fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Francesca Noemi Pia Carello

Diario di un cratere. Quando l'intolleranza inizia tra i banchi di scuola

Francesca Noemi Pia Carello

Libro: Libro in brossura

editore: All Around

anno edizione: 2025

pagine: 296

In una società proiettata alla spasmodica e folle ricerca di un ideale di perfezione, Natalie deve trovare la forza di attraversare il deserto che esperienze come il bullismo e l’emarginazione le hanno lasciato attorno, compiendo un viaggio interiore che miri a una consapevolezza da donare, ma anche da testimoniare con l’aiuto del suo diario.
15,00 14,25

Assomigliare al vento

Assomigliare al vento

Francesca Noemi Pia Carello

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 78

"Assomigliare al vento" è un messaggio chiaro vista l'estrema dinamicità di questo elemento, che ricorda proprio quella delle ali di un angelo. Il vento, nella religione cristiana cattolica come nell'indù, viene identificato come soffio vitale assimilabile allo spirito. Esso, secondo una leggenda giapponese, avrebbe scacciato le nebbie dal mondo nell'atto della sua creazione. Per non parlare delle tradizioni spirituali antiche, in cui il vento è uno dei quattro elementi insieme al fuoco, all'acqua e alla terra. Bisogna stare in totale silenzio, ma col cuore aperto per ascoltare cosa sussurri il vento. In esso potremmo ritrovare, forse, qualcuno che ci manca molto.
10,00

Sole e pioggia. Amore e speranza ai tempi delle leggi razziali

Sole e pioggia. Amore e speranza ai tempi delle leggi razziali

Francesca Noemi Pia Carello

Libro: Libro in brossura

editore: Carello

anno edizione: 2023

pagine: 432

Possono mai gli insulsi orrori della guerra annichilire completamente l’essere umano e il suo modus vivendi et cogitandi? Questo è soltanto uno dei numerosi interrogativi che, [...], attanagliano la mente del lettore che si approccia per la prima volta al romanzo «Sole e pioggia» [...] romanzo completamente calato nei tempi bui che l’Italia e l’intero globo attraversano nel corso della Seconda guerra mondiale. [...]. In questo romanzo, che l’autrice, scrupolosa e “narratrice onnisciente”, tesse con maestria e dovizia di particolari, non lasciando mai niente al caso e guidando abilmente la penna in ogni singola pagina, emerge dunque tutta l’importanza del passato e della memoria, proprio in un clima in cui la memoria vuole essere eliminata [...] A ciò non può che annettersi l’importanza della cultura e della lettura, come si può rilevare, nel corso di tutta la narrazione, nei personaggi di Sara e di donna Clarissa. E non possono mancare, naturalmente, l’importanza della famiglia e dei valori cardini della società, che permangono come gli unici pilastri incrollabili proprio nel momento in cui tutto il mondo sembra collassare sulle sue stesse fondamenta. [...]. (M. Lepera)
24,00

Schegge di luna

Schegge di luna

Francesca Noemi Pia Carello

Libro: Libro in brossura

editore: Carello

anno edizione: 2022

pagine: 56

12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.