fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Flavio Moro

Il grande silenzio

Il grande silenzio

Flavio Moro

Libro: Libro in brossura

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2022

pagine: 224

“Ogni tanto il suono delle sirene si sovrappone a quello delle campane. Il paese è piccolo e il silenzio è grande, sembra che l'ambulanza si sia fermata nel vicolo qui vicino e invece si trova nella strada principale che passa mezzo chilometro più in là…” -Fra drammi e speranze individuali, un memoir che raccoglie, da una prospettiva particolare, le vicende di un piccolo paese e quelle di un’intera valle sconvolta dalla pandemia del 2020: la Val Seriana.
15,00

Il portiere che parava i rigori. La storia
15,00

Linguaggi della geo-graficità nella scuola primaria

Linguaggi della geo-graficità nella scuola primaria

Flavio Moro

Libro: Copertina morbida

editore: CLEUP

anno edizione: 2004

pagine: 136

14,00

Il bambino del porto. Exincourt 1955-1963

Il bambino del porto. Exincourt 1955-1963

Flavio Moro

Libro: Libro in brossura

editore: L'Azione

anno edizione: 2020

pagine: 280

Un istante dopo la partenza, il sentimento di nostalgia commisto a una vena di pessimismo pervade la vita e i giorni dell’emigrante, preludio alla malinconia dell’essere altrove: un innesto naturale che, fin dall’infanzia, tra partenze e ritorni, mi ha gravato di ricordi. Ne è derivata un’inquietudine esistenziale profonda, che ha sospinto la vita su due fronti: il pervicace ancoraggio alle radici, a cui aggrapparmi per non rendere evanescenti affetti e legami sospesi nell’attesa dei ritorni;la ricerca di un orizzonte nuovo, vasto, diverso, in cui crescere, ampliare l’identità ed essere di nuovo riconosciuto. E questo scritto autobiografico attraversato da ricordi e aspirazioni a migliorare ne è testimonianza: rende a me memorabili le tante e alterne tappe della mia vita; parla ai miei figli di radici a cui ancorarsi e di ali per volare
15,00

Il bambino del porto. Exincourt 1955-1963

Il bambino del porto. Exincourt 1955-1963

Flavio Moro

Libro: Libro in brossura

editore: L'Azione

anno edizione: 2019

pagine: 280

"Un istante dopo la partenza, il sentimento di nostalgia commisto a una vena di pessimismo pervade la vita e i giorni dell’emigrante, preludio alla malinconia dell’essere altrove: un innesto naturale che, fin dall’infanzia, tra partenze e ritorni, mi ha gravato di ricordi. Ne è derivata un’inquietudine esistenziale profonda, che ha sospinto la vita su due fronti: il pervicace ancoraggio alle radici, a cui aggrapparmi per non rendere evanescenti affetti e legami sospesi nell’attesa dei ritorni; la ricerca di un orizzonte nuovo, vasto, diverso, in cui crescere, ampliare l’identità ed essere di nuovo riconosciuto. E questo scritto autobiografico attraversato da ricordi e aspirazioni a migliorare ne è testimonianza: rende a me memorabili le tante e alterne tappe della mia vita; parla ai miei figli di radici a cui ancorarsi e di ali per volare."
15,00

Le ombre del crepuscolo

Le ombre del crepuscolo

Flavio Moro

Libro: Libro in brossura

editore: I Sognatori

anno edizione: 2018

pagine: 172

“Le ombre del crepuscolo” si compone di undici racconti che si muovono tra vari generi e vari temi, con lo sfondo bellico a conquistare più volte il proscenio. C'è un senso elegiaco di tragedia incombente o ineluttabile, in molti di essi; i personaggi si muovono incerti in un panorama mutato all'improvviso, avvolto nella luce particolare che confonde i profili delle cose quando il giorno sta per cedere il passo alla notte. Ciò che resta col ritorno dell'alba è comunque un vago senso di speranza. È il mistero della vita, un qualcosa di inspiegabile che, come in un racconto, crea le vicende umane, le rende reali per poi dissolverle come fossero folate di nebbia nella mente del lettore. Nulla rimane, se non quel senso di inquietudine che nasce dal confine fra la dimensione umana e l’intangibile. Fra la materia e la fatalità. Fra la luce e le sue ombre. Fra la vita e la morte.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.