Libri di Francesco Salvi
Tegucicalpa
Francesco Salvi
Libro: Libro in brossura
editore: Morellini
anno edizione: 2025
pagine: 192
In un futuro dove il teletrasporto ha reso obsoleto il concetto di viaggio, l’eccentrico agente Tegucicalpa si trova coinvolto in una missione apparentemente impossibile. Incaricato di cercare la misteriosa LaKràudoclo, si ritrova a navigare in un mondo caotico e assurdo, popolato da personaggi bizzarri come il filosofico Machu Picchu e il criminale Don Cromatico. Tra colpi di scena esilaranti e situazioni al limite del paradossale, Tegucicalpa dovrà destreggiarsi tra organizzazioni segrete, tecnologie avanzate e complotti galattici. Ma mentre cerca di svelare il mistero che circonda LaKràudoclo, scoprirà che la realtà è molto più contorta di quanto immaginasse.
Dedina nostra. Un piccolo dramma fiorentino
Francesco Salvi
Libro
editore: Edizioni Operaomnia
anno edizione: 2025
pagine: 144
Adorazioni eucaristiche. Sussidio per la preghiera personale e comunitaria. «Chi cercate?». Adorazioni per la Quaresima e la Pasqua. Volume Vol. 8
Libro
editore: Centro Eucaristico
anno edizione: 2017
pagine: 64
Offre sei Adorazioni eucaristiche per la preghiera personale e comunitaria nel tempo di Quaresima e di Pasqua. Una proposta per vivere, in un clima di contemplazione, la conversione e la vita nuova in Cristo con alcuni personaggi del Vangelo di Giovanni. 1. I primi discepoli 2. Nicodemo 3. Maria di Betania 4. Pietro 5. Maria di Magdala 6. Tommaso. Un sussidio agile, in un formato maneggevole.
La nostra prima vera estate
Riccardo Bassi
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Gilgamesh Edizioni
anno edizione: 2016
"La nostra prima vera estate" racconta di infatuazioni fatali, figure classiche e situazioni anomale, a cavallo tra realtà quasi impossibili e fantasie pressoché realizzabili, che trascinano il lettore dentro un romanzo che è quasi un giallo, pronto però a convertirsi in rosa.
Adorazioni eucaristiche per l'Avvento e il Natale. Troverete un bambino
Libro
editore: Centro Eucaristico
anno edizione: 2016
pagine: 68
Offre sei Adorazioni eucaristiche per la preghiera personale e comunitaria nel tempo di Avvento e di Natale. Una proposta in armonia con la spiritualità di questi giorni di grazia per vivere il Mistero dell'attesa e della nascita del Signore insieme ai protagonisti di questo straordinario evento. 1. Concepirai un Figlio 2. Benedetto il frutto del tuo grembo 3. L'anima mia magnifica il Signore 4. E tu lo chiamerai Gesù 5. Troverete un bambino 6. Siamo venuti ad adorarlo
Mozart e il suo tempo
Francesco Salvi
Libro: Copertina rigida
editore: La Biblioteca
anno edizione: 1997
pagine: 64
Adorazioni eucaristiche. Per il tempo di Avvento e di Natale. Volume Vol. 3
Libro
editore: Centro Eucaristico
anno edizione: 1970
Adorazioni eucaristiche. Sussidio per la preghiera personale e comunitaria. Per il tempo di Quaresima. Volume Vol. 2
Libro
editore: Centro Eucaristico
anno edizione: 1970
pagine: 36
Offre cinque Adorazioni eucaristiche sui Vangeli delle domeniche di Quaresima (Anno A). Una proposta per armonizzare e interiorizzare nella preghiera personale e comunitaria il cammino verso la Pasqua proposto dalla Liturgia: Non di solo pane; Questi è il Figlio mio; Acqua viva; Luce del mondo; Risurrezione e vita. Uno sussidio agile, in un formato maneggevole, con testi brevi ed essenziali.
Zeitgeist
Francesco Salvi
Libro: Copertina rigida
editore: Rizzoli
anno edizione: 2009
pagine: 752
Il protagonista di questo libro è un attore molto popolare. Mel Gibson sta per girare il kolossal "The Passion" in Italia e quando vede una sua foto, folgorato dall'espressione massiccia e dalla mascella squadrata, lo sceglie per il ruolo del centurione romano che incalza Gesù Cristo sulla Via Crucis. Una grande occasione per rilanciare una carriera che sta segnando il passo. Ma il suo sogno più vivo è una donna ungherese dallo strano nome di Enikö, campionessa di pattinaggio con occhi chiarissimi e un corpo da favola. Ogni volta che le chiede di impegnarsi lei risponde "vera amicizia è più difficile che amore". È solo nella speranza di incontrarla e fare pace dopo l'ennesimo litigio, che accetta l'invito alla festa vip del teatro Sistina, consegnandosi ai paparazzi e alle trasmissioni di gossip estremo. Ma al party lei non si presenta; c'è invece il regista Ed Tremamondo, che tutti credono Budapest per lavoro. È totalmente inaffidabile ma facendo leva sull'amicizia di vecchia data lo convince a partire, lontano da Enikö e da Mel Gibson, per le riprese di un film che non decollerà mai. Non sa di essere caduto nella trappola invisibile di due vecchi consumati dall'odio reciproco: un sedicente conte con un diabolico passato da SS e un ex agente della CIA in cerca di vendetta, che lo costringeranno a condividere ogni genere, di orrore.