fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Francesco Paolo Luiso

Codice di procedura civile e norme complementari

Codice di procedura civile e norme complementari

Elio Fazzalari, Francesco Paolo Luiso

Libro

editore: Giuffrè

anno edizione: 2015

pagine: XXVI-1814

Il codice è aggiornato ai più recenti interventi legislativi. Dalla attesa riforma in materia di fallimento ed esecuzione e di amministrazione giudiziaria - PCT - operata dal d.l. n. 83/2015, conv. in l. 6 agosto 2015, n. 132, che ha ampiamente modificato il codice, alle nuove norme sulle procedure di insolvenza transfrontaliere (Reg. UE n. 2015/848), dal contratto di lavoro a tutele crescenti (d.lg. n. 32/2015) alla nuova disciplina sulla responsabilità civile dei magistrati (l. n. 18/2015). Anche la presente edizione propone un sommario delle leggi complementari di rapida ed agevole consultazione, arricchito delle voci di maggiore interesse attuale, che assicura al contempo l'approfondimento necessario e la immediata riconoscibilità dell'apparato normativo. Articolato del codice e delle norme fondamentali aggiornato al 15 settembre 2015.
34,00

Codice di procedura civile e norme complementari

Elio Fazzalari, Francesco Paolo Luiso

Libro: Libro in brossura

editore: Giuffrè

anno edizione: 2022

pagine: XXIV-2248

Giunto alla XXVI edizione, il Codice di procedura civile e norme complementari, a cura di E. Fazzalari e F.P. Luiso, con la collaborazione di C. Delle Donne, oltre alle disposizioni del codice di procedure civile, propone un sommario ragionato delle leggi complementari di rapida ed agevole consultazione, arricchito delle voci di maggiore interesse attuale, che assicura al contempo l'approfondimento necessario e la immediata riconoscibilità dell'apparato normativo. La presente edizione è aggiornata  con i più recenti interventi legislativi. In particolare, si segnalano le seguenti novità: Attuazione del PNRR (L. 29 giugno 2022, n. 79, di conversione del D.L. n. 36/2022); Correttivo al Codice della crisi di impresa e dell'insolvenza (L. 17 giugno 2022, n. 83), che apporta sostanziali modifiche al Codice della crisi d'impresa in attuazione della cosiddetta "direttiva Insolvency"; Riforma dell'ordinamento giudiziario (L. 17 giugno 2022, n. 71); Decreto “sostegni ter” (L. 28 marzo 2022, n. 25, di conversione del D.L. n. 4/2022; Decreto “milleproroghe” (L. 25 febbraio 2022, n. 15, di conversione del D.L. n. 228/2021); Delega al Governo per la riforma del processo civile (L. 26 novembre 2021, n. 206) Infine, un dettagliato indice analitico e l'indice cronologico delle norme collegate consentono di rintracciare con rapidità gli argomenti e le norme di interesse.
34,00 32,30

Codice di procedura civile e norme complementari

Elio Fazzalari, Francesco Paolo Luiso

Libro: Libro in brossura

editore: Giuffrè

anno edizione: 2025

pagine: XXIV-2425

35,00

Diritto processuale civile. Volume 5

Diritto processuale civile. Volume 5

Francesco Paolo Luiso

Libro

editore: Giuffrè

anno edizione: 2019

pagine: 332

27,00

Diritto processuale civile. Volume 3

Diritto processuale civile. Volume 3

Francesco Paolo Luiso

Libro: Copertina morbida

editore: Giuffrè

anno edizione: 2019

pagine: 351

"Il tempo implacabile scorre, con il tempo scorre la vita, e questo manuale giunge alla decima edizione. Purtroppo anche le forze dell'A. scorrono e non verso il meglio. Fortunatamente consola la vicinanza affettuosa di tanti ex studenti, e la speranza (forse l'illusione.... ) che quest'opera riesca ancora a essere di aiuto, se condotta al passo coi tempi. La memoria e l'esempio dei miei maestri è sempre lì, a suggerire di non cedere alla tentazione di dire: cursum consummavi." (dalla prefazione alla decima edizione)
34,00

Diritto processuale civile. Volume Vol. 2

Diritto processuale civile. Volume Vol. 2

Francesco Paolo Luiso

Libro: Libro in brossura

editore: Giuffrè

anno edizione: 2025

pagine: XIX-579

Diritto processuale civile e giustizia civile certamente interferiscono, ma non procedono in modo omogeneo. Un buon sistema processuale è essenziale per un buon funzionamento della giurisdizione, ma non basta. Se non vi è un numero sufficiente di soggetti legittimati a pronunciare sentenze, nessun sistema può funzionare. Nella precedente prefazione ci chiedevamo quale sarebbe stata l'utilità dell'ufficio del processo. Ora possiamo dare una risposta, che è negativa. I tempi non si sono accorciati, il numero di sentenze pronunciate non è aumentato. Di positivo vi è il rinvio pregiudiziale in Cassazione. I timori che aveva suscitato all'origine si sono dissolti, e l'utilizzabilità dello strumento al di fuori del processo dichiarativo consentirà alla Corte di intervenire anche in materie estranee al ricorso straordinario ex art. 111 della Costituzione.
55,00

Diritto processuale civile. Volume 2

Diritto processuale civile. Volume 2

Francesco Paolo Luiso

Libro

editore: Giuffrè

anno edizione: 2020

pagine: 580

48,00

Espropriazione forzata immobiliare

Espropriazione forzata immobiliare

Francesco Paolo Luiso, Mario Miccoli

Libro

editore: Ipsoa

anno edizione: 1999

pagine: 216

17,56

Codice di procedura civile commentato

Codice di procedura civile commentato

Claudio Consolo, Francesco Paolo Luiso

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Ipsoa

anno edizione: 2000

pagine: 3867

129,11

Il processo civile di riforma in riforma

Il processo civile di riforma in riforma

Claudio Consolo, Francesco Paolo Luiso, Sergio Menchini

Libro: Libro in brossura

editore: Ipsoa

anno edizione: 2006

pagine: 256

38,00

La riforma del processo civile

Francesco Paolo Luiso, Bruno Sassani

Libro

editore: Giuffrè

anno edizione: 2006

pagine: XV-360

30,00 28,50

La nuova disciplina sostanziale e processuale dei licenziamenti
29,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.