fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Ferdinando De Martino

Luci spente

Luci spente

Ferdinando De Martino

Libro: Libro in brossura

editore: ERGA

anno edizione: 2014

pagine: 140

Il romanzo narra le disavventure erotiche di un giovane scrittore che divide le sue giornate tra l'enoteca che tiene in gestione e i locali notturni di Genova. Tra i suoi compagni di scorribande si alternano diversi tipi particolari, come lui assetati di vita e di piacere, Vittorio, gagà che si finge avvocato per rimorchiare giovani studentesse, Stefano il macchinista e altri personaggi da bar che si nascondono dietro le vetrine dei locali del centro. Lo scrivere è il vero protagonista del romanzo, questo romantico processo creativo che Kendra, protagonista del libro, ostenta nei bar per cercare di affondare un nuovo colpo di fioretto all'ennesima notte. Un susseguirsi di avventure scapigliate prive di quella retorica buonista che spesso accompagna i romantici, bar, luci soffuse, letti da riempire e pagine su cui riversare la propria storia sono il centro nevralgico del mondo di Kendra che si trova a combattere contro tutti gli appassionati di libri sui vampiri adolescenti e piccole streghe depresse.
10,00

Il Debilion

Il Debilion

Ferdinando De Martino

Libro: Copertina morbida

editore: Enter

anno edizione: 2012

Il Debilion parla di uno scrittore che non riesce a scrivere, uno scrittore affascinato dalla notte di una città nella quale perdersi di locale in locale. Sullo sfondo di una Genova vittima della sua stessa bohème un ragazzo che con i pugni chiusi cerca di trovare la poesia nei reietti, mescolando il sacro ed il profano nei bar, nelle librerie davanti alle croci al neon delle farmacie e lungo le stradine del centro quando scrivere diventa una guerra privata contro la noia.
8,90

Manfred. D'amore, morte e d'altri demoni

Manfred. D'amore, morte e d'altri demoni

Andrea Manferlotti, Ferdinando De Martino

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2009

pagine: 24

10,00

Uroboro

Uroboro

Ferdinando De Martino

Libro: Copertina morbida

editore: Eretica

anno edizione: 2015

pagine: 278

Questa è la storia di Ermand, scrittore fallito e fallimentare, proiettato in un universo di cui fanno parte il transessuale Amelia, la bella Emily, alcuni agenti letterari e una bella dose di sfortuna. Un personaggio bizzarro ed introverso, alla perenne ricerca di qualcosa o qualcuno in grado di dimostrargli che anche l'ultimo dei cinici può imparare ad amare. Tra commedia e tragedia, Ermand, tenta continuamente di risalire quel fiume impetuoso che noi tutti chiamiamo vita.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.