Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Morellini

Sui miei passi. Sette storie sul tema del ritorno

Libro: Copertina morbida

editore: Morellini

anno edizione: 2021

pagine: 242

Si ritorna sempre, a se stessi, sulla strada di casa, a riprendere qualcosa che avevamo dimenticato. Ma anche alla vita, alla libertà o a dare spiegazioni. Il ritorno è quella parte del nostro viaggio che spesso non prendiamo abbastanza in considerazione, che non calcoliamo nel modo giusto. Adoriamo alzare lo sguardo e correre verso il nostro orizzonte, capirci attraverso le scelte che facciamo e sperimentare le novità, raramente ci fermiamo a calcolare la forza d'urto che ci rimetterà al nostro posto, la salita che dovremo affrontare dopo essere corsi in discesa, la lontananza dal nostro punto di partenza. Questa antologia racconta la capacità di tornare indietro, la necessità di riavvolgere il nastro e la consapevolezza che qualsiasi nostra partenza non avrà mai un sapore davvero intenso se non sapremo esattamente dove tornare. Incontreremo una donna che si sente eternamente straniera anche a casa sua, un uomo che dovrà scegliere da quale amore ritornare e chi pensa che fuggire sia la soluzione ma si accorgerà di aver sbagliato i calcoli. E poi, parleremo di famiglie in cui tornare è difficile ma anche di luoghi che creano nostalgia. Antologia di racconti di: Alessandra D'Agostino, Veronica Favale, Gisella Fuochi, Monica Panella, Laura Pisani, Annamaria Sabetta. Con un racconto di Sara Rattaro.
15,90 15,11

Scritture di lago 2021

Libro: Copertina morbida

editore: Morellini

anno edizione: 2021

pagine: 346

Alcuni racconti inediti, tra cui il vincitore, i finalisti e qualche segnalato all'edizione 2021 del premio letterario Scritture di Lago che ha lo scopo di promuovere la conoscenza, il turismo e l'economia dei laghi attraverso la letteratura. Il premio è dedicato in particolare alle magnifiche località di lago della Comunità di Lavoro Regio Insubrica, una regione transfrontaliera che comprende il Canton Ticino, le province di Como, Lecco e Varese in Lombardia e le province di Novara e del Verbano Cusio Ossola in Piemonte. I laghi che la costellano costituiscono la sua peculiarità e sono tra i motori della sua economia come attrazione turistica, meta soprattutto di turismo internazionale. Proprio le località insubri sono state quelle favorite dai partecipanti al premio per ambientare i loro racconti. Autori: Curio Bernasconi, Stefano Bonsi, Mirko Campini, Rosa Cerrato, Laura Coerezza, Elisa Contarini, Sandra Dal Pra, Mary Del Barba, Valina Donatoni, Silvana Ferrario, Barbara Girardi, Lisa Francesca Gobbi, Federica Lombardo, Silvia Luppi, Giorgio Maimone, Alessandro Mella, Alessandro Parolini, Tomasz Perczy?ski, Alberto Pizzi, Rita Redaelli, Francesca Roda, Patrizia Rota, Elga Tazzara, Roberto Vaccari.
17,90 17,01

Il giro del mondo in 80 giorni

Jules Verne

Libro

editore: Morellini

anno edizione: 2021

pagine: 192

Il vorticoso viaggio sul filo del tempo di Phileas Fogg, lo straordinario personaggio uscito dalla penna di quel campione della modernità che fu Jules Verne, ha ispirato generazioni su generazioni. "Il giro del mondo in 80 giorni" non è solo il racconto di un mondo percorribile in lungo e in largo e per la prima volta sotto il dominio pressoché completo dell'uomo. È anche la fotografia di un'epoca elettrizzata dal cambiamento, ma ancora permeata di tradizione. A 150 anni dal viaggio immaginario di Fogg, questo volume, realizzato dai laureandi del corso di Graphic Design dello IED (Istituto Europeo di Design) di Roma con il contributo, nella traduzione, del D.I.T Dipartimento di Interpretazione e Traduzione dell'Università di Bologna, Campus di Forlì, è anche un viaggio nelle suggestioni dell'epoca, grazie all'apparato iconografico ispirato al mondo di allora ma realizzato ex novo per questo libro. Per offrire suggestioni sensoriali a 360 gradi, il libro è affiancato da un audiolibro e da tracce audio collegate a QR code, a firma dei laureandi del corso di Sound Design.
25,00 23,75

