora una tessera del grande mosaico anni '80, per ribadire il contributo essenziale dell'Accademia di Belle Arti di Napoli a un decennio di fermenti artistici e mutazioni culturali profonde. Il percorso espositivo 'On stage', dedicato alla scenografia e ai costumisti napoletani, propone nuovi spunti di riflessione, a proseguire e arricchire ulteriormente il quadro d'insieme delineato da "Shake up in accademia. 1980-1990", la rassegna inquieta sulle arti visive appena avviata. "C'è un'etica della vita nel fare teatro, un ethos della speranza, l'idea che in ogni caso la vita continui, che la nottata debba necessariamente passare, un'allegria di naufragi, popolata di superstiti pronti a riprendere il viaggio. Lo spettacolo deve continuare, perché in ogni caso lo spettacolo è la vita, la vita quotidiana messa in scena e rappresentata." (Giuseppe Gaeta)
25,00 23,75

Nico e il fantastico mondo del mare

Nico e il fantastico mondo del mare

Imma Pontecorvo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 58

Nico è un bambino di sei anni, che vive a due passi dal mare ma ha paura dell'acqua e non sa nuotare. Gli piace costruire castelli e creare piste sulla sabbia per le sue biglie colorate. Sulla spiaggia, mentre è in cerca di conchiglie, Nico conosce il granchio Tobia e i due diventano grandi amici. Da quel momento Nico e Tobia giocano sempre insieme e Tobia racconta a Nico i segreti del mare: gli racconta che in fondo al mare la vita è bellissima, piena di pesci colorati ma che ci sono anche tanti rifiuti che gli uomini lasciano sui fondali così come sulla spiaggia. Un giorno, però, un'onda più forte delle altre trascina Tobia in alto mare e Nico rimane fermo sulla riva, senza poter far nulla. Grazie all'aiuto della stella marina Betty, Nico parte per una straordinaria avventura in fondo al mare e insieme ad altri incredibili amici alla fine riesce a salvare Tobia dalle grinfie del cattivissimo squalo Achille. Tornato a casa, Nico chiede ad altri bambini di aiutarlo a tenere pulita la spiaggia, perché ha capito che il mare è un posto bellissimo, abitato da creature incredibili, ma che va protetto e difeso. E tutti insieme possono farcela. Edizione con illustrazioni a colori. Età di lettura: da 6 anni.
8,00

Laboratorio favela. Violenza e politica a Rio de Janeiro

Marielle Franco

Libro: Copertina morbida

editore: Tamu

anno edizione: 2021

pagine: 288

Fino al giorno in cui è stata uccisa - un omicidio ancora senza mandanti che ha suscitato clamore e rabbia in tutto il mondo - Marielle Franco è stata un esempio della capacità delle donne delle favelas, donne nere e povere, di «superare le loro condizioni oggettive» conquistando spazi alternativi nel campo dell'educazione, dell'arte e della politica. Sullo sfondo dei suoi discorsi da consigliera comunale di Rio de Janeiro, nel Brasile che si preparava alla svolta autoritaria di Bolsonaro, riconosciamo non pochi tratti del nostro presente: una città sacrificata agli interessi degli investitori, in cui quella parte di popolazione esclusa dalla lotteria della speculazione viene nascosta in periferie sempre più lontane, destinata al carcere o abbandonata agli abusi della polizia. Questo libro è un atto di omaggio, un racconto a cui ispirarsi, e allo stesso tempo una fotografia, ricca di speranze e di amarezze, del mondo visto con gli occhi di chi lotta per cambiarlo.
15,00 14,25

Jerry delle isole

Jerry delle isole

Jack London

Libro

editore: Mursia

anno edizione: 2022

pagine: 280

13,30

Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie-Attraverso lo specchio

Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie-Attraverso lo specchio

Lewis Carroll

Libro

editore: Mursia

anno edizione: 2022

Età di lettura: da 8 anni.
12,50

Un tasso di nome Fridolino

Un tasso di nome Fridolino

Hans Fallada

Libro

editore: Mursia

anno edizione: 2012

pagine: 160

13,30

Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie-Attraverso lo specchio

Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie-Attraverso lo specchio

Lewis Carroll

Libro

editore: Mursia

anno edizione: 1990

pagine: 226

Alice è una bambina che, per seguire un coniglio bianco, cade in un pozzo profondissimo sul fondo del quale si aprono le porte di un mondo fantastico. Personaggi irreali e avventure incredibili le fanno trascorrere momenti felici fino all'immancabile risveglio. Il volume contiene, oltre alla più nota "Alice nel paese delle Meraviglie", anche il seguito delle avventure della bambina, intitolato "Attraverso lo specchio".
10,90

Tre uomini in barca

Tre uomini in barca

Jerome K. Jerome

Libro

editore: Mursia

anno edizione: 1994

pagine: 224

Divenuto ormai un classico della letteratura inglese, Tre uomini in barca racconta le avventure di tre scapoli nevrotici in vacanza sul Tamigi insieme ad un cane. L'autore rivela gli aspetti più spassosi ed inattesi della vita quotidiana. Egli si limita a raccontare il mondo così com'è, mettendo in risalto assurdità e paradossi di alcuni atteggiamenti comuni, e magari non da tutti osservati.
5,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.