LupoGuido
Emil
Tomi Ungerer
Libro
editore: LupoGuido
anno edizione: 2026
pagine: 32
Quando Capitan Samovar viene attaccato da uno squalo, Emil arriva in suo aiuto
Crictor
Tomi Ungerer
Libro
editore: LupoGuido
anno edizione: 2026
pagine: 32
Madame Bodot, un'anziana maestra di scuola, riceve in dono dal figlio, studioso di rettili, un misterioso pacco a forma di O
Rufus
Tomi Ungerer
Libro
editore: LupoGuido
anno edizione: 2026
pagine: 32
Come tutti i pipistrelli, Rufus vede la vita in bianco e nero fino a quando non si imbatte in un cinema all'aperto e si svegli
Spilunga e Piccino
Barbara Brenner
Libro
editore: LupoGuido
anno edizione: 2026
pagine: 32
Spilunga e Piccino non potrebbero essere più diversi
Miffy e gli impressionisti
Dick Bruna
Libro
editore: LupoGuido
anno edizione: 2026
pagine: 32
Miffy, il tenero coniglio nato dalla fantasia di Dick Bruna, sta per partire alla scoperta degli Impressionisti
Ofelia alla deriva
Frida Nilsson
Libro
editore: LupoGuido
anno edizione: 2026
pagine: 208
Il Vecchio porto del cemento alla periferia della città è un luogo povero e malandato
Hedvig e Bisteccone
Frida Nilsson
Libro
editore: LupoGuido
anno edizione: 2026
pagine: 176
Hedvig ha nove anni e cerca di godersi come può le vacanze estive
Karl e le forme della natura
Anna Benotto
Libro: Libro rilegato
editore: LupoGuido
anno edizione: 2026
Età di lettura: da 6 anni.
La prima neve
Bomi Park
Libro: Cartonato
editore: LupoGuido
anno edizione: 2025
pagine: 40
Shhh, ascolta… senti qualcosa? Il libro apre nella penombra, dove una bambina, ancora assonnata, si stropiccia gli occhi e osserva la neve – probabilmente la sua prima neve! - dalla finestra. Da lì a poco, indossati stivali, sciarpa, guanti e berretto, in compagnia del suo fedele cagnolino bianco, parte all’avventura attraversando la città, fino ad arrivare in un bosco abitato da tanti animali nascosti, che chiedono di essere scovati dal nostro sguardo. Motore di questo viaggio onirico è una palla di neve dalla quale la bambina non stacca mai gli occhi tanto è intenta a farla crescere sempre di più, un passo dopo l’altro. Il testo essenziale, adatto anche ai più piccoli, è ricco di onomatopee che sottolineano i gesti della protagonista, accompagnandola in un’avventura emozionante: la magica scoperta della prima neve. Età di lettura: da 3 anni.
La stella di Natale
Sara Bergmark Elfgren
Libro: Libro rilegato
editore: LupoGuido
anno edizione: 2025
pagine: 124
È novembre e l’inverno si preannuncia difficile nella foresta dove vive la famiglia del guardaboschi. La sera, mentre sono soli con la nonna, i bambini si fanno conquistare dalle sue storie popolate da creature fantastiche. Una notte, la radura davanti alla loro casa viene illuminata dalla luce intensissima di una stella che fa guarire il piccolo Olof e scalda le vecchie gambe della nonna. La stella vorrebbe tornare nel cielo ma viene catturata da un’ombra inquietante, mentre altre creature prendono i tre fratellini e li portano via. Il racconto di un viaggio avventuroso in cui i bambini devono affrontare pericoli indicibili, a cominciare da un castello dove uno stregone pratica la magia nera. Nel loro percorso verso la salvezza, però, i fratelli incontrano anche amici sinceri, che li aiuteranno a tornare a casa. Una storia di Natale con 24 capitoli, uno per ogni giorno dell’Avvento. Età di lettura: da 7 anni.
La strega Paturnia
Hanna Kraan
Libro: Libro rilegato
editore: LupoGuido
anno edizione: 2025
pagine: 152
In un bosco vive una strega ma non una qualunque, bensì una strega capricciosa e imprevedibile! Gli animali ne sono terrorizzati perché, quando è di pessimo umore, succedono sempre cose terribili e difficilmente osano uscire dalle loro tane perché potrebbero ritrovarsi trasformati in… qualcos’altro. “Dobbiamo fare qualcosa...” suggerisce la lepre. Eppure, quando gli animali riescono finalmente a sbarazzarsi della strega, la vita nel bosco diventa monotona e noiosa. E allora, che fare? Una raccolta di storie divertenti sulla convivenza bizzarra tra la strega e gli animali del bosco, tra incantesimi indesiderati e pozioni che non funzionano, in una quotidianità fatta di trovate esilaranti e di molta, moltissima comprensione. Il ritorno di un grande classico, con le nuove illustrazioni a colori della pluripremiata artista olandese Annemarie van Haeringen. Età di lettura: da 6 anni.
Fantasmi a scuola
Jacques Duquennoy
Libro: Libro rilegato
editore: LupoGuido
anno edizione: 2025
pagine: 40
Nella scuola dei fantasmi si va di notte, quando è buio e tutto sembra più magico. Henri, Lucie, Georges ed Edouard sono 4 giovani fantasmi (hanno appena 296 anni!) e devono affrontare un programma molto fitto: imparare ad entrare in aula attraverso i muri, spostare gli oggetti a distanza, diventare invisibili, studiare un ragno appena nato che… all’improvviso diventa gigantesco! Per fortuna possono contare sull’aiuto e la comprensione del loro maestro Trucchetto… Età di lettura: da 4 anni.

