Libri di Francesca Avezzano Comes
New working on-site. Technical english for surveyors. Per le Scuole superiori
Francesca Avezzano Comes, Paola Gherardelli, Mirella Francalanci
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Hoepli
anno edizione: 2012
pagine: VIII-264
Plug & go. Techincal english for electrical engineering. Materiali per il docente. Per gli Ist. Professionali per l'industria e l'artigianato
Francesca Avezzano Comes, Paola Gherardelli, Virginio Rivano
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Hoepli
anno edizione: 2002
pagine: VIII-260
Il testo si articola in 19 unità che presentano una chiara distinzione tra le diverse attività linguistiche (reading, listening, speaking, writing) divise in quattro sezioni e corredate di esercizi mirati Le letture dai contenuti tecnici più impegnativi sono state alternate con altre di più facile approccio; in quest'ottica le unità dedicate a Internet sono state distribuite su tutti e tre gli anni di corso. Alcune abilità specifiche dell'apprendimento linguistico (come usare il vocabolario, come fare un riassunto, come scrivere un curriculum vitae) sono illustrate nelle numerose schede esplicative (Skills) con un accento particolare sui più importanti modelli di lettere. Il volume fornisce inoltre schede per il recupero (Remedial Work) corredate da ulteriori esercizi con chiavi per l'autovalutazione e l'autocorrezione. L'opera è completata da una sezione grammaticale con tavole riepilogative ed esempi specifici in ogni unità.
Working on-site. Per gli Ist. Tecnici per geometri
Francesca Avezzano Comes, Paola Gherardelli, Mirella Francalanci
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Hoepli
anno edizione: 2002
pagine: VIII-264
Il volume si presenta in una nuova edizione aggiornata e si propone, in chiave interdisciplinare, di presentare in lingua inglese argomenti di carattere tecnico-professionale con specifici riferimenti ai programmi ministeriali di Topografia, Costruzioni, Geopedologia, Impianti, Chimica. Il testo si articola in 19 Unit che contengono letture tratte da materiale autentico e che pertanto consentono un apprendimento concreto realmente inserito nel contesto anglosassone. Il linguaggio è tecnico ma di facile comprensione, grazie anche all'accurato glossario, spesso visuale, posto al termine di ogni lettura. I numerosi esercizi sono strutturati in progressione, per rendere lo studente sempre più autonomo, e si concludono con alcune prove di listening comprehension. Particolare attenzione è stata dedicata alla presentazione di modelli formali di lettere utili, come la richiesta di informazioni e la formulazione di un ordine d'acquisto. Sono inoltre fornite schede per il recupero (Remedial Works)corredate da ulteriori esercizi con chiavi per l'autovalutazione e l'autocorrezione. L'opera è completata da una sezione grammaticale con tavole riepilogative e rimandi alle varie unità.