Libri di Felicita Sala
C'è un sasso per te
Mary Lyn Ray
Libro: Libro rilegato
editore: Rizzoli
anno edizione: 2025
pagine: 44
Il mondo è pieno di sassi. Piccoli e grandi, nascosti o in bella vista, da scalare o da metterti in tasca. E da qualche parte ce n'è uno speciale che aspetta proprio te. Dall'illustratrice premio Andersen 2020, un albo poetico su una grande passione dei bambini. Età di lettura: da 5 anni.
Joan Procter, la dottoressa dei draghi. La donna che amava i rettili
Patricia Valdez, Felicita Sala
Libro: Libro rilegato
editore: Splen
anno edizione: 2019
pagine: 40
Quando Joan era una ancora bambina invitava gli ospiti più insoliti ai suoi tè pomeridiani. Invece di bambole e principesse trascorreva il tempo con le lucertole. Affascinata da serpenti, tartarughe e persino coccodrilli, Joan sapeva che un giorno avrebbe trasformato quella passione in un lavoro. Da grande diventò infatti la prima curatrice del rettilario dello zoo di Londra. Joan si prendeva cura anche del temibile drago di Komodo e insegnava ai visitatori a capire la bellezza dei rettili. In questa celebrazione della vita e del lavoro di Joan, Patricia Valdez e Felicita Sala raccontano la storia di una scienziata, una vera pioniera per i suoi tempi, che ha aperto la strada alle zoologhe di tutto il mondo. Età di lettura: da 7 anni.
Crescendo
Susanna Mattiangeli, Felicita Sala
Libro: Libro rilegato
editore: Fragatina
anno edizione: 2015
Età di lettura: da 3 anni.
Io non disegno, coloro!
Adam Lehrhaupt
Libro: Libro rilegato
editore: Terre di Mezzo
anno edizione: 2018
pagine: 32
C'è chi è bravissimo a disegnare. Io, invece, coloro: giallo felicità , blu tristezza, arancione entusiasmo... Sono un quazzabuglio di sensazioni, un capolavoro di sfumature. E tu, di guanti colori sei? Età di lettura: da 5 anni.
Peep inside the castle
Anna Milbourne
Libro: Libro rilegato
editore: Usborne
anno edizione: 2018
pagine: 12
Età di lettura: da 3 anni.
Il posto segreto
Susanna Mattiangeli, Felicita Sala
Libro: Libro rilegato
editore: LupoGuido
anno edizione: 2019
pagine: 32
“Dove sei? Arianna era sparita e nessuno la trovava.” La bambina invece è al sicuro, in un posto segreto, in compagnia di uno Strano Animale con cui condivide la vita selvaggia nel parco: un letto fatto di foglie, un vestito di piume e le giornate spese a raccogliere gli oggetti perduti a terra. “Dove sei? Insomma sbrigati, dobbiamo uscire” è il richiamo che riporta Arianna nella quotidianità della sua cameretta, facendole accantonare le spericolate avventure disegnate dalla sua tangibile fantasia. Età di lettura: da 4 anni.
Le incredibili avventure di Hugo e Boone
Ellen Potter
Libro: Libro in brossura
editore: Splen
anno edizione: 2020
pagine: 144
Hugo è un sasquatch che vuole incontrare un umano. Boone è un umano che vuole incontrare un sasquatch, o un ogopogo, o un drago cavatappi... o una delle misteriose creature che sogna ogni giorno a occhi aperti.Hugo e Boone diventeranno la più improbabile coppia di migliori amici che si sia mai vista, e si imbarcheranno per una straordinaria avventura nel Grande Mondo Esterno! Età di lettura: da 10 anni.
E se finisci le parole?
Felicita Sala
Libro: Libro rilegato
editore: Rizzoli
anno edizione: 2024
pagine: 48
"Che cosa accade se il papà non ha più parole per me?" Se lo chiede una bambina guardando il genitore un po' distratto. Ma lui, messo di fronte a quel tenero dubbio, è pronto a rassicurarla: solcherà il cielo tra gli artigli di un gufo gigante, costruirà razzi, sfiderà i cattivi, berrà pozioni magiche... qualsiasi cosa pur di assicurarsi una scorta di parole infinita per ricordarle sempre quanto le vuole bene. Un viaggio rocambolesco e divertente tra i mondi fantastici e un po' folli che tutti i genitori, per i propri figli, sarebbero disposti ad affrontare. Età di lettura: da 4 anni.
Il mostro di Mary. Come Mary Shelley ha creato Frankenstein
Lynn Fulton, Felicita Sala
Libro: Cartonato
editore: Splen
anno edizione: 2020
pagine: 40
In una notte tempestosa di duecento anni fa, una giovane donna sedeva in una casa buia e immaginava la sua vita di scrittrice. Desiderava seguire il percorso che la madre, Mary Wollstonecraft, aveva intrapreso; ma la giovane Mary Shelley doveva ancora trovare la giusta ispirazione. Con il passare della notte, Mary divenne sempre più ansiosa. Entro il giorno successivo avrebbe dovuto scrivere la più paurosa storia di fantasmi di sempre. Stava per addormentarsi quando le sembrò di vedere un uomo che non era un uomo. Era un mostro... Questa affascinante storia svela ai lettori la nascita di uno dei romanzi più celebri del mondo nonché la creazione di una figura indelebile che è riconoscibile per i lettori di tutte le età. Età di lettura: da 9 anni.
Come un albero
Maria Gianferrari, Felicita Sala
Libro: Libro rilegato
editore: Rizzoli
anno edizione: 2021
pagine: 40
Forse non ci hai mai fatto caso, ma tu sei come un albero: la colonna vertebrale è il tuo tronco, la pelle è come la corteccia, il tuo cuore ti dà forza e sostegno, come la linfa. E, come te e tutti gli uomini, anche gli alberi sono esseri sociali. Comunicano tra loro, condividono cibo e risorse, si prendono cura l'uno dell'altro e, quando sono insieme, sono più forti. Con i testi poetici di Maria Gianferrari e le illustrazioni di Felicita Sala, una celebrazione delle creature più sorprendenti della natura, per ammirarne la bellezza e la maestosità, e imparare da loro come diventare una persona migliore. Età di lettura: da 3 anni.
Le incredibili avventure di Hugo e Boone. Volume Vol. 2
Ellen Potter
Libro: Libro in brossura
editore: Splen
anno edizione: 2021
pagine: 128
Hugo è un sasquatch che adora le avventure. Boone è un umano che vuole incontrare un sasquatch. Ben presto diventeranno la più improbabile coppia di migliori amici che si sia mai vista! Un giorno Hugo riceve una sorpresa per posta: un rilevatore di mostri! Ma quando il congegno conduce lui e Boone a una scoperta inaspettata, cambieranno idea sul vero significato della parola “mostro”. Età di lettura: da 10 anni.
La libertà del polpo
Maile Meloy
Libro: Libro rilegato
editore: Terre di Mezzo
anno edizione: 2021
pagine: 40
Un polpo vive felice nella sua caverna finché viene catturato e rinchiuso in un acquario. Una vasca trasparente, però, non è il posto giusto per chi ama nascondersi, lo spazio è troppo poco, la vita è una vera noia! Al polpo manca la sua libertà, prova a protestare ma nessuno lo capisce. E così, una notte, decide di trovare da solo la via d'uscita per tornare a casa... Età di lettura: da 4 anni.