Libri di Francesca Fiorentino
Se mi dici pollo fritto
Francesca Fiorentino
Libro: Libro rilegato
editore: Ass. Multimage
anno edizione: 2024
pagine: 32
Gherardo pensa che la nuova giornata che comincia sia una come tante, fatta di scuola, compiti, giochi. Uscendo di casa però sperimenterà per la prima volta sulla propria pelle il potere delle parole. E niente sarà più come prima. Una storia raccontata con leggerezza e ironia, che mette a nudo la genesi dei processi di marginalizzazione e bullismo, consegnandoci gli strumenti per bloccarli.
Storia di cristallo di neve... Non di cavoli, né di cicogne
Francesca Fiorentino, Erica Lucchi
Libro: Libro rilegato
editore: Valentina Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 32
"Mamma. Raccontami come sono nato!" una storia di magia e tenacia per tutti quelli che credono ancora nell'amore oltre ogni ostacolo. Età di lettura: da 4 anni.
Se mi dici pollo fritto
Francesca Fiorentino
Libro: Libro in brossura
editore: Ass. Multimage
anno edizione: 2018
pagine: 32
“Parole che siano ponti e sentieri Parole che uniscano Persone, mondi e pensieri”. Gherardo pensa che la nuova giornata che comincia sia una come tante, fatta di scuola, compiti, giochi. Uscendo di casa però sperimenterà per la prima volta sulla propria pelle il potere delle parole. E niente sarà più come prima. Una storia raccontata con leggerezza e ironia, che mette a nudo la genesi dei processi di marginalizzazione e bullismo, consegnandoci gli strumenti per bloccarli.
Alzati e cucina. Ricette per il mal d'amore
Francesca Fiorentino, Luciana Morelli
Libro: Libro in brossura
editore: Ultra
anno edizione: 2016
pagine: 236
In un freddo sabato pomeriggio di dicembre, Luciana e Francesca appassionate di cinema e buon cibo, riescono a restituire il sorriso a un amica in preda a una profonda crisi sentimentale. Come? Preparandole una crostata. Da qui l'illuminazione: in caso di mal d'amore, la cucina può essere un alleata preziosa tanto quanto le amiche del cuore. Nasce così un blog non convenzionale, Alzati e Cucina - Ricette per il mal d amore, un luogo virtuale in cui è possibile trasformare brutti ricordi in belle ricette. In questo libro c'è tutto quello che sul web non è stato possibile scrivere: le storie, per intero, senza tralasciare alcun dettaglio e le ricette che hanno ispirato. Dedicato ai cuori infranti che hanno voglia di sdrammatizzare, il libro (come il blog) parte dal presupposto che, se cucinato con il cuore, il cibo è una medicina molto più efficace di tante altre.

