Libri di Francesco Balzano
L'eco delle bugie
Francesco Balzano
Libro: Libro in brossura
editore: Capponi Editore
anno edizione: 2025
pagine: 272
Lucas arriva a Granada per dimenticare un passato che lo tormenta, ma ciò che trova è ben più di una fuga. L’incontro con Monica, una ragazza enigmatica e piena di segreti, accende in lui il desiderio di ricominciare. Ma quando un uomo viene trovato morto nel quartiere, una serie di eventi inizia a sgretolare ogni certezza. Tra lettere dimenticate, vecchi crimini mai risolti e una rete di corruzione che affonda le radici nel passato, Lucas si ritrova invischiato in un’indagine che diventa sempre più personale. Mentre l’amore e il dolore si intrecciano e i fantasmi del passato tornano a galla, emerge una verità tanto potente quanto pericolosa. In un crescendo di tensione e colpi di scena, "L’eco delle bugie" esplora il confine tra ciò che ricordiamo e ciò che ci hanno fatto dimenticare. Un thriller psicologico e sentimentale che scava nella memoria, nella colpa e nella forza di chi sceglie di non restare in silenzio. Perché a volte, per salvarsi, bisogna prima distruggere ogni certezza.
Tertium datur
Francesco Balzano
Libro: Copertina morbida
editore: Akea
anno edizione: 2015
pagine: 54
"Tertium datur" può esser vista come una sorta di viaggio che il Poeta compie alla ricerca di se stesso. Un viaggio attraverso il mare oscuro dell'inconscio, alla ricerca di mostri da sorprendere e annichilire con la lucida spietatezza della psicoanalisi.
Il sorriso di un'aurora
Francesco Balzano
Libro: Copertina morbida
editore: SBC Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 60
"Il sorriso di un'aurora" è una silloge di poesie toccanti, versi intimi a esprimere sensazioni, stati d'animo, sentimenti personali e privati. C'è un universo particolare in quelle strofe spesso sintetiche ed essenziali, ma sufficienti a manifestare un concetto profondo vuoi di speranza, vuoi di ribellione, vuoi di protesta o una religiosità privatamente ma anche fortemente vissuta.

