fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Fabio Colagrande

50 domande & risposte sull'intelligenza artificiale

Fabio Colagrande, Giovanni Tridente

Libro: Libro in brossura

editore: Edusc

anno edizione: 2024

pagine: 118

Esplora il mondo dell’intelligenza artificiale con un libro che stimola il pensiero critico. Questa guida aiuta a comprendere l’evoluzione tecnologica con sano realismo, evitando sia l’eccessivo entusiasmo che il pessimismo ingiustificato. Attraverso i contributi di esperti in vari settori – lavoro, informazione, medicina, accessibilità e didattica – il testo analizza le opportunità offerte dall’intelligenza artificiale e affronta domande etiche, la necessaria regolamentazione e il ruolo della Chiesa di fronte a queste sfide. "50 domande & risposte sull’Intelligenza Artificiale" si ispira al podcast “Anime digitali: come l’intelligenza artificiale potrebbe cambiare la nostra vita”, trasmesso su Radio Vaticana – Vatican News tra maggio e giugno 2024. Un’opera che invita a guardare al futuro con consapevolezza, per essere preparati ad affrontare le innovazioni che stanno trasformando il nostro mondo. Contributi di: Stefano da Empoli, Barbara Carfagna, Eugenio Santoro, Roberto Scano, Paola Severino, Luca Sambucci, Nicola Bruno e Luca Peyron.
10,00 9,50

Le favolose avventure di Sinodino. Fantacronache degli agguati di un impertinente che vuole svegliare il Sinodo

Fabio Colagrande

Libro: Libro in brossura

editore: Ancora

anno edizione: 2023

pagine: 160

Il libro ricostruisce, attraverso una serie di vivaci quadretti, le vicende tragicomiche di un piccolo impertinente battezzato, Sinodino per l’appunto, che vuole testardamente partecipare al Sinodo sulla sinodalità e delle irritate e imbarazzate reazioni della Chiesa del “si è sempre fatto così”. I lettori ritroveranno con piacere l’umorismo leggero, affettuoso verso le sue vittime e i loro limiti umani e spirituali, delle “fantacronache di rinnovamento pastorale” del libro Ricordati di sanificare le feste.
16,00 15,20

Ricordati di sanificare le feste. Fantacroniche di rinnovamento pastorale post-pandemia

Fabio Colagrande

Libro: Libro in brossura

editore: Ancora

anno edizione: 2022

pagine: 153

Ed ecco a voi le fantacronache dall'immaginaria diocesi di Salsiccia, alle prese con la "transizione pastorale" successiva alla pandemia da coronavirus. Con un umorismo leggero, a tratti affilato, ma sempre affettuoso verso le sue vittime e i loro limiti umani e spirituali, si narrano i tragicomici e maldestri tentativi del vescovo Egidio Pancetta - in accordo o, più spesso, in disaccordo con preti, suore e laici "impegnati" - per ridare slancio alla comunità ecclesiale, in precario equilibrio fra spinte rinnovatrici e cautele dottrinali.
15,00 14,25

Parolacce e paroline

Umberto Folena

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni della Goccia

anno edizione: 2019

pagine: 244

"Mi ha sempre affascinato soprattutto la possibilità dell'editoralista di divagare, l'autorizzazione concessagli a sorvolare i fatti per dare spazio alle opinioni [...] in questi gustosi articoletti, accomunati dalla passione per il pensiero e dall'allergia a ogni massificazione, ritroviamo il sorriso di un irriverente scribacchino che insegue soprattutto la virtù più alta per un intellettuale come per qualsiasi uomo: la libertà. E scusate se è poco." (dalla presentazione di Fabio Colagrande). Postfazione di Lorenzo Galliani.
13,00 12,35

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.