fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di F. Mariotti

Il romanzo d'avventura

Il romanzo d'avventura

Jacques Rivière

Libro: Libro in brossura

editore: Pacini Editore

anno edizione: 2013

pagine: 118

A cento anni dalla sua pubblicazione (1913) questo saggio di Jaques Rivière, comparatista ante litteram, viene presentato qui in traduzione integrale in lingua italiana.
9,50

I pesci d'ascolto dei miei pensieri aspettano una risposta

I pesci d'ascolto dei miei pensieri aspettano una risposta

Luca Brandi

Libro: Copertina morbida

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2019

10,00

La musa stupita. Infanzia e fruizione dell'arte

La musa stupita. Infanzia e fruizione dell'arte

Libro: Libro in brossura

editore: Electa

anno edizione: 2008

pagine: 124

Come accostare all'arte il vasto pubblico e soprattutto il pubblico dei bambini e dei ragazzi? Come dimostrare che l'arte non è un settore per pochi iniziati? Stupore e meraviglia sono i soli strumenti che garantiscono la piena esperienza estetica. Ma che cosa significa fruizione consapevole? Il libro è una riflessione sull'atteggiamento di fruizione e sulle esperienze di successo su cui si fonda. I laboratori didattici allestiti in occasione di celebri mostre come L'Anima e il Volto, Picasso. 200 capolavori dal 1898 al 1972 e Segni e sogni della Terra: la loro ideazione, l'allestimento, i materiali, le attività per le diverse età. I metodi per creare un microcosmo in cui lo stupore generi la curiosità verso l'oggetto d'arte. Una forma di insegnamento capace di creare un pubblico che acceda al consumo culturale e al mondo senza pregiudizi o paure.
18,00

Ifigenia. Testo francese a fronte

Ifigenia. Testo francese a fronte

Jean Racine

Libro: Libro in brossura

editore: Marsilio

anno edizione: 2007

pagine: 248

Agamennone e Ifigenia: il comandante della flotta achea e la vittima sacrificale, il padre che uccide la figlia, l'interesse collettivo a scapito del diritto alla vita, l'innocenza contro il potere della politica. Questo è "Ifigenia" e questo è il mito, uno dei più forti e inenarrabili dell'antichità che da Euripide, attraverso i secoli, giunge al genio di Racine che offre al lettore con questo testo una delle più celebri e affascinanti tragedie del teatro francese.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.