fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Francesca Magrini

Dietro le finestre. Niente è come sembra

Francesca Magrini

Libro: Libro in brossura

editore: Jolly Roger

anno edizione: 2020

pagine: 144

Cosa si nasconde dietro i volti e gli occhi delle persone incontrate per strada? Le vite che conosciamo sono reali o tutte una finzione? Chi siamo davvero? Ciò che mostriamo agli altri o ciò che rimane nascosto dentro di noi. Stiamo tutti recitando un copione? Dietro le finestre vi porterà a conoscere i tanti insospettabili segreti, nascosti da apparenti vite ordinarie.
15,00 14,25

Il riprogrammatore

Francesca Magrini

Libro: Libro in brossura

editore: Jolly Roger

anno edizione: 2018

pagine: 176

Giacomo non basta a se stesso. L’insoddisfazione lo sovrasta qualsiasi cosa faccia e a poco valgono posizione sociale, denaro e una famiglia che lo ama. Fuggire da tutto e da tutti sembra l’unica soluzione percorribile. Sulle ali di un amore, poi, che proietta una nuova luce sull’esistenza del ragazzo. Fuggire. Sparire. Rinascere in un luogo lontano e confrontarsi finalmente con quella vita che fino ad allora era stata solo un sogno. Giacomo ha finalmente spezzato le catene, conquistando la propria libertà e divenendo parte di un mondo che lo fa sentire uomo. Ma le catene più difficili da spezzare sono quelle invisibili. Quelle che noi stessi avvolgiamo intorno al nostro corpo. Quelle dalle quali, forse, non sarà mai più possibile liberarsi.
15,00 14,25

Senza essere indelebile

Senza essere indelebile

Alessandro Truffa, Francesca Magrini

Libro: Libro rilegato

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2023

pagine: 64

Il progetto nasce dall’ascolto e dal dialogo con un gruppo di immigrati residenti nel comune di Atena Lucana (SA), interrogando le tracce rinvenute in un particolare luogo di affezione di questa comunità: il campo sportivo cittadino. È qui che, ogni fine settimana, i ragazzi africani organizzano una partita a pallone a cui, talvolta, partecipano anche alcuni abitanti locali. L’atto fotografico, focalizzandosi sul concetto di impronta, indaga la temporalità della presenza negli spazi pubblici; il risultato è un magma di segni instabili e non più riconducibili alle singole identità.
18,00

Destini

Destini

Francesca Magrini

Libro: Libro in brossura

editore: La Signoria

anno edizione: 2017

pagine: 149

Cinque personaggi. Cinque storie. Un unico fulcro. L’incrocio di cinque destini nella notte di Capodanno, avvolti l’uno sull’altro in una spirale fatta di casualità e di coincidenze degna delle migliori Sliding Doors. Un evento e cinque prospettive per uno scenario degno del Rashōmon di Kurosawa riletto alla luce di un’ineluttabilità dai risvolti paradossali. E a fare da Master, in un gioco senza regole apparenti, c’è il Destino, capace di annodare indissolubilmente le vite dei cinque personaggi secondo regole ciniche, sorprendenti e comunque incontrovertibili. Francesca Magrini ci accompagna attraverso una notte che inciderà profondamente l’esistenza di tutti coloro i quali la attraversano senza immaginare quale baratro sta per spalancarsi davanti a loro. Una notte. E poi niente sarà più come prima.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.