Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Graus Edizioni

10,00 9,50

Stanza 1304. La finestra sulla guerra

Vittorio Dell'Uva

Libro

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2004

pagine: 120

10,00 9,50

Mangiafuoco

Livia Perfetti

Libro

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2004

pagine: 64

Vivere e lasciarsi vivere, alla ricerca della propria libertà interiore. Tre storie legate dalla sottile magia dell'amore, dell'amicizia e dell'arte. Leggendole si rivivrà l'inquietudine adolescenziale di riflettere su se stessi e sul mondo che ci circonda con un sorriso ironico e velatamente malinconico che trasmetterà l'euforica voglia di rimettersi in gioco dei protagonisti.
6,00 5,70

Il testimone. Di Palma investigazioni

Gaetano Amato

Libro

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2004

pagine: 112

Gennaro Di Palma, ex poliziotto, poi investigatore privato, si ritrova al centro di una vicenda intricata e densa di colpi di scena, che non risparmia nessuno dei topoi letterari del "thriller nostrano". Attorno al protagonista si muove una galleria di personaggi, che va a comporre il fondale umano e scenico di una Napoli verace, inconfondibile e istintiva.
10,00 9,50

D'onde radio. Cent'anni e più di radio

Raffaele D'Avanzo, Rosa A. Russo

Libro: Libro rilegato

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2003

pagine: 264

Libro di costume sulla storia della radio italiana scritto a quattro mani. Dispensatore di sentimenti nostalgici e strumento di emancipazione personale, la radio rappresenta il mass media che, in modo più rapido e duttile, rispetto a molti altri medium, ha saputo raccontare e attraversare anni di vita italiana. Con una scrittura briosa e accurata affronta l'evoluzione tecnologica e massmediologica di questo strumento di comunicazione. Arricchito da un'antologia di immagini d'epoca.
12,00 11,40

Carmela Lo Scalzo, avvocato napoletana

Gaetano Montefusco

Libro: Copertina rigida

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2003

pagine: 160

Una giovane avvocatessa di umili origini non si lascia sfuggire l'occasione della sua vita lavorativa. Un cliente importante si è rivolto a lei per un equivoco e la professionista ne approfitta calandosi in un nuovo mondo, quello dell'affaristica dove i colpi bassi sono la regola. La sua esperienza la racconterà a Marianna, una sua amica letterata che, dalla vicenda professionale, ne trarrà un romanzo.
12,00 11,40

Fatti & Misfatti dell’Unità d’Italia

Fernando Riccardi

Libro: Libro in brossura

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 234

Nel mare di eroi glorificati e di leggende intoccabili, si cela una verità scomoda sull'Unità d'Italia. Non è la narrazione degli invincibili mille uomini sotto il comando di un generale dalla veste scarlatta, ma piuttosto un racconto di umanità cruda e contraddittoria. Qui, tra le pieghe delle pagine, si svelano i retroscena oscuri e i misfatti finora celati, lasciando emergere una versione più autentica della storia italiana. Chiunque sia disposto ad abbandonare l'epica per abbracciare la realtà, troverà in queste righe un invito a esplorare una storia diversa, fatta di verità scomode e segreti sepolti. Benvenuti nel lato oscuro dell'Unità d'Italia. Prefazione di Pasquale Zambrano.
20,00

Sale e sudore

Brigida Morsellino

Libro: Libro in brossura

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 64

Dieci racconti, dieci esperienze con un unico intermediario: il mare. L’oralità si fa strada tra pagine di inchiostro, cercando di trasmettere il vissuto di questi uomini e queste donne che nel mare hanno visto speranza, serenità, ma anche morte e disperazione. Questa distesa di acqua salata, così misteriosa e attraente agli occhi dell’uomo, si presenta con due facce, e spetta a questi uomini oggi raccontarle, attraverso le loro storie fatte di emozioni, vita, morte, sale e sudore. Prefazione di Dario Privitera.
15,00

Storie del passato, voci del presente

Libro: Libro in brossura

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 74

"Storie del passato, voci del presente" è una storia fatta di storie. Voci di donne dal passato che influenzano le autrici di questa raccolta, le loro vite, le loro scelte. E così, come in uno specchio, ognuna di loro si riflette in una donna della storia: un’esperienza, una debolezza, una virtù, un talento… Forse è questo il miglior modo di conoscere noi stesse? Ciò che è stato ci guida nel presente, le donne straordinarie di ieri ci permettono di realizzare i nostri sogni, nonostante le difficoltà, nonostante sia ancora troppo difficile essere donne in un mondo in cui sono spesso ricordati solo gli atti eroici di uomini della storia. Questa raccolta è un’ennesima rivelazione di forza e coraggio, un inno al femminile, una riflessione e un insegnamento.
15,00

L'istinto di Lara

Emilia Tartaglia Polcini

Libro: Libro in brossura

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 156

Un romanzo che parla di ricerca d’indipendenza, libertà, e tenace volontà di riuscire. Lara è la protagonista della storia, una ragazza che non accetta le ingerenze del padre Filippo, magnate milionario che soffoca la sua passione per la danza, volendola come sua erede. Una serie di eventi e sfortune porteranno Lara a viaggiare tra la Francia e il Giappone dove dovrà affrontare la vita da sola con coraggio e forza, potendo contare, alla fine, solo sul suo istinto. Una storia che sprona e ispira, commovente e motivante pronta ad accogliere chiunque si trovi smarrito.
15,00 14,25

Una vita sospesa

Fortuna Cestari

Libro: Libro in brossura

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 92

Una vita sospesa è un intreccio elaborato che propone un singolare modello di narrazione, che spesso sconfina nel soliloquio, vera cifra distintiva di un'opera che mette al centro le dinamiche familiari durante il periodo della pandemia da Covid-19. Il realismo narrativo e la vivacità dei personaggi della prima parte lasciano spazio a una seconda fase che riprende la formula diaristica, efficacemente introdotta per riportare l'evoluzione dell'andamento del virus e le ripercussioni sociali ed emotivo-psicologiche. Una spiccata sensibilità artistica e un frizzante piglio narrativo permettono all'autrice di aprire ampi excursus di carattere riflessivo su tematiche esistenziali intorno alle quali si sviluppano considerazioni talvolta filosofiche. Non mancano, poi, inattesi agganci con una dimensione più genuina e verace, come quella evocata dal dialetto napoletano. L'epilogo è sorprendente, ma resta coerente con l'approccio fiducioso che l'autrice conferisce a tutta l'opera, cui affida, tramite il racconto della nascita del nipote Biagio, la positività di un messaggio che va oltre i limiti della sofferenza umana.
15,00 14,25

Una vita condivisa e altro

Giuliana Paolantonio

Libro: Libro in brossura

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 52

Raul e Klauas, protagonisti di questo racconto, due personalità diverse che percorrono le fasi della loro vita dalla nascita all'età adulta. Iris, la narratrice, si immergerà in un viaggio che esplorerà le città più importanti dell'America, dalla grande Mela alla capitale di Washington e attraverso la sua esperienza, il lettore potrà avventurarsi e conoscere le bellezze del mondo.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.