Chi nasce a San Giuda

Gabriele Dolzadelli

Libro: Copertina morbida

editore: Morellini

anno edizione: 2021

pagine: 224

Un furto, un bottino nascosto sottoterra per quattordici anni. Un biglietto con strani riferimenti lasciato da Massimo Bonacina a suo figlio Biagio come unico lascito alla sua morte prematura. Un gruppo di amici allontanati dal tempo e provati ognuno dai propri drammi personali. Una caccia al tesoro che non ha i colori di una storia per ragazzi, ma tutti i pericoli della vita adulta. "Chi nasce a San Giuda" è un romanzo duro, intricato, che ruota attorno al contrasto eterno fra avidità e giustizia, fra amicizia e profitto personale. Sarà proprio Biagio il primo a morire. E suo cugino Jacopo, circondato dalla fidanzata Alice e dagli amici Noah e Diego, dovrà cercare di uscirne senza farsi travolgere dagli eventi. Ma quando le morti cominceranno a moltiplicarsi, ognuno di loro indicherà in un compagno il colpevole. Crollerà la fiducia, mentre uno spettro chiuso in carcere per quattordici anni si ripresenterà a riscattare ciò che è suo. Fra boss locali, debiti di gioco, cure costose e sogni di una vita migliore, le vicende di questi ragazzi sembrano confluire in una domanda: fin dove è possibile spingersi, per dieci milioni di euro? "Chi nasce a San Giuda" ne è la risposta.
17,90 17,01

La luce all'improvviso

Alessia Figini

Libro: Copertina morbida

editore: Morellini

anno edizione: 2021

pagine: 208

L'amore culla, riempie, appaga. Daniele lo sa bene, ha al suo fianco la donna che ama e dalla quale sta aspettando una figlia. Lui è innamorato di Sara dal giorno in cui, ancora adolescente, ha incrociato il suo sguardo per la prima volta, ma i loro destini hanno preso inizialmente strade diverse. Sara ha dato fiducia al ragazzo sbagliato e si è trovata a vivere un incubo, da cui è riuscita a risvegliarsi proprio grazie alla presenza di Daniele. Da quel momento è nata una storia d'amore fatta di piccole attenzioni, attrazione fisica, complicità. Una maledetta sera, però, la sua vita viene distrutta. Lui vorrebbe essere morto e invece è costretto a sopravvivere, ma non ha la forza di rialzarsi, trova pace solo nell'oblio portato dall'effetto dell'alcol. La sofferenza e il dolore lo annientano, lasciando in breve tempo il posto a un altro sentimento: il desiderio di vendetta. Daniele è pronto a colpire. La luce, però, filtra all'improvviso e arriva al suo cuore, facendo intravedere la speranza di poter ricominciare.
17,90 17,01

