fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Federico Betti

Stop agli attacchi di panico. Superare le crisi d'ansia e l'agorafobia con la terapia cognitivo comportamentale

Federico Betti, Gabriele Melli

Libro: Libro in brossura

editore: Erickson

anno edizione: 2022

pagine: 152

Avere avuto anche solo un attacco di panico può lasciare un segno indelebile. Non c’è modo di far finta che non sia mai accaduto. La paura di avere futuri attacchi, che è l’essenza del Disturbo di Panico, può condizionarci pesantemente. Per fortuna esistono modi per riprendere in mano la propria vita e superare anche completamente il problema, gettarselo alle spalle in modo che cessi di influenzarci. Sarà sufficiente applicarsi, giorno per giorno, seguendo le indicazioni di questo libro. Guarire dal Disturbo di Panico è infatti possibile. Tutti possono farcela, in certi casi da soli, in altri con l’aiuto di uno psicoterapeuta cognitivo-comportamentale. In ogni caso questo libro è il primo passo di un cammino che consente di far fronte una volta per tutte al disturbo. Seguendo il percorso di autovalutazione e trattamento illustrato, si può imparare a superare le crisi d’ansia e l’agorafobia e recuperare sicurezza in se stessi, acquisire una sensazione di padronanza emotiva e, al contempo, tornare a godere del piacere di muoversi in autonomia e svolgere le attività personali e sociali desiderate, dal bersi un caffè a salire su un vagone della metropolitana, fino a prendere un volo intercontinentale.
17,50 16,63

Atropos. Shoqata e Hakmarrësve

Atropos. Shoqata e Hakmarrësve

Federico Betti

Libro

editore: Tektime

anno edizione: 2018

9,80

La fauna marina della riviera del Conero

Federico Betti

Libro: Copertina morbida

editore: La Mandragora Editrice

anno edizione: 2010

pagine: 180

22,00 20,90

25,00 23,75

Fiori sott'acqua

Fiori sott'acqua

Federico Betti

Libro: Copertina rigida

editore: Darsena

anno edizione: 2016

pagine: 128

24,90

Flowers underwater. The anthozoas of the marine protected area «Isola di Bergeggi»
18,00

Atropos. Ediz. greca

Atropos. Ediz. greca

Federico Betti

Libro

editore: Tektime

anno edizione: 2017

10,50

Il gemello scomparso

Il gemello scomparso

Federico Betti

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2017

L'ispettore Stefano Zamagni inizia ad indagare per dare un volto alla persona che sembra essere il diretto responsabile degli omicidi legati all'Associazione Atropos e ad altri eventi legati al criminale Daniele Santopietro, quando una sua vicina di casa gli chiede un favore: andare a casa del nipote emiplegico, che è stato trovato morto da poco, per cercare di capire come possa essere accaduto. L'ispettore sospende così le ricerche che aveva intrapreso per soddisfare la richiesta dell'amica. Inizialmente si pensa che la morte del ragazzo emiplegico sia dovuta ad una colluttazione con un estraneo, però le indagini arrivano velocemente ad un vicolo cieco. Perché il ragazzo è morto? Per arrivare alla soluzione dell'enigma, l'ispettore Zamagni e i suoi uomini dovranno andare indietro nel passato, anche attraverso la lettura dei diari del ragazzo, e arrivare a scoprire qualcosa di impensabile, in un thriller dai risvolti psicologici che terrà il lettore in tensione fino all'ultima pagina.
11,49

Atropos. El caso de los crisantemos

Atropos. El caso de los crisantemos

Federico Betti

Libro

editore: Tektime

anno edizione: 2018

12,99

Il regno dei nubibranchi. Guida ai molluschi opistobranchi della riviera del Conero

Federico Betti

Libro: Libro in brossura

editore: La Mandragora Editrice

anno edizione: 2021

pagine: 192

Sono pochi i subacquei capaci di rimanere insensibili di fronte alla bellezza degli eterobranchi, di cui i nudibranchi rappresentano il gruppo più noto e ricco di specie. Queste lumache dai colori sgargianti e dalle forme bizzarre, infatti, riescono ad affascinare anche chi si immerge alla ricerca di emozioni diverse; gli appassionati di biologia ed i fotografi subacquei, poi, sono spesso stregati dalla loro complessità e bellezza. In questo contesto, stupisce e rammarica il fatto che ben pochi subacquei sappiano che il mare del Conero è geloso custode di un gran numero di specie di eterobranchi, alcune delle quali estremamente rare nel resto del Mediterraneo. Questa guida, giunta ora alla seconda edizione riveduta, ampliata e corretta, introduce il lettore agli aspetti più importanti dell’anatomia e dell’ecologia di questi animali, presenta l’area marina della Riviera del Conero e la descrizione dettagliata delle settantadue specie di eterobranchi ad oggi osservate in zona.
25,00 23,75

Coma

Coma

Federico Betti

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2018

Esistono vari tipi di coma e le cause possono essere svariate. Indurre un coma farmacologico in un paziente serve a focalizzare tutte le sue energie vitali verso la parte del corpo che deve guarire, ed è quello che accade a Luigi Mazza quando, un giorno di autunno, si trova coinvolto in un incidente stradale sulla tangenziale di Bologna. Da quel momento, nella sua mente si susseguono tante immagini ricorrenti che si presentano in forma onirica e apparentemente incomprensibile, ma che avranno un peso non indifferente nel futuro del protagonista e di chi gli sta attorno. I medici fanno un ottimo lavoro, Luigi Mazza si sveglia dal coma e giorno dopo giorno ricomincia a vivere la sua vita, ma la sua mente sembra segnata. Chi è Luigi Mazza, ma soprattutto, chi è il colpevole di quell'incidente? Perché l'uomo si ritrova in quella condizione fisica e mentale? Ad aiutarlo, suo fratello Mario, di molti anni più anziano: i due sono sempre stati incredibilmente legati, ma da quel giorno sembrano esserlo molto di più. Anche se Mario non può sapere che cos'abbia provato e che cosa provi realmente Luigi. Alla fine sarà compito dell'agente Stefano Zamagni, insieme ai suoi uomini, fare luce in questa storia dentro la storia, con un finale imprevedibile.
14,49

Il prezzo dell'inferno

Il prezzo dell'inferno

Federico Betti

Libro: Copertina morbida

editore: StreetLib

anno edizione: 2019

Centro storico di Bologna. L'agente di polizia Stefano Zamagni si trova coinvolto in un tentativo di rapina, riuscendo a sgominarlo. Presto si conosce l'identità del rapinatore e così cominciano le ricerche per trovarlo. Ma l'attività delle Forze dell'Ordine è colpita da vere e proprie minacce e intimidazioni. Che cosa c'è sotto? Sta a Zamagni e i suoi uomini scoprirlo, finendo inevitabilmente in un vortice di paura e terrore ai limiti dell'impossibile.
13,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.