Libri di Fernando Trias de Bes
Fortunati si diventa. Dieci semplici regole per costruire il proprio successo nella vita e negli affari
Álex Rovira Celma, Fernando Trias de Bes
Libro: Libro in brossura
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2014
pagine: 160
"Tanto tempo fa, in un regno lontano, Merlino convocò i cavalieri e disse loro: fra sette notti il Quadrifoglio Magico, la pianta che dona fortuna illimitata a chi la possiede, nascerà in qualche punto della Foresta Incantata. Chi accetta la sfida di andare a cercarlo?" Così, un uomo inizia a narrare la fiaba che vuole condividere con l'amico. Il racconto contiene un insegnamento semplice, che lo ha accompagnato per tutta la vita: i colpi di fortuna esistono, ma come arrivano così se ne vanno. Ciò che rimane, invece, è la Buona Fortuna che giorno per giorno ci costruiamo imparando a creare e cogliere le circostanze favorevoli che si presentano.
Inchiostro
Fernando Trias de Bes
Libro: Copertina rigida
editore: Rizzoli
anno edizione: 2012
pagine: 153
Una donna stregata dal potere dell'inchiostro, un libraio ossessionato dal tradimento della moglie, un matematico reso folle dalla perdita del figlio, un editore che non ha mai letto un libro per intero e uno scrittore frustrato. Insieme tenteranno un'impresa impossibile: scrivere il Libro dei libri, capace di dare risposta a ogni domanda, di alleviare ogni dolore. Tributo alla passione di chi cerca nella letteratura le risposte in grado di guarire e dare un senso alla vita, "Inchiostro" è un romanzo breve e intenso che promette l'impossibile e, giocando, ci regala la cosa più importante: il piacere di una buona storia.
Innovare per vincere
Fernando Trias de Bes, Philip Kotler
Libro
editore: Rizzoli
anno edizione: 2011
L'uomo che scambiò la sua casa con un tulipano. Dalle crisi di ieri alla prossima bolla finanziaria: come evitare che succeda di nuovo
Fernando Trias de Bes
Libro: Copertina morbida
editore: Rizzoli
anno edizione: 2009
pagine: 272
Un buon affare scambiare la propria casa con un tulipano, come accadeva nell'Olanda del '600? Che cos'hanno in comune la bolla dei mari del Sud di inizio 700 e quella del Giappone degli anni '90? E quale strana idea ci ha spinto in tanti, solo ieri, a investire tutti i risparmi in società delle quali si conosceva appena il nome? In definitiva, perché anche il cittadino più prudente può trasformarsi in un "pollo da spennare" che non distingue tra il prezzo e il valore delle cose? Il libro offre una risposta a tutte queste domande raccontando e spiegando le crisi più pazze della storia e confrontandole con quelle dei giorni nostri. Con l'obiettivo - ambizioso ma molto ragionevole - di evitare la "sindrome dello stolto" e riconoscere in tempo le bolle prossime venture (forse già in arrivo...).
Il libro nero dell'imprenditore... e poi non dire che non eri stato avvertito
Fernando Trias de Bes
Libro: Copertina morbida
editore: Rizzoli
anno edizione: 2008
pagine: 176
Il 90% degli imprenditori fallisce prima di 4 anni e un fallimento porta con sé molte sofferenze personali e familiari che ci si può risparmiare se si conoscono in anticipo le principali cause per cui ciò avviene. Mettere in guardia contro questi pericoli è lo scopo del libro, che affronta gli argomenti scomodi che gli altri evitano, i FCF (fattori chiave di fallimento) relativi a: la propensione a diventare imprenditore (abbiamo la stoffa? siamo motivati?) i rapporti "dolenti" con i soci (sceglierli, gestirli ed eventualmente scaricarli senza troppi traumi...), l'idea giusta di impresa (e quando non lo è) la relazione impresa-famiglia la gestione della crescita.
Il marketing laterale. Tecniche nuove per trovare idee rivoluzionarie
Philip Kotler, Fernando Trias de Bes
Libro: Copertina morbida
editore: Il Sole 24 Ore
anno edizione: 2008
pagine: 154
Oggi più che mai il mercato rappresenta una sfida difficile e pericolosa: spietatamente competitivo, ipersegmentato e mutevole, esso rischia di sfuggire al controllo degli strumenti tradizionali del marketing. Ciò che serve è un marketing dirompente, vincente, innovativo e creativo. Ma come trovare idee nuove di successo che sfondino nel mercato? Integrando la tecnica del "pensiero laterale" di Edward De Bono nel paradigma tradizionale del marketing, Kotler crea un modello evoluto di marketing, complementare a quello tradizionale e meglio corrispondente all'attuale realtà del mercato e alle sue nuove sfide, il "marketing laterale". Il marketing laterale sviluppa prodotti nuovi per mercati molto più ampi, o usa prodotti vecchi in modo nuovo, riorganizzando le informazioni esistenti e procedendo dal particolare al generale mediante un approccio meno selettivo, ma più esplorativo e creativo.
Fortunati si diventa. Dieci semplici regole per costruire il proprio successo nella vita e negli affari
Álex Rovira Celma, Fernando Trias de Bes
Libro: Copertina rigida
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2004
pagine: 143
"Tanto tempo fa, in un regno lontano, Merlino convocò i cavalieri e disse loro: fra sette notti il Quadrifoglio Magico, la pianta che dona fortuna illimitata a chi la possiede, nascerà in qualche punto della Foresta Incantata. Chi accetta la sfida di andare a cercarlo?" Così, un uomo inizia a narrare la fiaba che vuole condividere con l'amico. Il racconto contiene un insegnamento semplice, che lo ha accompagnato per tutta la vita: i colpi di fortuna esistono, ma come arrivano così se ne vanno. Ciò che rimane, invece, è la Buona Fortuna che giorno per giorno ci costruiamo imparando a creare e cogliere le circostanze favorevoli che si presentano.