Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Francesca Cenci

Io mi amo. Come imparare ad amare se stessi ed essere felici

Francesca Cenci

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2018

pagine: 147

Questo libro è un vero e proprio inno alla vita. La guida al percorso mentale per raggiungere benessere emotivo e felicità interiore. Un progetto per realizzare sé stessi e i propri sogni. Inizia definendo il concetto di "amore" in tutte le sue varianti, accennando agli errori comuni causati da un sentimento così complesso e affascinante. Da qui una serie di consigli sul come imparare a conoscersi e a volersi bene, per arrivare al punto di amare prima di tutto sé stessi, vivere in assoluta armonia ed essere capaci di raggiungere i propri obiettivi. Amarsi deve diventare un punto di arrivo ma anche di partenza, rimanendo la colonna sonora del nostro viaggio. Amarsi come valore quindi e, solo in un secondo momento, per venire amati in modo sano tessendo relazioni affettive positive e appaganti. Tutto questo attraverso indicazioni specifiche per scongiurare i possibili sbagli che di frequente costellano le nostre storie d'amore. Per finire, un'originale teoria stilata dall'autrice, che è la trasposizione psicologica del "panta rei" di Eraclito, l'ancora poco noto concetto di "serendipity" e in chiusura il re di tutti i valori, la tanto agognata serenità.
12,90 12,26

È tutta colpa delle donne. Cosa sbagliamo con gli uomini

Francesca Cenci

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

pagine: 139

Francesca Cenci per la prima volta, in tono provocatorio, rovescia l'assioma del maschio colpevole e analizza le responsabilità delle donne. Esamina il ruolo della donna, la sua evoluzione e individua gli errori che continua a commettere all'interno delle relazioni di coppia, dove il rapporto dovrebbe essere invece di parità e rispetto. Analizza il percorso femminile, nell'infanzia, nell'adolescenza e nell'età adulta, rilevandone i difetti dovuti o all'educazione di madri a volte troppo permissive e iperprotettive, o a madri troppo restrittive e incalzanti con atteggiamenti deleteri per l'autostima. Un lungo capitolo è dedicato alla sessualità, vissuta in modo completamente diverso dai due partner; un altro invece descrive gli sbagli che comunemente si commettono frequentando i social. Dopo l'elenco degli errori e delle critiche, arriva il ritratto di come dovrebbe essere una donna, che l'autrice chiama la donna Alfa: positiva, forte, soddisfatta, gratificata, indipendente, fedele, ovviamente seducente.
12,90

Amare da morire. Come sopravvivere all'amore malato

Francesca Cenci

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2016

pagine: 136

Questo libro, che è un viaggio all'interno della famiglia e dell'amore, è rivolto a tutti. Ci mette di fronte a comportamenti sbagliati culturalmente tramandati o acquisiti, in cui si cade per una distorta visione dell'amore, che forse tutti inconsciamente abbiamo. Nell'ambito di coppia infatti si rinuncia a volte alla propria personalità e alla libertà individuale in nome di un grande amore che, in realtà, senza autonomia e rispetto, amore non è. Vengono presentate varie tipologie di amori malati, per poi affrontare un tema molto forte: la violenza all'interno della coppia che, se la donna non reagisce ai primi segnali, aumenta fino a distruggerla e spesso a ucciderla. L'autrice presenta anche casi drammatici e molto coinvolgenti di donne che si sono rivolte a lei per essere aiutate. Dopo aver presentato il quadro delle personalità violente e di quelle succubi, cercando di andare alla radice di questi comportamenti, si prospettano soluzioni pratiche e psicologiche. Infine il ricominciare da capo; prendersi cura di sé e imparare a volersi bene e a rispettarsi, con un unico grande obiettivo: amare se stessi.
12,90

Due cuori e una famiglia. Come far sopravvivere la coppia quando nasce un figlio

Francesca Cenci

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2015

pagine: 136

Siete diventati genitori. Dopo una lunga attesa durata nove interminabili mesi, finalmente è nato vostro figlio. Lo avete preso in braccio e tutto intorno a voi ha immediatamente preso un'altra forma. Il vostro mondo in quell'istante si è acceso di colori più allegri e vivaci. Vi siete emozionati. Vi siete entusiasmati. Avete provato tutte le sensazioni più belle, vi siete sentiti completi e appagati. Ma poi? Cosa è accaduto fra voi una volta tornati a casa? Com'è cambiata la vostra relazione di coppia da quando siete in tre? Improvvisamente dovete fare i conti con una nuova realtà che può essere destabilizzante e vi sembra che nulla sarà più come prima. "Due cuori e una famiglia" nasce proprio con l'intento di fornirvi i consigli pratici e le istruzioni necessarie per far fronte a tutte le difficoltà che insidiano il vostro rapporto nel momento in cui nasce un figlio; scritto con uno stile molto semplice, fruibile a tutti, vi aiuterà ad affrontare i problemi quotidiani offrendovi le possibili soluzioni per continuare ad essere felici insieme.
11,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.