Libri di Fabio L. Sattin
Enhancing access to alternative investments. An analysis of digital investment platforms and future prospects
Leonardo Fior
Libro: Libro in brossura
editore: Guerini Next
anno edizione: 2024
pagine: 136
Private equity e venture capital. Manuale di investimento nel capitale di rischio
Anna Gervasoni, Fabio L. Sattin
Libro: Libro in brossura
editore: Guerini Next
anno edizione: 2020
pagine: 600
La nuova edizione del volume è stata rivista e aggiornata alla luce dei nuovi e profondi cambiamenti in corso nel mercato del Private Equity e Venture Capital sia italiano sia internazionale. In particolare, verrà delineato il nuovo inquadramento del settore, i nuovi strumenti di investimento che si stanno affacciando e imponendo sul mercato, i nuovi operatori, le nuove tendenze e l’impatto operativo ed economico che questi cambiamenti comporteranno. Il manuale mantiene la sua impostazione, ottima e consolidata, relativamente alle sezioni più teoriche ed esplicative - riviste e aggiornate alla luce della nuova regolamentazione e best practices in corso - ma include anche il contributo di nuove figure professionali (di primo livello nel panorama del Private equity nazionale) per i capitoli più tecnici e specifici.
Private equity e venture capital. Manuale di investimento nel capitale di rischio
Anna Gervasoni, Fabio L. Sattin
Libro: Copertina morbida
editore: Guerini Next
anno edizione: 2015
pagine: 558
Giunto alla quinta edizione (ampliata e aggiornata anche alla luce della più recente normativa in materia) e ufficialmente adottato nell'ambito di corsi universitari e master, questo manuale è ormai riconosciuto come consolidato e autorevole punto di riferimento per il settore del private equity e venture capital, nonché dei fondi di private debt/minibond. Frutto di una stretta collaborazione tra operatori del settore di riconosciuta esperienza e studiosi di materie economico-aziendali. Il testo affronta in modo sistematico tutti gli aspetti riguardanti l'attività di private equity e venture capital: da quelli di carattere generale e di scenario nazionale e internazionale, a quelli più strettamente connessi alla realizzazione e strutturazione delle specifiche operazioni di investimento, inclusa una approfondita e aggiornatissima analisi dei principali aspetti legali e fiscali condotta con il supporto dei massimi esperti in materia. Il manuale rappresenta uno strumento di formazione e aggiornamento indispensabile per tutti gli operatori del settore del private equity, del venture capital, del private debt e del mondo bancario e finanziario, nonché per consulenti aziendali, esperti di mergers & acquisitions, consulenti legali e fiscali specializzati in operazioni aziendali e societarie, commercialisti, economisti e studiosi di finanza aziendale.
Private equity e venture capital. Manuale di investimento nel capitale di rischio
Anna Gervasoni, Fabio L. Sattin
Libro: Copertina rigida
editore: Guerini e Associati
anno edizione: 2008
pagine: 530
Giunto alla sua quarta edizione, questo testo si propone come un consolidato e autorevole punto di riferimento per il settore del private equity e venture capital. Affronta in modo sistematico tutti gli aspetti riguardanti l'attività di private equity e venture capital: da quelli di carattere generale e di scenario nazionale e internazionale, a quelli più strettamente connessi alla realizzazione e strutturazione delle specifiche operazioni di investimento, inclusa una approfondita e aggiornata analisi dei principali aspetti legali e fiscali condotta con il supporto dei massimi esperti in materia. Il volume rappresenta uno strumento di formazione e aggiornamento per tutti gli operatori del settore del private equity e venture capital e del mondo bancario e finanziario, consulenti aziendali, esperti di mergers & acquisitions, consulenti legali e fiscali specializzati in operazioni aziendali e societarie, commercialisti, economisti e studiosi di finanza aziendale.
Private equity e venture capital. Manuale di investimento nel capitale di rischio
Anna Gervasoni, Fabio L. Sattin
Libro: Copertina rigida
editore: Guerini e Associati
anno edizione: 2004
pagine: 396
Il testo, frutto della collaborazione tra professionisti del settore e studiosi di materie economiche-aziendali, affronta in maniera sistematica gli aspetti riguardanti le attività di provate equity e venture capital: da quelli di carattere generale a quelli più strettamente connessi alla realizzazione di specifiche operazioni di investimento, inclusa una approfondita e aggiornata analisi sugli aspetti legali e fiscali alla luce della riforma del diritto societario.