L'urna vagante

Paolo Bocchi

Libro: Copertina morbida

editore: Morellini

anno edizione: 2021

pagine: 188

Angela ha trascorso la maggior parte della sua esistenza in Canada. È lì che è emigrata col marito Gualtiero, è lì che è nato e cresciuto suo figlio Andrea. Per tutta la vita, però, ha tenuto stretto dentro di sé il ricordo della sua Milano. Ora, finalmente, può tornare all'amata città natale: in forma d'urna, in volo, per restarci, per sempre. In compagnia di suo figlio e del suo migliore amico, Richard, decolla così questo insolito e intenso viaggio oltre-Oceano. È solo l'inizio. Non appena atterrano a Milano, i "tre" incontrano una coppia di amici, e da quel momento, per tutti, prende il via una notte epica, in cui ritmi e vizi si innalzano col passare delle ore, permeati dalla parola d'ordine amore, dando vita a un'irrefrenabile girandola di luoghi e avventure. In un allucinato viaggio nella Milano notturna, la Milano del design, della moda e degli eccessi, a Andrea, Richard e Angela capita di tutto. All'alba, come in un sogno, niente e nessuno sarà come prima. Nemmeno Angela. Particolare degno di nota: questo libro non termina con la parola fine, ma prosegue, liberamente, in profondi viaggi notturni.
15,90 15,11

Gala Éluard Dalí. Per interposti uomini

Anna Di Cagno

Libro: Copertina morbida

editore: Morellini

anno edizione: 2021

pagine: 256

Aprile 1975, Pùbol, Gerona. Gala Éluard Dalì si ritira per una settimana in solitudine nel castello che il suo secondo marito, Salvador Dalì, le ha regalato. Una notte una ragazza bussa alla sua porta: è una giovane studentessa dell'Università di Torino che sta lavorando alla sua tesi di laurea. Si apre così un incontro causale, ma forse necessario per entrambe, che si svolge all'interno di quello che Dalì considerò il suo più grande capolavoro. In ogni stanza si apre uno squarcio sulla vita, incredibile e mitica, della Musa più celebre del surrealismo; una donna che ha segnato un'epoca, e ispirato il poeta e l'artista più famosi del movimento culturale. Un incontro-scontro dal quale entrambe usciranno trasformate: la giovane studentessa troverà finalmente una strada tutta sua, e Gala troverà il modo di realizzare ancora se stessa, questa volta per "interposta donna"
17,90 17,01

Lucia Bosè. L'ultimo ciak

Laura Avalle

Libro: Copertina morbida

editore: Morellini

anno edizione: 2021

pagine: 160

Da Miss Italia a musa di Visconti e Antonioni. La vita di Lucia Bosè è costellata di successi e di cadute, come quando la casa in cui abitava da bambina, in un quartiere popolare di Milano, fu rasa al suolo sotto il peso delle bombe durante la Seconda Guerra Mondiale. Quindi il fatidico incontro, appena adolescente, che farà di lei una stella del cinema... grazie a un marron glacé. Una carriera fulminante la sua, ma proprio al culmine della notorietà e della fama decise di ritirarsi dalle scene per amore di Dominguín, il più grande Torero di tutti i tempi, dal quale ebbe tre figli: Miguel Bosé, Lucia e Paola Dominguín. Lo seguirà fino in Spagna dove vivrà anche dopo il divorzio, evento che segnerà il suo ritorno al cinema con Fellini, Taviani e Özpetek. In queste pagine il ricordo del regista del suo ultimo film, che parla di una donna dei nostri tempi, forte, indipendente, libera e anticonformista, amante del blu e degli angeli. Una grande attrice, icona della bellezza italica, che si è spenta a marzo del 2020 - all'età di 89 anni - per coronavirus e che nella vita ha sempre lottato, senza mai perdere la fiducia in un domani migliore.
17,90 17,01

Il paese nell'ombra. Un mistero in val Trebbia

Andrea Percivale

Libro: Copertina morbida

editore: Morellini

anno edizione: 2021

pagine: 202

L'eclissi di sole con epicentro in val Trebbia dovrebbe durare pochi minuti e invece non termina, lasciando la zona nell'ombra, isolata per il blocco dei campi elettromagnetici e per la caduta di alberi sulla strada a seguito di una bufera di vento. Il fenomeno è stato preceduto dall'arrivo di un gruppo di ragazzi in villeggiatura, affetti da una rara malattia della pelle che non consente di esporsi alla luce del giorno. Fanno amicizia con la compagnia del posto ma sono osteggiati dagli adulti, prima per la paura di un contagio e poi per il disturbo che provocano nei vagabondaggi notturni. Il fenomeno porta i paesani a barricarsi in casa di fronte a una minaccia inspiegabile e i giovani a prendere possesso della campagna in favore di buio. Nel caos del momento sparisce però un bambino e i sospetti ricadono sui nuovi venuti.
15,90 15,11

