Libri di Francesco Ambrosio
Quaderno di poesie 2024-2025
Francesco Ambrosio
Libro: Libro in brossura
editore: Controluna
anno edizione: 2026
pagine: 85
"Dopo anni di silenzio ed esperienze eterogenee, mi sono convinto a confrontarmi nuovamente con i versi. Il testo che leggerete è ciò che risulta da due anni di intensa “peregrinazione” in queste terre. La forza propulsiva? Ritrarre la vita quotidiana attraverso la lente della poesia. Una scrittura come pietra di paragone tra ciò che si vorrebbe essere e ciò che veramente si è".(Francesco Ambrosio)
Il metodo Feldenkrais
Francesco Ambrosio
Libro: Libro in brossura
editore: Xenia
anno edizione: 2004
pagine: 128
Amor degli erranti
Francesco Ambrosio
Libro: Libro in brossura
editore: Ensemble
anno edizione: 2017
pagine: 84
La raccolta poetica dell'esordiente Francesco Ambrosio.
Malkha, le avventure del giovane Nedo
Francesco Ambrosio
Libro: Copertina morbida
editore: LFA Publisher
anno edizione: 2017
pagine: 128
Nedo, un giovane alieno del pianeta Abixinia a cui deve ancora spuntare la coda, è un sognatore sulla scia del fratello Blik. Ma sarà proprio la misteriosa scomparsa di quest'ultimo durante una missione nello spazio insieme ad altri quattro ricercatori a infondere nel ragazzo il coraggio necessario per intraprendere il suo primo viaggio nello spazio e mettersi alla ricerca del fratello.
I guardiani dell'Efterion
Francesco Ambrosio
Libro: Copertina morbida
editore: Bibliotheka Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 416
Un uomo che scappa da una clinica psichiatrica e viene a conoscenza di una verità sconvolgente, una bambina russa che viene condotta, contro la sua volontà, su un piccolo pianeta chiamato Efterion che, con le sue molteplici radici, veglia sull'armonia dell'intero universo. La loro storia si incrocerà con quella di altri alieni, fino alla creazione di una vera e propria squadra di guerrieri volta a combattere innumerevoli nemici e cercare di riportare l'armonia e la pace nello spazio. Battaglie, colpi di scena continui, segreti oscuri e tradimenti si susseguiranno fino all'ultima pagina, per arrivare a svelare l'origine di tutto.

