fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Federica Rizza

Milly e Tommy vanno a scuola

Federica Rizza, Andrea Castellano

Libro: Libro in brossura

editore: Erickson

anno edizione: 2025

pagine: 72

La maestra e i bambini sono seduti in cerchio. È ora di leggere una bella storia! Milly è seduta vicino alla sua amica Sara. Sembra che Tommy però si stia annoiando. La maestra se ne accorge e gli dice: «Tommy, non ti piace questa storia?». Indovina qual è l’emozione di Tommy! Scopri i libri di Milly e Tommy Questi libri stimolano lo sviluppo cognitivo, linguistico e sociale dei bambini e delle bambine, in modo naturale e giocoso. Milly e Tommy affrontano le routine quotidiane, aiutando anche i più piccoli con neurodiversità a comprendere emozioni e dinamiche sociali. La lettura favorisce l’interazione, promuove autonomie e rinforza la relazione adulto-bambino. Un’opera educativa e inclusiva per la crescita emotiva e cognitiva.
13,50 12,83

Buongiorno Milly e Tommy!

Federica Rizza, Andrea Castellano

Libro: Libro in brossura

editore: Erickson

anno edizione: 2025

pagine: 72

È ora di fare colazione! Milly e Tommy sono seduti a tavola. Ci sono dei nuovi biscotti al cioccolato. Milly ha assaggiato i biscotti ma non le piacciono, mentre piacciono molto a Tommy. Anche Penny sembra non gradire i suoi croccantini... Infatti si è nascosta da qualche parte. La cerchiamo insieme? Indovina qual è l’emozione di Milly! Scopri i libri di Milly e Tommy Questi libri stimolano lo sviluppo cognitivo, linguistico e sociale dei bambini e delle bambine, in modo naturale e giocoso. Milly e Tommy affrontano le routine quotidiane, aiutando anche i più piccoli con neurodiversità a comprendere emozioni e dinamiche sociali. La lettura favorisce l’interazione, promuove autonomie e rinforza la relazione adulto-bambino. Un’opera educativa e inclusiva per la crescita emotiva e cognitiva.
13,50 12,83

Genitori empatici. Guida pratica per comprendere, accogliere e gestire lo sviluppo cognitivo ed emotivo del tuo bambino

Federica Rizza

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2025

pagine: 148

Ricorda: la cosa più preziosa che possiamo offrire ai nostri figli è il dono dell'empatia che nutre il loro cuore e forma il loro futuro. Scopri il segreto di una genitorialità consapevole e trasformativa con "Genitori empatici". Questo libro ti guiderà in un viaggio affascinante nel cuore e nella mente del tuo bambino, aiutandoti a sviluppare l'empatia come competenza fondamentale per costruire una relazione profonda e autentica con lui. Grazie all'esperienza della dott.ssa Federica Rizza, psicoterapeuta e neuropsicologa, potrai capire come si sviluppa il cervello del tuo bambino, come vive le emozioni e come impara dalle esperienze. I bambini sono come una “tela bianca” che si arricchisce con le interazioni empatiche e consapevoli. E solo tu puoi aiutarlo e sostenerlo in questo percorso di crescita. Grazie alle consolidate teorie neuroscientifiche, agli esercizi e ai consigli utili qui presentati, imparerai: a conoscere e rispondere ai bisogni emotivi del tuo bambino; a conoscere le sue tappe di sviluppo cognitivo e capire come sostenerlo; ad affrontare i conflitti quotidiani con serenità; a creare un ambiente familiare stimolante e sereno. In un'epoca piena di sfide educative, "Genitori empatici", grazie a un linguaggio coinvolgente ed empatico, è la guida giusta per crescere figli sereni e sicuri, migliorando al contempo la consapevolezza del genitore. Lasciati ispirare da consigli pratici e riflessioni profonde che trasformeranno il tuo modo di comunicare e vivere le relazioni genitori-figli perché, sì, l'empatia è il pilastro di una relazione familiare autentica. Con questo libro, non solo crescerai tuo figlio: crescerai anche tu. Prefazione di Pediatra Carla.
20,00 19,00

Buona notte Milly e Tommy!

Federica Rizza, Andrea Castellano

Libro: Libro in brossura

editore: Erickson

anno edizione: 2025

pagine: 72

Una storia tenera e semplice dedicata a bambini e bambine dai 3 ai 6 anni, con particolare attenzione a coloro che presentano disturbi del neurosviluppo. I più piccoli scopriranno la routine della buona notte dei due simpatici protagonisti Milly e Tommy, stimolando le prime riflessioni emotive e l'avviamento alla lettura. Il volume, inoltre, guida gli adulti nella creazione di routine efficaci con i bambini e le bambine, attraverso una narrazione chiara e accessibile - arricchita da immagini intuitive e spunti pratici che favoriscono l'apprendimento, l'autonomia e la comprensione delle emozioni.
13,50

Un pomeriggio con Milly e Tommy

Federica Rizza, Andrea Castellano

Libro: Libro in brossura

editore: Erickson

anno edizione: 2025

pagine: 72

Una storia tenera e semplice dedicata a bambini e bambine dai 3 ai 6 anni, con particolare attenzione a coloro che presentano disturbi del neurosviluppo. I più piccoli scopriranno la routine del pomeriggio dei due simpatici protagonisti Milly e Tommy, stimolando le prime riflessioni emotive e l'avviamento alla lettura. Il volume, inoltre, guida gli adulti nella creazione di routine efficaci con i bambini e le bambine, attraverso una narrazione chiara e accessibile - arricchita da immagini intuitive e spunti pratici che favoriscono l'apprendimento, l'autonomia e la comprensione delle emozioni.
13,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.