Il tuo browser non supporta JavaScript!

Piccin-Nuova Libraria

Elementi di istologia e cenni di embriologia

Libro: Copertina morbida

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2019

pagine: 302

Uno strumento snello ed efficace per gli studenti dei vari Corsi di Laurea in ambito Sanitario e Biotecnologico, ideale per acquisire una preparazione completa ed aggiornata dell'organizzazione strutturale e funzionale dei tessuti che compongono gli organi del corpo umano. Grazie all'intenso studio e alle ricerche condotte sui meccanismi che regolano il rinnovamento dei tessuti, le tematiche istologiche possono ora aprirsi a nuovissimi campi applicativi, con prospettive cliniche quali l'ingegneria tissutale, la terapia cellulare, la medicina rigenerativa, ampliando prospettive diagnostiche e terapeutiche fondamentali per qualunque professionista in area sanitaria. Il testo si avvale del contributo di numerosi eminenti docenti che con la loro esperienza di ricerca e di didattica hanno affrontato le tematiche istologiche in un contesto moderno e innovativo con l'ambizione di contribuire alla formazione di professionisti che siano in grado di agire su tre fronti: sapere, saper fare e saper essere.
28,00

Lettura facile dell'ECG

Roberto Gradini, Marianna Suppa

Libro: Copertina morbida

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2019

pagine: 70

Uno strumento di facile consultazione per interpretare bene e velocemente l'elettrocardiogramma in condizioni fisiologiche e nelle più frequenti patologie cardiache. Adatto a studenti di medicina, giovani medici e infermieri che svolgono la propria attività in area critica (terapia intensiva, triage di Pronto Soccorso).
12,00

Anatomia & fisiologia

Kenneth S. Saladin

Libro: Copertina rigida

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2019

pagine: 1125

Seconda edizione italiana (a cura del Prof. Eugenio Gaudio) dell'ormai classico libro di Anatomia e Fisiologia di Ken Saladin, traduzione dell'ottava edizione americana. Il testo presenta numerosi aggiornamenti che lo mantengono al passo con le recenti scoperte scientifiche e con le nuove concezioni anatomo-funzionali (ad es. quelle sulla genetica dell'intolleranza al lattosio, sulle nuove linee guida per una corretta dieta e sulle metodologie innovative per gli innesti cutanei). Sono stati inoltre aggiornati e migliorati importanti concetti di anatomo-fisiologia (ad es. quelli sulle funzioni degli introni del DNA, sugli effetti del simpatico sul circolo coronarico, sul ruolo della riparazione dei telomeri nel cancro, sul ruolo delle orexine sul ciclo sonno-veglia). Questa nuova edizione riesce ad operare la difficile sintesi fra semplificare - senza banalizzarli - ed integrare i complessi problemi morfo-funzionali. Un ottimo sussidio didattico per gli studenti che affrontano per la prima volta lo studio della struttura e della funzione dell'organismo umano.
58,00

Fisiopatologia polmonare. L'essenziale

John B. West, Andrew M. Luks

Libro: Copertina morbida

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2019

pagine: 318

20,00

La violenza sulle donne. Definizioni e caratteristiche di un fenomeno globale

Libro: Copertina morbida

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2019

pagine: 104

"È questione di cultura. Cioè di visione del mondo. Fintantoché cederemo anche solo di un millimetro su questo terreno, fintantoché vergogna, inferiorità (oggettivamente imposta o soggettivamente percepita), senso di colpa, differenza saranno parte integrante, anche infinitesimale, del DNA femminile, non potremo sperare di contrastare efficacemente la piaga della violenza. Finché le donne - beninteso se lo meritano - non guadagneranno quanto gli uomini, non occuperanno eguali cariche istituzionali, non saranno in parità nei consigli di amministrazione delle imprese, nelle direzioni di giornali e telegiornali, alla testa di aziende sanitarie e di autorità di garanzia, nei tribunali (e l'elenco potrebbe continuare a lungo), i pilastri culturali su cui attecchisce la violenza rimarranno solidi e inattaccabili. Ecco perché questo è un libro importante: perché affronta il problema con uno spirito multidisciplinare che è l'unico che possa portare risultati. Sviscerare il tema in tutti i suoi aspetti per poterlo comprendere e comunicare è l'unica speranza che abbiamo di cambiare un modo di pensare radicato da tempo immemorabile, e di cui tutti (e tutte) siamo vittime, volenti o nolenti, consapevoli o inconsapevoli. Soltanto mettendo a rete interventi legislativi mirati, informazione, prevenzione, repressione, istruzione e studio scientifico (per esempio delle conseguenze devastanti a medio e lungo termine della violenza, così vividamente descritte nelle pagine che seguono) si potrà incidere davvero. E finalmente rispondere con convinzione: sì, qualcosa è cambiato. Questo libro è un passo sulla strada giusta." (dalla prefazione di Luisella Costamagna)
13,00

Botanica generale e diversità vegetale

Gabriella Pasqua, Giovanna Abbate, Cinzia Forni

Libro: Copertina morbida

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2019

pagine: 614

80,00

L'unico libro sull'ECG di cui avrai bisogno

Malcolm S. Thaler

Libro: Copertina morbida

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2019

pagine: 382

25,00
29,50
47,00

La buona cucina per la salute dei reni

Claudio Ronco

Libro: Copertina morbida

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2018

pagine: 161

Anche chi soffre di patologie renali può sedersi felice a tavola e gustare le ricette degli chef stellati grazie al nuovo libro del Dr. Ronco: La buona cucina per la salute dei reni. "Era un giorno speciale per me e per l'Harry's Bar," scrive Arrigo Cipriani nella Prefazione. E poi racconta, con la semplicità e l'eleganza che lo contraddistinguono, come ha conosciuto l'autore. Era seduto a tavola davanti a lui alla Confraternita del Baccalà. Non si conoscevano, ma dopo poche frasi gli sembrava già di parlare con un vecchio amico. Questo clima di amicizia e condivisione avvolge anche il lettore, mentre sfoglia le pagine del libro. Una delizia per gli occhi e per il palato. Tante belle foto e tante semplici ricette. Perché la dieta di un paziente non deve necessariamente essere un insieme di divieti e privazioni, bensì un gioioso stile di vita.
20,00

Elementi di fisiopatologia generale

G. M. Pontieri

Libro: Libro in brossura

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2018

pagine: 860

29,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.