Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Libri di Frédéric Saldmann

Come affrontare le nuove epidemie

François Bricaire, Frédéric Saldmann

Libro: Copertina morbida

editore: Dedalo

anno edizione: 2020

pagine: 144

Come si mette la mascherina? Quando va usata? Come dobbiamo lavarci le mani? Quali precauzioni possiamo prendere in casa? È opportuno assumere antibiotici? Che ruolo hanno i vaccini? A causa del Covid-19 il mondo sta affrontando oggi un allarme sanitario senza precedenti... ma è davvero così? Non tutti sanno che nel 1918 l'influenza "spagnola" fece 60 milioni di vittime e la pandemia durò 15 mesi alternando picchi e periodi di remissione. Il nuovo coronavirus SARS-CoV-2 è allora l'ultimo di una serie di virus capaci di mettere in ginocchio la sanità mondiale. Come affrontarli? Per predisporre sistemi di prevenzione efficaci, e garantire la salute di tutti, è necessario mantenere alto il livello di informazione e di attenzione: questo libro - in una nuova edizione con prefazione di Giovanni Rezza e postfazione di Monica Serafini - ci presenta i più insidiosi nemici virali e ci offre strumenti pratici per comprendere i rischi a cui siamo esposti e affrontare i pericoli senza allarmismi e con consapevolezza.
15,00 14,25

Prendi in mano la tua salute!

Frédéric Saldmann

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2016

pagine: 148

In questo libro troverai gli strumenti per avere cura della tua salute con un approccio a 360°. È un modo diverso di intendere la salute: una medicina naturale che utilizza le tue risorse personali per costruire una potente armatura contro le malattie. Basandosi sulle più recenti ricerche scientifiche e sulla propria esperienza in ospedale, il Dott. Frédéric Saldmann offre 100 pratiche per essere in forma tutto l'anno e liberarci dai farmaci inutili.
14,90

Le nuove epidemie. Come proteggersi?

François Bricaire, Frédéric Saldmann

Libro: Copertina morbida

editore: Dedalo

anno edizione: 2010

pagine: 119

I continui allarmi SARS, Eboia, meningite, influenza aviaria e da ultima influenza A, detta messicana, costituiscono altrettanti segnali di rischi infettivi attuali o futuri. Come dobbiamo comportarci? Dobbiamo temerli? Quali sono i veri pericoli di questi nuovi virus? Nel 1918, per esempio, l'influenza conosciuta con il nome di spagnola - dovuta a un virus H1N1 dello stesso tipo di quello dell'influenza messicana del 2009 - fece sessanta milioni di vittime nel mondo e la pandemia, durata quindici mesi, registrò in seguito un'alternanza di picchi e periodi di remissione. Il libro ha lo scopo di fare il punto della situazione su tali questioni in modo concreto e pragmatico: esamina in maniera tecnica, chiara e sintetica i più insidiosi nemici virali della nostra salute, e propone soluzioni pratiche per proteggersi dai virus emergenti e attraversare in modo consapevole e informato i periodi di allarme sanitario. Infatti, solo mantenendo alto il livello d'informazione e di attenzione, e sottraendosi a inutili allarmismi, è possibile predisporre sistemi di prevenzione efficaci da cui dipendono la nostra salute e la nostra vita. Non dimentichiamo che la prevenzione passa attraverso la comprensione del rischio e la consapevolezza che semplici gesti di igiene e di buon senso quotidiano possono davvero fare la differenza. (Prefazione di Giovanni Rezza)
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.