Venezia al femminile. Guida turistica

Nicoletta De Rossi

Libro: Copertina morbida

editore: Morellini

anno edizione: 2021

pagine: 216

C'è ancora spazio per raccontare qualcosa di nuovo e positivo su Venezia? La città UNESCO è, nonostante l'acqua alta eccezionale, le navi gigantesche e gli enormi flussi turistici che paiono fagocitarla, viva e vivace. Lo racconta con entusiasmo Nicoletta De Rossi che ha arricchito la sua guida turistica con testimonianze di donne veneziane che con passione e competenza contribuiscono ogni giorno ad accrescere il fascino di questa città straordinaria. L'autrice conduce i lettori lungo svariati itinerari, suddivisi per aree tematiche, alla scoperta della città lagunare con tutte le sue meraviglie: quelle famose in tutto il mondo e quelle meno conosciute, descrivendole in un'ottica tutta femminile. I lettori vi trovano, accanto al racconto sulle bellezze e sulle tradizioni lagunari, approfondimenti, consigli utili e tanti indirizzi per sapere, dove pernottare, mangiare, prendere l'aperitivo, far shopping o far tardi la sera - e vivere al meglio lo spettacolo inesauribile di questa città.
13,90 13,21

Trentino

Guido Laino

Libro: Copertina morbida

editore: Morellini

anno edizione: 2021

pagine: 344

Il territorio trentino ha molto da offrire al viaggiatore: la vivibilità e la cultura del capoluogo e di cittadine e paesini, lo splendore dei panorami alpini, i castelli medievali e i forti austroungarici, la bellezza dei suoi laghi, la placida dimensione rurale, la ricca proposta turistica sia estiva che invernale, le diverse specialità enogastronomiche. Di conseguenza il soggiorno in Trentino può regalare momenti molto diversi ed eterogenei fra loro, in cui è possibile alternare le attività all'aria aperta in montagna con la scoperta dei tanti tesori artistici. Per orientarsi in questo territorio, di dimensioni ridotte ma ricco di elementi d'interesse, è necessaria una guida in grado di muoversi a 360 gradi, che racconti tanto i luoghi più rinomati e riconosciuti, quanto quelli più nascosti e meno celebrati.
17,90 17,01

Altravia. La guida ufficiale all'Altravia da Torino a Savona

Gianni Amerio, Dario Corradino

Libro: Copertina morbida

editore: Morellini

anno edizione: 2021

pagine: 160

AltraVia è un itinerario originale da Torino a Savona, nel verde, ricco di suggestioni e incredibili paesaggi che si aprono fino alla corona delle Alpi. Da percorrere a piedi o in bicicletta, attraverso Monferrato, Roero, Langhe e monti liguri. 200 chilometri, nove tappe, per vivere alcuni fra i territori più belli di due regioni: castelli, campi di battaglia, paesini arroccati sui colli, antichi fondi marini ricchi di fossili, fitti boschi e dolci colline, terreni capaci di donare eccellenze gastronomiche tutte da gustare e vini fra i più noti e apprezzati al mondo. Basta scegliere la chiave di lettura che si preferisce, e immergersi in un'avventura inebriante per conquistare la meta e il tesoro finale: la costa e l'incanto del mare. Sicuramente un'altra via nel panorama dei cammini e degli itinerari italiani, ma altra cosa rispetto alla maggior parte di essi. Altravia: in viaggio per un altro mondo.
18,90 17,96

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.