fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Francesco Antonini-canterin

Manuale di ecocardiografia pediatrica

Libro: Libro rilegato

editore: Il Pensiero Scientifico

anno edizione: 2019

pagine: 290

La SIECVI ha voluto inserire l'ecocardiografia pediatrica nella collana dei Manuali perché la ritiene a oggi un compendio quanto mai necessario nella diagnostica cardiovascolare, capace di completare la competenza specialistica non solo del cardiologo pediatra, ma anche del cardiologo clinico dell'adulto che non può prescindere dalla diagnostica non invasiva per immagini. In particolare questo Manuale aiuta il discente a orientarsi nel mondo dell'imaging e dell'ecocardiografia pediatrica sul neonato, sul bambino e sul cardiopatico congenito cresciuto.
42,00 39,90

Manuale di ecocardiografia transtoracica

Francesco Antonini Canterin

Libro

editore: Il Pensiero Scientifico

anno edizione: 2019

pagine: 580

L'ecocardiografia transtoracica è una metodica che consente di acquisire dati dettagliati sulle dimensioni e sulle funzioni del cuore e degli apparati valvolari. È la tecnica più utilizzata grazie alla sua capacità unica di fornire immagini in tempo reale del cuore battente, combinate a disponibilità e diffusibilità. Attraverso questo settimo volume della collana dei Manuali SIECVI viene fornita ai professionisti del settore la preziosa opportunità di avere a disposizione un'opera in cui la tecnica dell'ecocardiografia transtoracica viene standardizzata e resa uniforme al fine di favorirne l'utilizzo e la comunicazione.
70,00 66,50

Manuale di ecografia vascolare

Libro

editore: Il Pensiero Scientifico

anno edizione: 2018

38,00 36,10

Manuale di ecocardiografia clinica

Manuale di ecocardiografia clinica

G. Luigi Nicolosi, Francesco Antonini-canterin, Daniela Pavan

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2008

pagine: 1950

"Questo manuale rappresenta il punto di riferimento per tutti gli utilizzatori di queste metodiche, perché è stato concepito per coprire tutti gli aspetti più avanzati della diagnostica morfofunzionale cardiovascolare, selezionando brillantemente i più dedicati esperti di vari settori, e contemporaneamente mantenendo una ben concertata regia unitaria, focalizzata sul ragionamento fisiopatologico e sulla centralità dell'ammalato. Ritengo infatti che il ragionamento fisiopatologico non possa essere sostituibile da "valori soglia" e standardizzazione dei percorsi diagnostico-terapeutici, uguali per grossi strati di pazienti: questo rappresenta un preliminare punto di partenza offerto dalla tecnologia e dalle linee guida; lo stadio ulteriore è rappresentato dall'applicazione delle "regole generali" al caso singolo, ed infine al rapporto medico-paziente." (Dalla Presentazione).
480,00

Ultrasonografia vascolare

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2023

pagine: 448

120,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.