Libri di Francesco Viegi
La grande bellezza. Ricordare Piombino, un racconto per immagini
Gordiano Lupi
Libro: Libro in brossura
editore: Il Foglio Letterario Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 180
Leggendo queste pagine riaffiorano alla mente i luoghi vissuti tra l'adolescenza e la maggiore età, ricordi di emozioni e passioni, come i Juke-box del Nastro Azzurro e del "barrino" in Piazza Bovio che, con solo 100 lire, ci permettevano di ascoltare e di ballare tre dischi scelti da noi. Tornano le prime gite a Baratti di quando frequentavo le scuole medie Manzoni, e quella Calamoresca che oltre ad essere famosa per la sua spiaggia era un punto per poter scambiare qualche bacio con la fidanzatina dentro ad una Fiat 500 o altre auto. Tante macchine in fila puntate verso il mare e verso le isole, in un Drive-in ideale dove lo schermo proiettava tramonti e la splendida vista del nostro promontorio. Ma la mente va anche all'idea di arte in tutte le sue forme, come quella dell'acqua che ha ispirato un grandissimo film e che qui intride le parole di Gordiano e le foto di Francesco. Questo libro ci accompagna tra ricordi di cose vissute e lo sguardo di ragazze che a Piombino rappresentano oggi il futuro, in un percorso di vita che nel tramonto vede l'alba un giorno dopo l'altro.
Warheit. La giostra dell'anima
Francesco Viegi
Libro: Copertina morbida
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2010
pagine: 306
In una giostra di colpi di scena, i destini dei protagonisti di questa storia si intrecciano e scontrano. In un crescendo di rischio ed emozione Elèna ed Isabeau si troveranno a combattere fianco a fianco per il proprio destino. Riusciranno a respingere l'attacco di Philippe e mandare in fumo il terribile stratagemma del padre Ricardo? E Mist sarà in grado di portare a termine il suo piano o ne verrà sopraffatto?
Warheit. Scacco alla regina
Francesco Viegi
Libro: Copertina morbida
editore: SBC Edizioni
anno edizione: 2008
pagine: 320
Hunt per scoprire il nome della spada che porta al fianco, Elèna è costretta ad affrontare la rabbia del padre Ricardo e del principe Philippe. Riuscirà a sgominare le loro torbide trame e scoprire le verità nascoste nelle torri del suo castello? Nel frattempo, guidata da Teagrin, Evelyn e Ves attraverso le pianure del Cumroland, Isabeau cercherà di trovare nelle biblioteche di Amis Baslim una soluzione alla terribile ordalia alla quale la principessa Farhameth li ha condannati. Basterà l'aiuto dei Krock a trovare le risposte che cerca nei tomi ammuffiti della scuola di magia? Ma la vera partita si gioca tra le chiome dello Hilbeloth. Le nebbie del perfido Mist avviluppano con i loro fetidi vapori la sacra foresta e la principessa Farhameth, ormai persa nel suo folle progetto negromantico. Cosa sta tramando lo spirito oscuro che dimora nel corpo della matrigna? Quale tremendo potere si cela dietro le vesti della Regina? Riuscirà l'Oscuro Signore a piegarlo al suo volere per conquistare la corona del Regno degli Elfi?